Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: STROFE ASSURDE
Anigate Forum > Argomenti correlati agli anime e manga > Generale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
CYBERTUMOR
ragazzi avete mai notato l'assurdità di alcune strofe?esempio
UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE CHE SI APRE SOLTANTO CON UN SOFFIO D'AMORE.

bene ditemi, se vicino al sole i pianeti,si disgregherebbero in pochissimi secondi,come può una porta socchiusa resistere,e poi che si apre soltanto con un soffio d'amore,voi avete mai visto una persona che quando soffia nel suo sofio c'è amore?e poi sta porta chi falegname l'ha montata ai confini del sole? certo che la d'avena quando ha scritto sta frase era proprio strafatta,

ragazi postate le strofe che secondo voi sono idiote per farsi 2 risate ok?
CYBERTUMOR
piccoli problemi di cuore,

vi sembra un titolo appropriato?io sentendolo la prima cosa che mi è venuta in mente è,che sta ragazza avesse dei problemi cardiaci,nati da un'amicizia che profuma d'amore,meno male cheera amicizia che profumava,se fosse stato odio puzzolente,la protagonista,altro che piccoli problemi di cuore,avrebbe avuto grandi arresti cardiaci.
rael 139
Più che di strofe assurde non dovremmo parlare di titoli assurdi?
Perchè Marmelade boy è diventato Piccoli problemi di cuore?
Perchè Capitan Tsubasa è diventato Holly & Benji? Dato che poi il protagonista sarebbe solo Holly...Benji dopo le prime puntate scompare...
Ma soprattutto PERCHE'? PERCHE' Hanayori dango è diventato il Diario di Marie Yvonne sonsvenuto.gif impikkato.gif?
Forse gli serviva per il titolo della canzone??? skifo.gif
*Emily_blader*
Marmelade boy avrebbe dovuto essere "ragazzo marmellata" chefigura.gif ahahah.gif
Ci son troppe assurdità! ahrahr.gif
Però le sigle,parlando in generale,sono belle! approvoapprovo.gif
Harley
ragazzi avete mai notato l'assurdità di alcune strofe?esempio
UNA PORTA SOCCHIUSA AI CONFINI DEL SOLE CHE SI APRE SOLTANTO CON UN SOFFIO D'AMORE.
bene ditemi, se vicino al sole i pianeti,si disgregherebbero in pochissimi secondi,come può una porta socchiusa resistere,e poi che si apre soltanto con un soffio d'amore,voi avete mai visto una persona che quando soffia nel suo sofio c'è amore?e poi sta porta chi falegname l'ha montata ai confini del sole?

Cyber, mi stai deludendo! ehmm.gif
Come puoi fare un ragionamento così assurdo? un cartone animato, in quanto tale, è fantasia! e le sigle che lo accompagnano, in conseguenza di ciò, sono composte con il preciso intento di rendere l'atmosfera ideale, a seconda del tema su cui il cartone stesso si basa. Non puoi pretendere che ogni cosa che vedi nel cartone corrisponda alla realtà, altrimenti i cartoni, così come le loro sigle, non esisterebbero camberman.gif

Riguardo alla sigla specifica a cui hai accennato, l'atmosfera da ricreare è quella di un anime fantasy, con elementi fantasy e personaggi fantasy. Mi spieghi cosa inserisci nella sigla.. cose del mondo reale? ehmm.gif

A parte ciò, è vero che in certe sigle alcune frasi possono risultare poco comprensibili, ma in tal caso hai fatto l'esempio sbagliato, perché in "Una Porta socchiusa ai confini del Sole" tutte le parole del testo sono riconducibili alla storia dell'anime. Anzi, se ben ti ricordi, una volta ho anche spiegato qual'è il significato di queste parole. Se vuoi andare a rileggerlo, vai QUI. inkino.gif
Raul
Harley, impiccati e non toglierci tutto il divertimento!
camberman.gif

Cyber, ricordi la sigla di danguard?

C'è un pulsante vicino al tuo dito! (E' quello del telecomando!!!)
Forza premilo non esitare! (Si così ti spengo e va****##[])
..................
CYBERTUMOR
son contento che abiate aprezato,ma dai postate le strofe che vi sembrano assurde
Harley
QUOTE(Raul @ 26 Jan 2005 - 18:28)
Harley, impiccati e non toglierci tutto il divertimento!
[right][snapback]493494[/snapback][/right]

Non ho intenzione di togliervi alcun divertimento, ci mancherebbe, ma devo dedurre che non hai capito una sola virgola di quello che ho scritto.
camberman.gif
CYBERTUMOR
ma guarda che io non sto dicendo che non mi piace,è solo che le trovo assurde e comiche,ok?
Harley
mah, di lati "comici" sinceramente non ne trovo. Piuttosto penso che le parole siano fantasiose, e in un certo senso anche profonde.
Souther
chegente.gif

di tpc sulle sigle ce ne sono quanti ne vuoi, kappei ne ha aperti a bizzeffe.
se le vuoi commentare seriamente, come direbbe Omen: "sommatizza".

Credo sarebbe meglio essere un pò obiettivi e prendere in giro anche le cose che ci piacciono.

Personalmente, io conosidero le sigle i "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo" (dimmi se è un titolo da dare) un viaggio mentale non del tutto normale.

Per quanto mi riguarda:
nella sigla di Bryger vengono menzionati omettini verdi... mi chiedo se prima di scrivere la canzone abbiano visto almeno un episodio...
Raul
Grande Souther e se c'è qualcuno che non è daccordo arrow.gif

Harley, io ho capito quello che dici, credo che tu non abbia capito il significato di questa discussione; devi invece ammettere che se prendi la frase, estrapolata da quello che può essere il contesto, e la analizzi come può analizzarla un metalmeccanico di FIAT mirafiori, non ha senso! La parte divertente è tutta lì
camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif
CYBERTUMOR
HOLLY RINCORRE OGNI PALLONE BENJ LO SEGUE CON ATTENZIONE.bene se holly rincorre ogni pallone e benj che è portiere lo segue con attenzione,a porta chi ci rimane ? BRUCE?
Raul
camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif
Mimì e le ragazze della pallavolo!
Sogni dolci sogni sul tuo banco di scuola fai, (complimenti, se la sera andassi a dormire presto)
cheridere.gif

Cyber, ma se Benji si rompe il piede alla seconda partita di campionato, come fa a seguire Holly? Forse con attenzione vuol dire che sta attento a non prendere una storta!!!!!!!! camberman.gif camberman.gif cheridere.gif camberman.gif camberman.gif
CYBERTUMOR
ragazi a me va di ridere su ste strofe e raul fin'ora è quello più affiatato
Atreides...
Magica magica emi, magica magica emi....gira e spera, spera e gira...
ma che cavolo vuol dire??? in cosa deve sperare??
hendilwe
cheridere.gif cheridere.gif

e che ne dite allora della sigla di Daltanius

"si spacca in quattro, ci fa una croce su e tu non ci sei più..."
(credo che le parole siano circha queste no?)

ebbene, io non arrivo a capire il senso di tale frase... sonconfuso.gif
CYBERTUMOR
dai forza ragazzi,son contento che abbiate capito il senso del mio post,continuate
Souther
QUOTE(hendilwe @ 27 Jan 2005 - 20:02)
([right][snapback]494110[/snapback][/right]

ma non dice
TI spalla in 4 lui
ci fa una croce su
e tu non ci sei +?

io resto cmq legato (come già riportato il altri tpc)
a:

Destra sinistra, sinistra destra
la folla guarda, grida e protesta (nel tennis?)
poi per la legge del fil di ferro
si svita il collo, si stacca la testa. (non credo ci siano commenti)
Destra sinistra, sinistra destra.
CYBERTUMOR
grande south,hai ragione no comment,perchè su ALè ALè ALè OH OH. la tua vita è stata una partita? perchè è passato a miglior vita?o perchè da quando è nato giocava 24 ore no stop?
Raul
QUOTE(hendilwe @ 27 Jan 2005 - 20:02)
cheridere.gif  cheridere.gif
e che ne dite allora della sigla di Daltanius

(credo che le parole siano circha queste no?)
ebbene, io non arrivo a capire il senso di tale frase... sonconfuso.gif
[right][snapback]494110[/snapback][/right]

TI SPACCA in quattro, non si spacca, che così è ancora più preoccupante, non dovrebbe essere dalla mia parte Daltanius??? Cosa gli ho fatto, e poi siamo sicuri che quelle che gli girano sono le lame boomerang?
Miyagi
Sempre Daltanius: "Extraterrestre via da questa Terra mia" gocciolone.gif
Un po' xenofobo questo robottone!
EIICHI-CHAN
Avete presente la sigla di dragon ball?

"Sei veramente fortissimo
ma tu nn sai dove arriverai" non sa dove arriverà?

Combatti per trovare il drago (...)
ma quando arrivi tu non c'è più..

voglio dire, è un caso ke proprio quando arriva lui il drago scompare? E' logico se qlk lo invoca compare altrimanti t'attachi al tram!

CYBERTUMOR
sai una cosa eiichi?mi hai fregato il post,lo avevo pensato anche io cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif
*Emily_blader*
Oppure le frasi assurde tipo "Parimpampù" di Creamy o "Paparuscipità" (o qualcosa di simile) di "Curiosando fra i cortili del cuore"!
E' vero che non pretendono d'avere un senso,però... gupigupi.gif

"Io voglio trovare un senso a queste strofe
anche se queste strofe un senso non ce l'han..."
tatata.gif gupigupi.gif eheh.gif
CYBERTUMOR
emily,ma tu hai letto le prime che ho postato? a me fanno schiattare rotfly.gif rotfly.gif
*Emily_blader*
Sì sì,ho letto tutto,buonissimo per farsi quattro risate! ahrahr.gif
CYBERTUMOR
però per ora non me ne viene in mente nessuna,raul pensaci tu
Raul
iniziamo con... curiosando nei cortili del cuore

Interpretazioni possibili:
a) sono un cardiochirurgo, sto facento un'operazione a cielo aperto ma non so esattamente cosa devo fare, perciò mi metto a curiosare nei cortili del cuore!

b) mi sono appena calato un acido, mentre leggevo il FAMOSISSIMO libro di De Amicis, e come Alice nel paese delle meraviglie (altra tossicomane in crisi di astinenza) mi sono ritrovato a curiosare nei cortili del Cuore!!!

oh io altre interpretazioni per il momento non ne ho, se a voi viene in mente qualcosa...
un momento interprezione...
c) sono andato con la scuola a fare una gita istruttiva, in un notissimo oleificio di fama nazionale, mi sono separato dal gruppo e mi sono ritrovato a curiosare nei cortili del CUORE!!! Si, insieme a Nino poi ci siamo pure messi a saltare la staccionata!!! cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif
camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif camberman.gif
Momo 81
Cyber questo topic è troppo azzeccato, fa morire dal ridere…. cheridere.gif cheridere.gif Adesso cercherò anch’io di mettere qualcosa di assurdo….
Ad esempio… una vecchia sigla di Lupin fa:
“Ruba i soldi solo a chi ce ne ha di più
Per darli a chi non ne ha……” ( ma quello non era Robin Hood?) sonconfuso.gif
Ma l’hanno visto il cartone prima di scrivere questa canzone??? gocciolone.gif

Poi c’è un altro cartone vecchiotto, Cadillac e Dinosauri,(non so se qualcuno lo conosce) che fa…
Cadillac e Dinosauri che divorano la strada…. (Ma che stomaco c’avranno questi??) gupigupi.gif

Forse questa la sapete perché la inviavano come barzellettina via sms….
Pollon è stata arrestata per traffico di stupefacenti perché continuava a dire “ sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria!” rotfly.gif rotfly.gif
Momo 81
raul sei fortissimo.... continua così ....
CYBERTUMOR
LA SUI MONTI CON ANNETTE DOVE IL CIELO è SEMPRE BLU.

io mi domando e dico,ma il cielo non è blu in tutti glia altri cartoni?

o è verde,o forse rosso,o forse apocalittico? ditemi voi
CYBERTUMOR
HEIDI HEIDI TI SORRIDONO I MONTI,LE CAPRETTE TI FANNO CIAO.

ti fano ciao,voi avete mai visto in una sola puntata qualche capretta fare ciao ad HEIDI opure qualche montagna che le ha sorriso?

e allora se le cprette la salutavano e i monti le sorridevano,perchè nella canzone non viene menzionato NEBBIA che,ogni volta che HEIDI gli si avvicinava,lui la mandava a quel paese? alzandosi e andandosene via?

l'erba fa male,mi rivolgo a chi canta le canzoni di questi anime,non fumate.
Momo 81
hai ragionissimo Cyber.... fumare fa male....
*Emily_blader*
Pollon passava la droga ad Heidi,è risaputo! camberman.gif

Cortili del cuore in effetti si presta a molte interpretazioni!! ahahah.gif
L'olio cuore! rotfly.gif
Ethlinn
E quella di batman?
" corre corre e' batman batman gira x la citta' e in un attimo e' qua proprio qua"
Ma non aveva la Bat mobile che cavolo corre! e poi
" ci piace batman ci piace com'e'"
Cosa centra?? O intendono che a volte si veste da robin o da uomo ragno x cambiare un po'!?!?!

CYBERTUMOR
ma perchè poi, sempre HEIDI,TENERA,PICCOLA CON UN CUORE COSì,come lo teneva sto cuore? a noi non lo han mai fatto vedere.
Ethlinn
Dartagnan vuole tanto diventare moschettiere del re ma per ora e' soltanto apprendista moschettiere perche'
ha coraggio ma non ancora sa come lotta un moschettiere del re
anche in mezzo ai guai non si arrende mai e' cosi' che un moschettiere compie il suo dovereeee (ma se non lo e'!)
del resto mi ricordo vagamente che era assurdo ma in mente ho solo la versione cambiata^^

E ancora peggio questa strofa dei digimon:
'.......noi siamo amici siamo noi catapultati a digiworld" no comment

E un pezzo di lady oscar:
nell'azzurro dei tuoi occhi c'e' l'arcobaleno
...
chi lo sa se un giorno poi tu l'attraverserai
potrai riuscire sai ma non cambiare non cambiare maiiii"
Anche questa non ha bisogno di commento anche se la canzone mi piaceva
Sanmoon
Ragazzi siete troppo forti.... cheridere.gif

Da "Un incantesimo per Rina"

"Così continua questa storia, tutta trabocchetti, d’illusioni e astuzie e guai,
allontana la vittoria, mentre i contendenti, combattono e cercano."

Eh? urcaurca.gif
Che vuol dire? cosacosa.gif
"Allontana la vittoria"? E perchè??? Di solito la si ricerca.... eeeh.gif
"Mentre i contendenti, combattono e cercano".... Cos'è che cercano i contendenti?? La vittoria?? Ma non bisognava allontanarla.... sonfuso.gif
No, diciamo semplicemente che "i combattenti cercano". Si sa, loro vanno errando per i paesi cercando. Cosa però, non lo sanno nemmeno loro!

"Così continua questa storia, sempre più avvincente, e più insolita che mai,
forse c‘è una scorciatoia, per chi è più impaziente, ma non si sa poi dove va"

Adesso, spiegatemi cosa c'entra la scorciatoia?? urcaurca.gif
E se non si sa nemmeno dove porta!! Che razza di scorciatoia è?? A casa mia le scorciatoie le si prendono per andare in luogo per preciso, non tanto per farsi una passeggiata....
CYBERTUMOR
bella ragazze son contento che vi divertiate a postare
Atreides...
Un appunto per Sanmoon...la prima strofa postata da te è
Così continua questa storia, tutta trabocchetti, illusioni, astuzie e guai/ma è lontana la vittoria mentre i contendenti, combattono e cercano!!
così vedi che ha senso...cioè, più di prima!!
Raul
QUOTE(CYBERTUMOR @ 29 Jan 2005 - 20:49)
ma perchè poi, sempre HEIDI,TENERA,PICCOLA CON UN CUORE COSì,come lo teneva sto cuore? a noi non lo han mai fatto vedere.
[right][snapback]495016[/snapback][/right]

Cyber, mi meraviglio di te, si riferivano alla prestigiosa copia di Cuore di De Amicis autografa, che il nonno aveva ricevuto in dono da Edmondo proprio il giorno in cui Heidi è nata, copia stampata in formato a3 e rilegata in carta pecorita, tutti desideravano avere quella copia rarissimo se non unico esemplare, ma il nonno aveva già deciso di farne dono ad Heidi. perciò è giusta la frase "con un Cuore così"
Alla fine del cartone animato, come ovviamente sapete tutti peter la ruberà per barattarla con due grammi di eroina perchè in crisi di astinenza, peter purtroppo morirà di overdose, cercando disperatamente anche lui di farsi sorridere dai monti, dopo che aveva letto il corano ed era venuto a conoscenza che i monti a Maometto lo vanno pure a trovare!

"Un milione di anni fa o forse due... "(mai sentito parlare di datazione al carbonio? fonziona, cerca di essere più preciso)
"C'era chi parlava al vento ed alle stelle" (un pazzo!)
"C'era ryu che nel cuore aveva" (Un peace maker non credo vista l'ambientazione)
"favole favole favole" ( MHIIIIIIun altro ddrogato!! poi dicono che non è vero che i cartoni animati istigano alla droga e alla violenza!)

camberman.gif camberman.gif camberman.gif rastamanno.gif rastamanno.gif mexicano.gif mexicano.gif ahrahr.gif ahrahr.gif
Sanmoon
Ohmioddio.... cheridere.gif ahahah.gif rotfly.gif
Che Heidi fosse drogata era chiaro, ma pure Peter..... urcaurca.gif
Che manica di tossici... chegente.gif
Però il nonno che legge "Cuore" non ce lo vedo proprio! sotuttoio.gif
................................. ahahah.gif

Atreides, io però non ho ancora capito cosa cercano.... A meno che non fossero drogati pure loro! gupigupi.gif urcaurca.gif gocciolone.gif ehmm.gif approvoapprovo.gif
CYBERTUMOR
raul,perdona la mia distrazione,non succederà più megasorriso.gif
Sana
xkè leggete qsti pezzi della canzone di dragonball z e spiegatemeli,xkè io proprio nn ci riesco...

E guardando più in là
il tuo cuore saprà
ritrovare dragonball. Cioè?? urcaurca.gif

oppure il pezzo sull'oscurità splendente,ma cm fa l'oscurità a essere splendente?????sonconfuso.gif

CYBERTUMOR
ha ha ha cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif sana sei fortissima,bella strofa
EIICHI-CHAN
Nella canzone di dbgt

"Se gli va
può cambiare le sorti di questa umanità"

E se non gli va una canna si va à fà? Voglio dire... hmmm.gif

Dragon Ball gt siamo tutti qui

Ma può darsi ke qualcuno sia rimasto dillà a lavare i piatti di voi porci mangioni sayan

Non c'è 1 drago più super di così

ki? Dragon ball gt è il drago? nn si kiamava shenron?

Per gokou in ogni incontro si nasconde uno scontro lo sa

pure se incontra 1 vecchietta deve fare a botte? non ho capito...

Guarda lassù dove neanke il sole brilla più

E come faccio a vedere se il sole non c'è??

Goku lo sai ke lì arriverai

Sì lui sa tutto

basta..altrimenti devento scema come si fa come si fa....

Sana
bè diciamo ke delle sigle di dragonball nn c'è una strofa ke si salva!!!

altra canzone...Sailor Moon petali di stelle,mi dite ke cavolo sono i petali di stelle?? ma cm sn fatti??sonconfuso.gif
CYBERTUMOR
cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif buona questa sana,se ce lo spiegano ......
kombini
Vi ricordate la streghetta Bia? Ecco, vedete di ricordarvi lo scioglilingua della sigla...B e A, B e E BA BE, B e I BA BE BI, B e O BA BE BI BO, B e U BU BA BE BI BO BU (e così via)... strada facendo comunque non migliora, perchè tira fuori qualcosa come :"io faro' sparire un fazzoletto se non lo trovi vai subito a letto - MA UN CAVALLO DI UNA STELLA NON SO SE MI RIUSCIRà ... cheesy.gif cheesy.gif cheesy.gif
piangione.gif Grazie a chi fa tutto questo, Grazie piangione.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.