Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il grande sogno di Maya
Anigate Forum > Anime & Manga > Anime
Pagine: 1, 2
Souther
Non credo a me stesso...
Appassionato di robottoni, uccisioni, sparatorie e ogni cosa sanguinaria, mi sono ritrovato faccia a faccia con questo anime.

Ho guardato il primo episodio e ... non riesco più a fermermi.

Bello e appassionante.

*Emily_blader*
eheh.gif Le sorprese non finiscono mai!
Io ho ricordi mooooolto vaghi di questo anime
Ma lo stanno ritrasmettendo adesso? sonconfuso.gif
Souther
no, ho iniziato a prendere i dvd.
Cmq non lo seguirei se fosse per la tv (per guardare qualcosa che non mi ha mai attratto, devo spenderci dei soldi).
CYBERTUMOR
ascolta ma quanto tempo fa lo trasmetevano? mi sembra di averlo sentito il titolo.
Souther
lo ricordo solo su mediaset molto ma molto tempo che fu (stranamente lo avevano mantenuto con i nomi originali). Probabilmente ti sovviene in mente il manga che lo stanno tutt'ora pubblicando (credo, io non lo seguo)
Shinji
QUOTE(CYBERTUMOR @ 06 Dec 2004 - 18:54)
ascolta ma quanto tempo fa lo trasmetevano? mi sembra di averlo sentito il titolo.
[right][snapback]469344[/snapback][/right]

Nn ricordo con precisione l'anno, ma posso assicurarti ke è passato parekkio tempo!!!

Come molti altri anime citati in questa sezione, lo seguivo quando andavo alle scuole medie x cui ti parlo della fine degli anni '80.

L'emittente mi pare fosse sempre Media$et

Shinji
CYBERTUMOR
ok,grazie dell'informazione shinj,e scusa se con questa domanda vado off topic
Shinji
Nn sei affatto O.T. visto ke hai effettuato domande inerenti a questo anime giassai.gif

Shinji
Elychan
Mamma mia ragazzi! Questo anime è uno dei miei preferiti, mi ha commosso!!!
Nonostante ne avessi reminiscenze da quando ero piccola, sono riuscita a vederlo integralmente quest'estate con i 4 dvd che sono stati editati! Meraviglioso!!!
È bellissimo, peccato che
[spoiler]non ha un finale... -___-[/spoiler]
Comunque da vedere!!!
Souther
magai con gli oav di shin vision si riesce a saperne di più
Elychan
Se sono quelli che intendo io, ho saputo che saranno un esatto remake della vecchia serie, senza togliere o mettere cose che non siano già state fatte...
Souther
Intendo "la maschera di vetro" l'unico uscito (non sò se ce ne sono altri in programmazione)
kappei
QUOTE(Souther @ 06 Dec 2004 - 15:14)
Appassionato di robottoni, uccisioni, sparatorie e ogni cosa sanguinaria

e guarda caso la sigla è stata composta da Detto Mariano, quello che ha fatto Gundam! giassai.gif

Il cartone è stato trasmesso su Canale 5 nel 1985, e poi replicato su Italia1 successivamente.

Son usciti i dvd... censurati!!
Censurano la parola "scarlatta" riferito alle rose... ogni volta ke la citano!

Il grande sogno di Maya

Di: Alessandra Valeri Manera - Detto Mariano
Cantata da: Cristina D'Avena
Casa discografica: Canale 5 Music s.r.l.
Durata: 3'35"
Anno: 1985

C'è una dolce ragazzina,
forse ancora un po' bambina,
con due occhi neri neri,
ma lucenti e molto fieri.

Che vuol proprio realizzare,
il suo sogno è diventare,
un'attrice preparata,
molto brava ed affermata.

Maya è difficile tu lo sai,
ma come sempre insisterai,
Maya tu non ti arrenderai,
ed alla fine ci riuscirai,

Maya il tuo sogno realizzerai,
ed un'attrice diventerai.

Non è facile studiare,
imparare a recitare,
Maya sa che per riuscire,
lei dovrà saper soffrire.

Per fortuna ha molti amici,
così anche i sacrifici,
a lei sembrano leggeri,
e li affronta volentieri.

Per riuscire nella vita,
si fa sempre assai fatica,

è una legge universale,
che per ogni uomo vale.

Maya il sogno ha realizzato,
per il quale ha lavorato,
un'attrice è diventata,

*Emily_blader*
Il cartone è stato trasmesso su Canale 5 nel 1985, e poi replicato su Italia1 successivamente.

Ah ecco,è poi stato replicato...
Perchè ne ricordavo qualcosa ed era improbabile l'avessi visto negli anni 80! chefigura.gif

Non sapevo dei dvd

E per quale motivo? sonconfuso.gif
kappei
perkè in realtà le rose non sono proprio scarlatte, ma viola... ^^
Elychan
Ci avevo fatto caso pure io, sai? Anche io pensai che potesse essere per quel motivo!
Ma sostanzialmente la censura è solo questa! Purtroppo c'è anche nel dvd!

Souther, purtroppo non so risponderti, anzi non sapevo che fossero già stati editati anche in Italia!
Souther
sfortunatamente ho avuto occasione di prendere in mano il dvd Shin vision e leggere la trama.
sembrerebbe un mega riassunto della serie yamato compresso in 3 oav di 50 minuti l'uno.
Me triste.

La censura de "la rosa scarlatta" è netta. si sente la continuità di un discorso mozzata per non far sentire la parola incriminata.
Che tristezza...
*Emily_blader*
perkè in realtà le rose non sono proprio scarlatte, ma viola... ^^

Non sanno più che inventarsi gocciolone.gif
CYBERTUMOR
a ci sono i dvd,ma come? anche con la censura? madre........
Elychan
Purtroppo sì, perché hanno mantenuto le voci dell'epoca...
Il fatto è che non so se queste censure c'erano anche nella messa in onda degli anni ottanta.
Per me comunque in fin dei conti hanno fatto bene, perché le voci sono azzeccatissime!!!
Shinji
Onestamente nn ricordo se in quegli anni censuravano o meno...ero troppo piccolo linguaccia.gif megasorriso.gif evabbe.gif

Cmq sia nel mondo dello spettacolo dicono ke il colore viola porti male e, trattandosi di un anime ambientato nel teatro, magari hanno censurato il termine proprio x questo motivo sonconfuso.gif urcaurca.gif sonconfuso.gif

Shinji
kappei
no no, ascoltate.

L'edizione mediaset NON era censurata!!

Hanno censurato la parola SCARLATTA nei dvd quelli della yamato!
*Emily_blader*
Cmq sia nel mondo dello spettacolo dicono ke il colore viola porti male e, trattandosi di un anime ambientato nel teatro, magari hanno censurato il termine proprio x questo motivo

Che superstiziosi! urcaurca.gif
CYBERTUMOR
cioè,hanno censurato soltanto una parola? e perchè poi?
kappei
come già detto... perkè a quelli della Yamato nn piaceva la parola scarlatta, che nn è l'esatta traduzione della parola jappa
Souther
sembra una motivazione abbastanza stupida, censurare una parola perchè non coerente con l'originale.
*Emily_blader*
In effetti è una delle censure più assurde che abbia sentito gocciolone.gif
littlelyla
Me lo ricordo ancora! Era bellissimo e tristissimo, mi piacerebbe tanto rivederlo! ehmm.gif
Shinji
QUOTE(Souther @ 10 Dec 2004 - 20:11)
sembra una motivazione abbastanza stupida, censurare una parola perchè non coerente con l'originale.
[right][snapback]471180[/snapback][/right]

Beh hai mai visto qualke censura apportata con criterio? ohmamma.gif ohmamma.gif ohmamma.gif

Shinji
Elychan
Tra l'altro è assolutamente controproducente perché durante i dialoghi si sente nettamente lo stacco e dà fastidio.

Sarebbe bello poterlo rivedere in tv, ma non credo che adesso lo rimanderebbero integro... gocciolone.gif non so se intendo...
Sonoko
Mi piaceva molto l'anime di Maya, soprattutto gli spettacoli (Take Kurabe ed Helen Keller in primis)... giassai.gif
Con questa affermazione sconvolgerò molti, ma in realtà ho sempre preferito Sakurakoji a Masumi! linguaccia.gif
CYBERTUMOR
si,hai inteso perfettamente lo manderanno sicuramente censurato
Elychan
Sonoko sacrilegio!!! urcaurca.gif (scerzo!) fiskietto.gif
Perché ti piace di più Saku?
Sonoko
Per tanti motivi in realtà: il motivo più banale è che preferisco sempre i personaggi con i capelli scuri ai biondi... linguaccia.gif A parte questo, mi piacciono i personaggi che si dimostrano più gentili e sensibili, mentre non ho mai sopportato quelli che ostentano tanta sicurezza, che riescono in tutto ciò che fanno e che trattano senza alcun riguardo la protagonista (che però finisce puntualmente innamorata persa sonsvenuto.gif )... gocciolone.gif Dall'anime io odiavo Masumi, ma avendo letto il manga (ultimi volumi, so che qui non posso precisare oltre fiskietto.gif ) l'ho rivalutato e lo capisco di più, quindi non lo vedrei più così male accanto a Maya... sorrisetto.gif Nonostante questo preferisco sempre Saku! chegente.gif
Ti ho sconvolta dicendo che preferisco Saku a Masumi, ma forse non conosci ancora le mie preferenze in altri anime/manga... urcaurca.gif riguardo i personaggi io sono spesso una voce fuori dal coro!!! eheh.gif
Elychan
Beh, io preferisco Masumi sotto molti punti di vista fiskietto.gif , e poi riesco a capire i suoi sentimenti e il suo comportamento!
Calcola che io ho visto tutto l'anime (che non è niente in confronto al manga, lo so, però ti dà un'idea) e letto due numeri del manga che si collocano dopo le vicende dell'anime (9 e 10 mi sembra).
Mi piace che tu sia una voce fuori dal coro, in fatto di manga, è una cosa bella!
Magari mandami un PM e fammi qualche altro esempio!
Kida
QUOTE(Shinji @ 07 Dec 2004 - 00:44)
Nn ricordo con precisione l'anno, ma posso assicurarti ke è passato parekkio tempo!!!

concordo...una persona mi ha consigliato di prendere questo anime e io senza sapere di conoscerlo già l'ho preso e quando ho visto il primo episodio ecco che mi sono ricordata di averlo già visto ma molto molti anni fa...e sono contenta di averlo rivisto e di essermi ricordata di questo bellissimo cartone, è stupendo inlove.gif

ma fatemi capire una cosa...gli episodi sono 22 o 23? io sono arrivata al 22esimo ma so che esiste anche il 23 intitolato 'la mia maya', qualcuno sa illuminarmi? sono curiosa evabbe.gif
Souther
il 23° episodio altri non è che un riassunto della sig.ra Tsukikage che ricorda Maya da quando l'ha allevata fino a quel momento. Presumibilmente mai trasmesso in italia (visto che nel dvd è sottotitolato) forse perchè (appunto ) un mega riassunto.
Kida
ma che delusione ehmm.gif cmq grazie x il chiarimento evabbe.gif
ela3008
Ciao,

Sono nuova su questo forum. Stavo giousto navigando su internet e ho percaso cliccato su qusto sito.

Mi stavo domandando se sapresti dirmi come posso avere l mp3 de il grande sogno di maya . Sono disperata perche ho provato varie volte e non ci sono ancora riuscita!!!

Elaine

(kappei @ 07 Dec 2004 - 17:37) [snapback]469630[/snapback]

e guarda caso la sigla è stata composta da Detto Mariano, quello che ha fatto Gundam! giassai.gif

Son usciti i dvd... censurati!!
Il grande sogno di Maya

Di: Alessandra Valeri Manera - Detto Mariano
Cantata da: Cristina D'Avena
Casa discografica: Canale 5 Music s.r.l.
Durata: 3'35"
Anno: 1985

C'è una dolce ragazzina,
forse ancora un po' bambina,
con due occhi neri neri,
ma lucenti e molto fieri.

Che vuol proprio realizzare,
il suo sogno è diventare,
un'attrice preparata,

Non è facile studiare,
imparare a recitare,
Maya sa che per riuscire,
lei dovrà saper soffrire.

Per fortuna ha molti amici,
così anche i sacrifici,
a lei sembrano leggeri,
e li affronta volentieri.

Per riuscire nella vita,
si fa sempre assai fatica,

è una legge universale,
che per ogni uomo vale.

Maya il sogno ha realizzato,
per il quale ha lavorato,
un'attrice è diventata,

veu
Il grande sogno di Maya è tornato proprio oggi in tv su RaiGulp.
Elychan
Ma la versione del 1984???!!! o___O

Ma senza censure???!!! O___O

Ma su RaiGulp? E la sigla???!!! OoO

A che ora???!!! :P
veu
è la serie classica!

La sigla è quella della D'Avena.

Viene trasmessa in vari orari (mattino, pomeriggio, sera e notte, solo una volta al giorno è la puntata nuova, le altre sono repliche)... li cerchiamo e poi li scriviamo ok???

Per le censure... ehm, non conosciamo le censure di Maya... ne aveva???

J85
Ciao a tutti!
Peccato sia su RaiGulp, è una serie che mi ha sempre interessato.
veu
Ma da ottobre RaiGulp dovrebbe vedersi in tutta Italia col passaggio da tv analogica a tv digitale...
Shinji
In tutti Italia non penso visto che il progetto del digitale terrestre sul territorio nazionale si concluderà nel 2012 giassai.gif
veu
Ah ok! Non eravamo sicuri di questa cosa!
Elychan
Sono riuscita a beccarla di notte... però la sigla è quella originale del dvd, mi sembrava strano infatti che avessero i diritti per quella Mediaset! -___^

Per le censure... in realtà non so se ci sono mai state, mi chiedevo se i giovani fragili fanciulli di oggi ne avessero bisogno (secondo loro) più che i giovini del 1984! :P

Per la questione digitale: mi sembra di aver capito che entro l'anno o poco oltre tutte le regioni non potranno vedere R4 e R2 senza il decoder...
veu
Non ne siamo sicuri... da quanto abbiamo capito la questione digitale terrestre si protrarrà fino al 2012, quindi solo alcune regioni passeranno di volta in volta al digitale terrestre, non tutte assieme! Correggeteci se sbagliamo...
Shinji
Esatto veu...stando alle ultime notizie sentite al tg l'unica regione ad oggi che è passata completamente alla nuova tecnologia è la Sardegna; adesso si sta procedendo con alcune province del Piemonte. L'ultima della lista sarà la Lombardia appunto nel 2012...ad ogni modo chi possiede già il digitale terrestre può visionare qualche canale...essendo gratuiti non credo che siano oscurati...bisogna solamente vedere la potenza del segnale megasorriso.gif
CYBERTUMOR
eh,riprendendo n'attimino il discorso del passaggio da analogico a digitale,volevo chiedere:na volta effettuata la cosa,noi "skyani" non lo prenderemo più sto canale???'
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.