oggi alla 17,10 su italia 1 inizia il cartone delle witch e ho deciso di aprire il topic x sapere le vostre impressioni....
CYBERTUMOR
13 Sep 2005 - 11:56
Sana io ho già preparato anche la vhs per registrare,allora oggi dopo la prima puntata tutti a spoilerare
CYBERTUMOR
13 Sep 2005 - 16:31

ragazze non so voi,ma a me l'inizio mi è piaciuto,disegni ben curati e colori altrettanto ben fatti,vediamo l'evolversi della trama,piuttosto ditemi,il fumetto inizia in egual modo?
littlelyla
13 Sep 2005 - 16:36
La mia opinione a caldo...non mi è piaciuto per niente...mi è sembrato tutto molto affrettato e confuso, i personaggi poco approfonditi e l'arrivo di Caleb e Cedric troppo prematuro...insomma, niente di che...Non mi aspettavo che avessero stravolto il fumetto a tal punto!
Klauz_
13 Sep 2005 - 16:57
ma la sigla non è cantata dalla d'avena chi è allora?
CYBERTUMOR
13 Sep 2005 - 17:17
a me ha dato l'impresione di quei cori gospell a voi?
Klauz_
13 Sep 2005 - 20:17
Io ho letto nei titoli di coda Lucky star... che sia la girlband del programma SUPERSTAR tour? madonna a mediaset toccano sempre di più il fondo...
allora ecco la mia impressione... la colonna sonora nn mi piace,il disegno mi piace e nn mi piace ad esempio trovo cornelia e will disegnate male e anke caleb nn mi piace senza i segni verdi...x quanto riguarda la storia nn so dire se è attinente o meno al fumetto xkè io ce l'ho sl dal 4 numero!
milla88
14 Sep 2005 - 10:37
QUOTE(Sana @ 13 Sep 2005 - 20:49)
allora ecco la mia impressione... la colonna sonora nn mi piace,il disegno mi piace e nn mi piace ad esempio trovo cornelia e will disegnate male e anke caleb nn mi piace senza i segni verdi...x quanto riguarda la storia nn so dire se è attinente o meno al fumetto xkè io ce l'ho sl dal 4 numero!
[right][snapback]564806[/snapback][/right]
il fumetto nn inizia assolutamente così!!si apre cnl'immagine di kandrakar cn l'oracolo kome al solito fra i conisglieri ke parla delle guardiane..dopo di ke si vede will..dentro il cuore d candrakar..sola..quando il cuore si rompe e lei si ritrova sotto la piggia..si sente chiamare x nome..e si svaglia..ritrovandosi in makkina con la madre..erano apena arrivate alla nuova casa!cedric,phobos,caleb..vengono molto dopo!!nel cartone nn fanno vedere l'incontro delle ragazze...di tt e 6 le ragazze!!!ne la festa di hallowin..durante la quale appare cedric in vrsione umana..e le ragazze scoprono i loro poteri..sl dopo yan lin consegna a will il cuore..e racconta la storia dei poterei alle ragazze!solo dopo appare cedric nella sua vera forma ..ma nn a meridian,bensì a heatherfield..meridian..si vede molto dopo..e sopratutto..le guardiane..nn sanno assolutamente ke il capo dei ribelli d meridian è in perikolo..caleb..appare..quasi x caso!all'inizio..nn si fa nexun riferimento a lui..ma solo..alla legittima erede al trono d meridian!!
nn credevo nemmeno io ke stravolgesserocosì la storia..e poi..ki era il ragazzo cn cuo scappava caleb?
elyon era fondamentale nella prima puntata!kè è grazie a lei..ke le witch scoprono e kiudono il primo portale..ke nn viene certamente attraversato da cedric e caleb..
invece d caleb..dovevano far vedere matt!
milla88
14 Sep 2005 - 10:47
scusate se m sn dilungata troppo!
CYBERTUMOR
14 Sep 2005 - 11:08
no problem quì è spoiler puoi dilungarti quanto vuoi,ps anche io trovo disegnata male cornelia e l'altra li
milla88
14 Sep 2005 - 11:13
QUOTE(CYBERTUMOR @ 14 Sep 2005 - 11:08)
no problem quì è spoiler puoi dilungarti quanto vuoi,ps anche io trovo disegnata male cornelia e l'altra li
[right][snapback]564900[/snapback][/right]
grazie!!si..i disegni del fumeto sn molto + belli..io sn un pò delusa anke dalle voci..nn me le aspettavo..così!x es..quelal d susan(la mamma di will)..o taranee..e cos'hanno i capelli di will e cornelia?sn orribili!e caleb..senza muschio in faccia..nn si può!
CYBERTUMOR
14 Sep 2005 - 11:15
a me comunque è piaciuto,però spero sinceramente per voi appassionate che legete il fumetto che migliori per non deludervi lteriormente
milla88
14 Sep 2005 - 11:16
nn è bruto..ma è un'altra cosa..è liberamente tratto!se nn avessi letto il fumetto..sicuramente m sarebbe piaciuto molto..
CYBERTUMOR
14 Sep 2005 - 11:24
e a me questo dispiace che nonostante io e klauz abbiamo sperto fino alla fine,poi hano stravolto completamente la storia
milla88
14 Sep 2005 - 11:46
esatto!nn ce ne era bisogno!!la storia originale sarebbe stata cmq molto bella!
Klauz_
14 Sep 2005 - 13:36
Tutto per rendere il cartone più immediato... si vede che il tutto è stata opera di americani... infatti hanno perso quel tratto simil manga che caraterizzava il fumetto... perchè non l'hanno realizzato gli italiani?
Le trasformazioni non sono male ma qua non ci sono paragoni col fumetto perchè la le trasformazioni non vengono disegnate a sequenza completa (sono rari i casi)...
Will è doppiata dalla fanfani eppure la voce non sembra la sua... secondo me stava meglio quella delle spinelli... anche se so che l'hanno data a Elyon.
CYBERTUMOR
14 Sep 2005 - 15:29
infatti anche sembra poco appropriato il doppiaggio di will,però come disegni a me piace
Klauz_
14 Sep 2005 - 19:29
Si non fa schifo e che è molto diverso dal fumetto... come regge ora il paragone con winx?
CYBERTUMOR
14 Sep 2005 - 19:36
klauz io spero che il paragone lo regga bene anche perchè,chi ti dice che le winx non sia stravolto?
Klauz_
14 Sep 2005 - 22:17
Il fumetto delle winx non lo visto ma da quel che ho capito è identico al cartone... ma qui perchè sono sempre gli stessi ad occuparsene... witch invece solo il fumetto è curato da italiani mentre il cartone è per meta americano e per meta francese... da qui si vedono anche le differenze di cultura.
CYBERTUMOR
15 Sep 2005 - 09:40
ok klauz,quindi le winx hano più possibilità ad aver successo sulle witch,persò secondo me diuipende anche se,chi legge il fumetto preferisce o meno qualche cambiamento.
Klauz_
15 Sep 2005 - 11:41
So che come fumetto le witch le hanno stracciate... come cartone ancora non so...
CYBERTUMOR
15 Sep 2005 - 11:43
beh,almeno stiamo uno a zero per witch,se anche il cartone andrà bene,sarà 2 a 0 speriamo,che migliori andanbdo avanti
milla88
15 Sep 2005 - 14:10
QUOTE(CYBERTUMOR @ 14 Sep 2005 - 19:36)
klauz io spero che il paragone lo regga bene anche perchè,chi ti dice che le winx non sia stravolto?
[right][snapback]565095[/snapback][/right]
io prederisco lo stesso i disegni di witch di quelli delle winx..anke kosì..sn comunque meno stereotipati..certo..i disegni originali..erano mooolto + belli..e meno freddi se m è xmesso!
littlelyla
15 Sep 2005 - 15:58
Tra poco inizia la seconda puntata...speriamo bene
CYBERTUMOR
15 Sep 2005 - 17:49
a me è piaciuta comincia a movimentarsi n po,
ps le due che sembran disegnate male secondo me,è percxhè,il colore troppo chiaro,che da quell'effetto
milla88
16 Sep 2005 - 20:33
QUOTE(CYBERTUMOR @ 15 Sep 2005 - 17:49)
a me è piaciuta comincia a movimentarsi n po,
ps le due che sembran disegnate male secondo me,è percxhè,il colore troppo chiaro,che da quell'effetto
[right][snapback]565332[/snapback][/right]
si credo anke io..xò ho un rimprovero da fare..la witch..NON POSSONO ASSOLUTAMENTE VOLARE!!l'unika ke può farlo..è hay lin..le altre..nn sn in grado..le sli sn puramente estetiche!
CYBERTUMOR
16 Sep 2005 - 20:37
infatti anche io ricordavo che non tutte volavano nel fumetto
Klauz_
16 Sep 2005 - 23:22
lo hanno fatto per farle diventare come le winx...
CYBERTUMOR
17 Sep 2005 - 15:58
però sinceramente si stanno un p troppo distaccando dall'originalità del fumetto.
Klauz_
17 Sep 2005 - 19:39
E' quello che ho notato; ed è un peccato perchè witch so che è un fumetto rivoluzionario.
milla88
20 Sep 2005 - 13:12
si..infatti..lo stanno riadattando completamente!
addirittura..adeso caleb..è arrivato a heaterfield!
littlelyla
20 Sep 2005 - 13:47
Per non parlare della personalità delle Witch totalmente stravolta!
La Will del fumetto non avrebbe trattato Caleb in quel modo (chiamandolo "ragazzino" o "moccioso"), Cornelia è un'isterica piagnucolona, e mi pare già un pò troppo affrettato il fatto che Hay Lin dica a Caleb che piace a Cornelia...nel fumetto il loro incontro era molto più romantico e molto diverso...e poi di Elyon nemmeno l'ombra...mah!
CYBERTUMOR
20 Sep 2005 - 14:15
infatti anche a me è parso un po strano,come will abbia detto già nella seconda puntata che piace a cornelia,io credo che i cultori del fumetto odieranno la trasposizione televisiva
littlelyla
20 Sep 2005 - 14:22
E io credo di essere una di quelli!
Klauz_
20 Sep 2005 - 14:54
Elyon c'è cmq apparira dopo, mi sembra che nella sigla si dovrebbe vedere qualche immagine sua... ma lei effetivamente è una witch come loro o tutta un'altra cosa?
littlelyla
20 Sep 2005 - 15:03
Non è una Witch, ma ha comunque dei poteri magici.
Tarrasque
20 Sep 2005 - 15:08
QUOTE(CYBERTUMOR @ 14 Sep 2005 - 19:36) [snapback]565095[/snapback]
Perchè per Winx Club non c'è nessun fumetto da stravolgere.
Il fumetto di Winx Club è nato DOPO la serie animata, e quindi può ricalcare la trama del cartone.
Invece di W.I.T.C.H. è nato prima il fumetto.
CYBERTUMOR
20 Sep 2005 - 17:01
chi è questa elyon?e avete visto la puntata di oggi? per me un po demenziale,per voi?
littlelyla
20 Sep 2005 - 19:19
Elyon appare nella prima parte della serie a fumetti e ricompare molte altre volte perchè è molto legata a Cornelia ed è la principessa di Meridian (spero di non avere spoilerato!

)...La puntata di oggi invece non l'ho vista
Klauz_
20 Sep 2005 - 20:16
Elyon è nella stessa classe di cornelia e will... il fumetto siccome può permetterselo dice le cose in ogni dettaglio, qua lo fa di fretta... in effetti so che lei ha poteri non legati alla natura, ma cosa fa si trasforma? combatte?
Ma nel fumetto verra sostiuita da Sheila?
littlelyla
20 Sep 2005 - 20:30
No, Elyon non si trasforma e i suoi poteri sono energia pura, non sono legati alla natura come quelli delle Witch...
Sheila è arrivata da pochissimo nel fumetto, e non sostituisce Elyon, è solo un'amica di Taranee della scuola di danza...mentre Elyon continua a comparire qualche volta anche se non abita piu' a Heaterfield con le Witch
CYBERTUMOR
20 Sep 2005 - 21:46
quindi questa famigerata Elyon altri non è che la principessa di meridian,e ha qualche legame con il ragazzo?
littlelyla
20 Sep 2005 - 22:21
Diciamo che diventerà un suo grande amico, sempre parlando del fumetto...non so come avranno cambiato la faccenda nel cartone
milla88
21 Sep 2005 - 13:28
già.sn stati tagliati troppi pezzi!!ma ghiro dov'è??il mio ghiretto.1.1quelo x cui ho pianto nn si à quanto8nn sveliamo il xkè)..e matt!!DOVE AVETE NASCOSTO IL MITIKO KITARRSTA DEI COBALT BLUE!!??
nn va bene!!a parte il fatto ke vatek..contro cedric alle prime puntate..nn sè mai visto!!poi..ki è quella specie d folletto puzzolente ke staav nele prigioni d meridian con caleb?
e poi..kandrakar?l'orakolo?..luba!!..e martin..il nostro sfigato preferito!!
e poi..sta storia dei portali..m sembra quasi ke passi in secondo piano!!cioè..siamo solo alla 3 puntata..e hanno kiuso se nn sbaglio 2 portali..ke hanno scoperto x caso..collokati in poosizioni del cavolo..c'è..l'hanno mexi li tanto pe metteceli! e le witch sn andate a meridian già 2 volte!qlk nn torna!!
cedric deve stare a heatherfield..nella libreria..dove c'è uno dei portali..e poi..portare via cn se elyon....
ormai..+ ke una tranquilla visione del cartone..gioko a :TROVA L'ERRORE!
CYBERTUMOR
21 Sep 2005 - 18:03
ma perchè,non si son limitati solo a stravolgere la storia,ma hano eliminato alcuni personaggi?
rere_dark angel
21 Sep 2005 - 18:15
hanno fatto di + ne hanno aggiunti...
littlelyla
21 Sep 2005 - 20:12
...di inutili e hanno tolto quelli più importanti
milla88
21 Sep 2005 - 20:54
che dite..la ruldolf la faranno vedere?è un personaggio molto importante..se nn fondamentale x la storia...cmq..no dai..se nn m fanno vedere matt..io uccido qlk1!!nn se pò!al posto di un bel ragazzo..hanno messo un mostriciattolo verde!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.