Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [FinoAdOra] Mermaid Melody
Anigate Forum > Anime & Manga > Anime
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Yuto
A me basta che le principesse siano carine sbavsbav.gif per il resto non ho grandi aspettative. è sempre la stessa storia: la protagonista si innamora di un ragazzo, poi compare un misterioso paladino, il paladino viene corrotto dal male, ma alla fine il bene trionfa e tutto torna come prima e ovviamente, il personaggio misterioso è il ragazzo della protagonista gocciolone.gif
CYBERTUMOR
mmmm,beh la storia non ha nulla di originale e non propone nulla di nuovo a quanto già visto in passato,
Yuto
perciò a me basta che le ragazze siano carine... non mi aspetto nient'altro: almeno sarà un piacere per gli occhi.
CYBERTUMOR
beh questo lo spero anche io ,anche se ho avuto modo di vedere delle immy,spero solo chew la protagonista non sia come solitamente succede la più idiota del gruppo
Yuto
haimè fino ad ora questa regola non è mai stata smentita...
Mary
Doppiaggio:

LUCIA NANAMI-ELISABETTA SPINELLI
KAITOU DOMOTO-SIMONE D'ANDREA
HANON HOSHOU-PATRIZIA MOTTOLA
RINA TOIN-EMANUELA PACOTTO
TARO MITSUKI-PATRIZIO PRATA
SHIRAI-LEONARDO GRAZIANO
GAITO-LORENZO SCATTORIN
SEIRA-LORETTA DI PISA
MASAHIRO HAMASAKI-GIANLUCA IACONO
MADAME TAKI-GRAZIELLA PORTA
YURI JOLANDA-GRANATO

@CYBER: gli episodi sono 52+39 eheh.gif
vane22
quella che doppia la voce di lucia è la stessa che doppia lory nelle mew mew....
Mary
Si! eheh.gif
Anke Sailor moon- Miki (marmalede boy)- Kiki (dragon ball)- Luce (rayearth)- Himi (un fiocco x...)... eheh.gif

P.s. Quella ke fà Rina Toin invece doppia Mina ^^
vane22
hai ragione nn ci avevo pensato ma nn mi ricordavo che fosse anche quella si sailor moon ....
nn vedo l'ora che inizi..
Mary
Anek io sn proprio curiosa di vedere come è!!! linguaccia.gif!!
CYBERTUMOR
e quindi sono in totale ben 91 episodi,lunghetto come anime no? giassai.gif
Keiko
il che mi preoccupa... io sono arrivata solo all'episodio 13... aaah.gif
CYBERTUMOR
in che senso se arrivata all'episodio 13? hai già avuto modo di visionare l'anime? giassai.gif
Yuto
Possiamo dire che sono le Mew Mew sotto mentite spoglie!
Keiko
(CYBERTUMOR @ 23 Feb 2007 - 12:42) [snapback]695523[/snapback]

in che senso se arrivata all'episodio 13? hai già avuto modo di visionare l'anime? giassai.gif

yes... ma sono all'episodio 13... e ci metterò un secolo e mezzo ad arrivare lla fine! però sinceramente non ho intenzione di guardarlo sulla mediaset... ho troppa paura delle censure e delle canzoni italianizzate... anche se non vedo cosa potrebbero censurare... ma dalla mediaset ci si può aspettare di tutto...
lo guarderò per vedere a che livello me l'hanno fatto precipitare...
(Yuto @ 23 Feb 2007 - 13:10) [snapback]695536[/snapback]

bè, le mew mew sono le sailor sotto mentite spoglie, quindi volendo, le mermeid princesses sono le sailor senshi sotto mentite spoglie per la legge matematica!

ok, la smetto di sparare ca**ate...
Wing #9
(Yuto @ 23 Feb 2007 - 13:10) [snapback]695536[/snapback]

eheh.gif elementare watson sonsvenuto.gif

un anime che in alcuni episodi rasenta il limite del ridicolo piangione.gif

se volete farvi seriamente del male... spulciatene qualche episodio su youtube gocciolone.gif
CYBERTUMOR
però è davvero forte considerare le principesse di questo nuovo anme come le mew emw sotto mentite spoglie megasorriso.gif
Yuto
Ok... riconosco di aver detto una fesseria...^^; chiedo perdono...
Yuto
Ci siamo quasi, domani comincia... sono curioso: abbatteranno i cattivi di turno con scettri e gingilli vari oppure li annienteranno a furia di canzoni talmente smilelate che alla fine i mostri si suicidano? linguaccia.gif
CYBERTUMOR
eh eh,questo lo scopriremo seguendo la storia e speriamo che sia un anime accettabile giassai.gif
Keiko
(Yuto @ 27 Feb 2007 - 12:12) [snapback]696027[/snapback]

Ci siamo quasi, domani comincia... sono curioso: abbatteranno i cattivi di turno con scettri e gingilli vari oppure li annienteranno a furia di canzoni talmente smilelate che alla fine i mostri si suicidano? linguaccia.gif

io opto per la seconda opzione... e mi sa che seguirò l'esempio dei cattivi... maledetta mediaset... grrr.gif
mewmew
mi é piaciuto: non é male

x essere la prima puntata ^_^ mi è piaciuto mi sa ke non ne perderò nemmeno una puntata.
Yuto
Allora, partiamo dalla sigla: orripilante! sonsvenuto.gif io credevo che con Naruto avessero toccato il fondo ma invece mi sbagliavo... gocciolone.gif poi appena cominciata la puntata la trasformazione da sirena a umana di Luchia credo sia stata censurata: cominciamo bene! fiskietto.gif Ma sopratutto, quando ho detto che abbatteva i mostri cantando, vi giuro che scherzavo! Non pensavo che lo facesse davvero! urcaurca.gif e la scena trasformazione... non è perniente sexy... piangione.gif ...insomma, si salva solo il chara design... piangione.gif
mewmew
(Yuto @ 28 Feb 2007 - 17:56) [snapback]696185[/snapback]

...insomma, si salva solo il chara design... piangione.gif

il ke??
cmq nemmeno a me è piaciuta la sigla
Yuto
lo stile di disegno, il modo in cui sono disegnati i personaggi... haimè!... è lunica cosa che si salva. Nemmeno il modo in cui Kaito e Luchia si conoscono puo dirsi originale: sembra preso pari pari dal film Disney della Sirenetta...

E poi, se tu fossi un mostro brutto forte e cattivo, la prenderesti sul serio una che per affrontarti ti urla "Magia pichi!"?
mewmew
ahahahahha cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif si infatti.
poi la cosa ke deve pulire con quella là.
sembra copiato dalle mew mew. poi nella srenetta c'è il granchio qui c'è il pinguino.
CYBERTUMOR
come prima impressione non è stata né positiva né negativa,il disegno mi piace,bisognerà continuare a guardare,sull'attacco sono d'accordo con yuto,è ridicolo
Mary
La sigla nn è piacita x niente nemmeno a me... mi immaginavo qualcosa d meglio piangione.gif
E x adesso nn sò ke dire, vedremo domani eheh.gif

P.s. concordo con voi sull'attacco, ma qualcosa d più carino no??
Keiko
personalmente mi è completamente passato di mente... non l'ho visto... ma sono curiosa di sapere come l'ha conciato la mediaset... qualcuno mi potrebbe fare un riassunto? se volete, dopo vi dico le differenze che vi ho trovato... così potrete capire fin dove si è spinta la mediaset... aiuto...
AngelSanctuary
Sinceramente mi ha deluso..mi aspettavo tutt'altro!!!!!!!!!ma io dico ma ke attacco è quello di cantare???? sonsvenuto.gif poi Luchia dice " ho scoperto finalmente il mio potere!" ahahah.gif nn sapevo k cantare fosse un potere così letale!!!!cheridere cheridere.gif ..anke il mostro si è sorpreso ( magari si è chiesto 'k ce sto a fa qua??ho sbagliato anime..nn voglio essere sconfitto da una canzone") megasorriso.gif rotfly.gif
mewmew
o forse quella sirena era talmente stonata.
non so se l'avete vista nella casa quando ha cantato la canzone al pinguino, a quella ke sulla terra è la sorella li stavano cadend i piatti tanto era stonata. cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif
AngelSanctuary
Nn l'ho visto quella scena.. ma sicuramente me lo immagino!!! ahahah.gif eheh.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif
mewmew
la dovevi vedere tremava tutta la casa e quella vekkia kon la sfera di cristallo...
un altro poco le si rompeva la sfera. eheh.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif
kappei
Ma ma ma... le canzoni sono made in Italy! Non sono le cover delle giapponesi... sonsvenuto.gif
Non hanno mai fatto una cosa del genere, hanno sempre tradotto le giapponesi, lo sospettavo a dir la verità che avrebbero fatto una cosa del genere, ora mi immagino le ire dei fans...

E naturalmente, essendo fatta in Italia, la canzone del primo episodio era tutta fuori sincrono sulle labbra... tutta!

La sigla... ma che razza di voce ha questa ragazzina Sol Bontempi???
Di Dario Bontempi/Mila Ortiz... bah!
Altro che cantanti emergenti, hanno fatto cantare la figlia stonata!
Il testo l'hanno fatto scrivere a una paroliera spagnola, ti credo che è una cagata.

Dove sono le bellissime sigle di Cristina di Sailor Moon o Wedding Peach o Rayearth?

Peccato perchè il doppiaggio è bellissimo.

Le canzoni interne si chiamano Torno all'oceano (Ever Blue), Dolce Melodia (Legend of mermaid), Concerto d'amore, (Super love songs), Stella preziosa (Star jewel) e sono cantate da Denise Misseri (Lucia), Francesca Daprati (Hanon) e Elisabetta Cavalli (Rina).
Tutte queste nuove cantanti fanno davvero cagare.

Non c'è paragone con le storiche canzoni interne di Creamy interpretate da Cristina, siamo su un altro pianeta.
Peccato che sono 3, 4 anni che non le facciano cantare più una canzone...
mewmew
ora ke ci penso hai proprio ragione
era molto meglio lei
fiskietto.gif fiskietto.gif
Shinji
mewmew dovresti cortesemente evitare di quotare il post subito precedente al tuo...ti rimando alla Netiquette per ulteriori informazioni.

Shinji
vane22
la sigla fa sbok.gif (forse col passare del tempo mi piacerà, bho!) Mi è dispiaciuto che nn sia stata cantata da cristina d'avena: è più bella la canzone quando canta nella "trasformazione" ....
mewmew
(Shinji @ 28 Feb 2007 - 20:17) [snapback]696228[/snapback]

mewmew dovresti cortesemente evitare di quotare il post subito precedente al tuo...ti rimando alla Netiquette per ulteriori informazioni.
Shinji

scusa di quotare ke?
kappei
Al contrario il doppiaggio è veramente bello, non credete?
Con Lucia che è doppiata da Elisabetta Spinelli (guardate una sua foto qui), la storica voce di Bunny/Sailor Moon, Miki di Piccoli problemi di cuore, Melissa di Curiosando nei cortili del cuore, Himi di Un fiocco per sognare, Luce di Una porta socchiusa... amo veramente la sua voce. inlove.gif inlove.gif

Anche Hanon ha una voce molto bella e adeguata, è Patrizia Mottola che abbiamo già trovato in Tomoyo di Sakura. inkino.gif
Yuto
io non mi aspettavo di certo un capolavoro o qualcosa di innovativo però mi ha comunque deluso su alcuni punti (tra cui la maniera di condurre i "combattimenti")
Sonoko
Beh, effettivamente il punto di forza delle sirene della mitologia classica era proprio il canto, anche se non era esattamente il canto zuccheroso e benefico di quest'anime! linguaccia.gif Le voci dei personaggi non sono così tremende ed anche se il primo incontro di Luchia (Lucia... fiskietto.gif Il cognome è rimasto giapponese però, almeno non l'hanno ribattezzata Lucia Rossi sonsvenuto.gif ) non è proprio fra i più originali (più che La sirenetta ricorda un altro film Disney molto più vecchio ma non cartone, ovvero Splash! Una sirena a Manhattan giassai.gif ) immagino che sarà così anche nella storia originale... sorrisetto.gif La sigla non è certo granché, ma almeno rompe la monotonia di tutte quelle sigle della D'Avena che monopolizzava tutti gli anime shoujo (ed a volte non solo quelli, non che non mi piaccia la D'Avena, in molte sigle è bravissima, ma iniziava ad anmnoiarmi), perciò ha almeno un merito! unzunz.gif Anche se proprio non capisco perché abbiano improvvisamente soppiantato la D'Avena... urcaurca.gif La canzone di Luchia invece non mi pare così orrenda, forse perché ero preparata a qualcosa di molto molto peggio... eheh.gif
Mary
A proposito d doppiatori: l'altra sirena invece la doppia Emanuela Pacotto... eheh.gif
CYBERTUMOR
wow.gif noto con piacere che molti di voi ha guardato questa prima puntata e avete postato il vostro parere,sinceramente spero davvero che con il prosequio della storia possa rivelarsi interessante linguaccia.gif
kappei
(Sonoko @ 28 Feb 2007 - 21:50) [snapback]696243[/snapback]

immagino che sarà così anche nella storia originale... sorrisetto.gif La sigla non è certo granché, ma almeno rompe la monotonia di tutte quelle sigle della D'Avena che monopolizzava tutti gli anime shoujo (ed a volte non solo quelli, non che non mi piaccia la D'Avena, in molte sigle è bravissima, ma iniziava ad anmnoiarmi), perciò ha almeno un merito! unzunz.gif Anche se proprio non capisco perché abbiano improvvisamente soppiantato la D'Avena...

Sei rimasta indietro... non è certo questa, infatti, la sigla che spezza la "monotonia" come la chiami tu.
Già, infatti, la sigla delle W.i.t.c.h. del 2005 non è cantata da Cristina, ma dalle Lucky Star, la sigla delle Trollz del 2006 non è cantata da Cristina ma da un gruppo di coriste, la sigla delle Totally Spies del 2006 non è cantata da Cristina ma dalle due ragazze Yago e Missbit e ancora la sigla delle Bratz sempre del 2006 è cantata da Sara Bernabini, così come quella di Keroro che è cantata da Sara Bernabini e Giorgio Vanni.
E ti sto citando solo le nuove cantanti femminili che si sono "affiancate" a Cristina (i nuovi cantanti di sigle maschili sono davvero troppi) e forse ne ho dimenticata qualcuna.

Purtroppo tutte queste sigle, tranne Keroro, non sono niente di che, anzi... molte sono proprio bruttine.
Per Mermaid Melody ci voleva proprio un ritorno di Cristina con una melodia dolce, per dare qualità al cartone animato, e invece sono andati a chiamare questa ragazzina Sol Bontempi che poteva rimanersene a casa.
Altro che monotonia, se i risultati prodotti sono queste schifezze che ritorni lei. inkino.gif
CYBERTUMOR
a dire il vero la sigla iniziale l'ho persa,non sono riuscito a guardarla,ma se dite che è penosa,vi credo giassai.gif
Keiko
(mewmew @ 28 Feb 2007 - 19:51) [snapback]696223[/snapback]

o forse quella sirena era talmente stonata.
non so se l'avete vista nella casa quando ha cantato la canzone al pinguino, a quella ke sulla terra è la sorella li stavano cadend i piatti tanto era stonata. cheridere.gif cheridere.gif cheridere.gif eheh.gif eheh.gif eheh.gif

bè, era stonata perchè non aeva la sua perla... è quella che le fa cantare intonate, e lei, avendola donata a quel bacanetto della barca che ha salvato, non ce l'ha più...

noto pareri soprattutto negativi... a me la serie originale non dispiaceva più di tanto, ma non ho ancora visto la versione italiana... ma sul serio ho paura di guardarla...
Sonoko
(kappei @ 28 Feb 2007 - 23:57) [snapback]696256[/snapback]

Sei rimasta indietro... non è certo questa, infatti, la sigla che spezza la "monotonia" come la chiami tu.
Già, infatti, la sigla delle W.i.t.c.h. del 2005 non è cantata da Cristina, ma dalle Lucky Star, la sigla delle Trollz del 2006 non è cantata da Cristina ma da un gruppo di coriste, la sigla delle Totally Spies del 2006 non è cantata da Cristina ma dalle due ragazze Yago e Missbit e ancora la sigla delle Bratz sempre del 2006 è cantata da Sara Bernabini, così come quella di Keroro che è cantata da Sara Bernabini e Giorgio Vanni.
E ti sto citando solo le nuove cantanti femminili che si sono "affiancate" a Cristina (i nuovi cantanti di sigle maschili sono davvero troppi) e forse ne ho dimenticata qualcuna.

Purtroppo tutte queste sigle, tranne Keroro, non sono niente di che, anzi... molte sono proprio bruttine.
Per Mermaid Melody ci voleva proprio un ritorno di Cristina con una melodia dolce, per dare qualità al cartone animato, e invece sono andati a chiamare questa ragazzina Sol Bontempi che poteva rimanersene a casa.
Altro che monotonia, se i risultati prodotti sono queste schifezze che ritorni lei. inkino.gif

Resto del mio parere semplicemente per il fatto che le sigle che hai citato sono di anime che io ho da subito ritenuto così squallidi da non seguirli per niente, dunque per me è come se non esistessero... gocciolone.gif
Dopo aver sentito quell'orrore della sigla delle Mew Mew ed altre di Cristina non credo proprio che lei avrebbe potuto realizzare qualcosa di molto meglio di "Ciao, sono Lucia e sono una sirena" per questo cartone... sonsvenuto.gif
kappei
Ah beh... orrore sarà per te.
E' cento mila volte migliore e più bella di questa sigla delle sirene, mi riferisco ovviamente alla versione completa di 4 minuti circa, non alla versione televisiva tagliata male. La musica è veramente molto carina, nonchè i cori. inkino.gif
soryu asuka
sarò sicera ma a me nn piace proprio la sigla iniziale skifo.gif lucia è la solita protagonista ingenua che si innamora del ragazzo più ammirato da tutte ( anche lei una una discepola di Bunny come il resto delle altre insomma XD )ma quali sono i suoi potori? ehmm.gif a parte essere stonata come una campana XD pure lui nn è il massimo XD va bhe...la tipa azzura è la più simpatica,rispetto alla protagonista gocciolone.gif
Yuto
Non capisco perchè l'autrice del manga (dal quale viene l'anime) abbia tentato di ibridare l'idea di Sailor Moon con quella dell' Incantevole Creamy. Così il momento cruciale degli episodi: lo scontro con l'antagonista viene ridicolizzato tantissimo! gocciolone.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.