Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Code Geass
Anigate Forum > Anime & Manga > Anime
Pagine: 1, 2
Alessiokun
sonconfuso.gif Sono stupito di non aver trovato discussioni su " Code Geass"!!!
Magari non ho cercato bene! Cmq, nel caso non ci sia davvero volevo chiedere....

1) Ma qualcuno di voi lo conosce questo anime?!! XD rotfly.gif
2) Se si come lo trovate?

A me è piaciuto molto! Ne conoscete di simili? sonconfuso.gif
CYBERTUMOR
ma in Italia è mai arrivato? io mi sembra che sia delle clamp ma non so altro
Alessiokun
[Nota del Mod:E' ASSOLUTAMENTE VIETATO DAL REGOLAMENTO DIVULGARE INFORMAZIONI DI QUESTO TIPO]
CYBERTUMOR
potresti descrivermelo per sommi capi senza però andare contro il regolamento?
pheanor
Io lo conosco eccome. E' appena uscita la seconda stagione e spero che sia intrigante come la prima anche perche Lurushe (o come caspita si chiama quello li) è davvero uno spettacolo un piccolo genio del male...... eheh.gif
Bisneff
Sto vedendo questo anime ed ammetto che è davvero bello... la trama lascia sempre a bocca aperta e sotto sotto nn ci capisce mai chi sia il buono e chi il cattivo...

da paura...

ki vuole info può cercami via pm, lo spoilero se volete ^^
CYBERTUMOR
ma dove viene trasmesso su qualche canale sky? o su canali regionali?
pheanor
chegente.gif Si è davverto splendido!
Pikappa
Per Cyber: non viene trasmesso da nessuno, anche perché la seconda (e si spera ultima) serie è attualmente in trasmissione in Giappone. Chi lo guarda lo fa attraverso il solito canale dei fansub...

Sono arciconvinto che questa serie avrebbe funzionato alla grande nell'anime night di MTV, essendo molto cool e alla portata di tutti. I rimpianti per la cancellazione aumentano...
Bisneff
Pikappa purtroppo c'hanno ammorbato anni con tutti gli episdi di Inuyasha e code geass ancora non ce lo rilasciano... Rumors dicono che l'anime nigth tornerà con Death Note, non ci credo anche se effettivamente la panina l'ha acquistato e non mi sembra anime da Italia 1...

Anch'io sono convinto che avrebbe funzionato, sto vedendo ora la seconda serie, ed in effetti spero anche io che sia l'ultima perchè in pratica i 24 episodi della prima sono solo un polverone alzato, xkè lascia proprio col fiato sospeso anche sull'ultimo episodio...

consiglio personale, cercate da qualche buon fansuber, se volete vi consiglio un nome [spoiler]SubZero[/spoiler] non so se è concesso dalle regole del forum... cmq io non ho parlato di nulla contro il regolamento, solo di un fansuber :P

vedetevi la serie e ne riparliamo XD
Pikappa
Io editerei alla svelta... all'argomento fansub si può giusto accennare, ma senza fare nomi o dare link .

Death Note sull'anime Night non ci credo manco se lo vedo. Il tema mi pare troppo moralmente "estremo" per metterlo in prima serata. Basta vedere come han tranciato la seconda serie di Black Lagoon.
CYBERTUMOR
già,un vero peccato,che non abbiano mandato la seconda erie di black lagoon
Pikappa
Per parte mia non è stata una gran perdita, quella della seconda parte di Black Lagoon... ci sono decine e decine di anime molto più meritevoli di quella roba... avevo anche preso il manga, ma l'ho mollato al terzo volume. Il problema non è nemmeno tanto il fatto che sia un'espressione di violenza fine a se stessa (e fin qui non ci sarebbe nulla di male... anche a me picciono i film di pura azione senza tante storie dietro).
E' l'atmosfera che mi ha disturbato... i personaggi, le vicende presentate... sembrano messe lì apposta per dire "guarda quanto fa schifo il mondo", e la cosa peggiore è che la dice come se fosse molto cool, sembra quasi che se ne compiaccia.

Code Geass è decisamente altra pasta... anche se la seconda serie sta calando precipitosamente... ho visto l'episodio 11 e non ci volevo credere per le assurdità che c'erano...
Tenchi
Le serie nascono tutte con buone idee e poi calano, è normale evabbe.gif ...cmq in generale è una bella storia e la CLAMP di storie belle ne ha fatte tante!! unzunz.gif
Pikappa
Per la verità le CLAMP con la storia di Code Geass c'entrano abbastanza poco, men che meno con la storia... sono solo state chiamate per dare lo spunto iniziale al chara design, il loro contributo è finito lì.
Tenchi
Oops!! urcaurca.gif una mia lacuna inkino.gif ...in rete viene spesso associata questa storia alla CLAMP
CYBERTUMOR
per ciò che riguarda black lagoon,se potessi essere più preciso nello spiegare perché ti dà l'idea che le cose che dicono le dicono in modo cool,perché ti danno fastidio i personaggi,ne lsenso che sono caratterizzati male,o cosa,le vicende in che senso,la trama narra di questioni di armi,droga,controlli di territorio,quindi io le vedo vicende normalissime,/ovviamente lo chiedo perché sono curioso di capire i tuoi punti di vista non per altro)

Sulla questione che hai visto le assurdità nell'episodio 11,può darci che al giorno d'oggi siccome gli anime escono come funghi e; diciamocelo la maggior parte si somigliano per stporia,trama e somiglianza dei personaggi,è proprio questo il problema,che ne escono troppi e in un lasso di tempo troppo breve per far sì che gli autori,i disegnatori possano elaborare idee buone e dare così alla luce prodotti che abbiano qun qualcosa di originale che si distingua dal resto.
pheanor
A me Black Lagoon non è dispiaciuto ma forse quello che intende Pikappa è che è un po troppo sterotipato, tutti hannno ben in mente ad esempio la figura del contrabbandiere che è ripresa esattamente come è immaginata nel sentire comune. Detto questo io non se i contrabbandiere sono veramente come li descrivono in BL ma se sono cosi non trovo ragione di farli diversi....Pikappa ha ragione quando dice che il tema di fondo di BL è "guarda quanto fa skifo.gif il mondo" ma la cosa triste è che il mondo fa davvero schifo, da qualsiasi punto lo si guardi non cambia è una vera pena. Normalmente io preferisco le storie dove in mezzo allo skifo.gif si intravede una luce di speranza ma forse è questo che manca in BL in pratica è uno spaccato di vida di cente poco raccomandabili che fa cose dubbiamente legali e non gli importa di fare qualcosa di diverso......
Shinji
Se volete continuare a parlare di Black Lagoon vi pregherei di utilizzare l'apposito topic...quì si parla solo di Code Geass inkino.gif
Bisneff
Pikappa per risponderti tornando ON, in effetti ho notato anche io un notevole calo nell'episodio 11... il problema è che ora devo convincere chi segue che i buoni sono buoni e All Hail Britannia sukkia alla grande... per questo tendono a calare personaggi in comportamenti non loro...

capiamoci Zero è nato come il Kira della situazione, quello che cammina sulla sottile linea tra bene e male, quello che è in bilico tra ideali, odio, rancore, un carattere cinico e ben definito, convinto che la vita sia una partita a scacchi... ora invece stanno spostando quest'ottica... secondo me sottraendo fascino a tutto... poi vabbè, nulla da ridire su i nuovi knigtemare frame davvero sgravi... e non voglio immaginare che geass inventeranno... però spero che la serie si rialzi un pokino...

come diceva un mio amico: non c'è gusto se i buoni sono proprio buoni buoni, sennò vediamoci cenerentola e bestemmiamo la matrigna...^^

ciauz

EDITONE: PK mi costringi a cambiare avatar sennò devento pazzo XD
Pikappa
Piccolo OT dedicato a Bisneff: se sapessi se e come si può fare, metterei il mio avatar personale eheh.gif

Per me il fascino di Code Geass è sempre stato il fatto che i buoni non esistono. Esistono magari buone motivazioni , ma spesso condotte con metodi talmente poco accettabili che diventa impossibile definire una certa fazione come quella "buona". Ma le recenti vicende stanno trasformando sempre più Lelouche in un "buono" classico.
La questione dei knightmare poi è emblematica: nella prima serie ciò che spiccava di più era Lelouche e l'avanzare del suo piano, e i robot erano solo uno degli elementi. Tant'è che in quella serie avevamo praticamente solo knightmare terrestri, armati con qualche fucile e niente più. Il Lancelot stesso era sì sgravo, ma non in maniera esagerata, e poi era l'elemento che serviva per rendere uno come Suzaku un "degno" avversario, in grado di rompere realmente le uova nel paniere a Lelouche.
Già sul finire della prima serie, a ancora di più adesso, sono comparsi dei knightmare ultrapowerup che volano e fanno dei danni assurdi, con armi di potenza tale che ci vorrebbero centrali nucleari intere per fornirgli l'energia... e per di più ce ne sono talmente tanti che sembra li vendano al mercato! Quel po' di strategia nelle battaglie si salva giusto perché almeno hanno l'accortezza di tenersi occupati tra loro nei duelli, lasciando al grosso degli eserciti composto da knightmare "normali" il compito di fare la battaglia campale.
Il mio timore è che ormai le idee siano andate alla malora, e stiano puntando tutto sui combattimenti sboroni, sul contorcere sempre più la trama riempiendola di colpi di scena teatrali per risolverli poi in maniera orrenda nel finale. Almeno posso dire una cosa: non c'è nulla di scontato, non mi è mai capitata una serie i cui sviluppi siano per me così imprevedibili.
Bisneff
Infatti l'unica nota positiva è la ricchezza di colpi di scena nella stagione R2... sin dal primo episodio (anche se i primi 2 sono stati la copia dei primi 2 della prima stagione)...

Purtroppo si sente la mancanza di quelle "partite a scacchi" di leoluch e di zero, e knitemare troppo sgravoni finiscono x rendere inammissibile il tutto... i Rounds sono davvero troppo sgravi e devo dire che la scena del Float sol Guren dice davvero "Guarda che robot figo che abbiamo noi"...

per non parlare del Lancelot che se monta un altro supporto diventa grande quanto l'area 11... unico robot che stupisce ancora il Vincent grazie alla sua "marcia in +"...

non so io aspetto con ansia il dodicesimo episodio, potrei vederlo in lingua madre già da ora, ma cavolo ci metterei quasi 4 ore per capirlo tutto... già è tanto perchè con bleach me ce ne vorrebbero 6 x come parla male ichigo XD

in definitiva sono d'accordo con te...

R2= - tattica
+ colpi di scena
- fascino in generale della serie
+ alto il power level dei knitemare
Pikappa
Ho appena visto la puntata 13, ed è qualcosa di divino (sarà che non ci sono i mecha a rubare la scena). Questo anime ha una cattiveria di fondo che fa paura... di tutti quelli che potevano morire mi sono andati ad ammazzare il personaggio più innocente, per cui fa ancora più male... non che fosse il mio personaggio preferito, tutt'altro, essendo anche un che PG caratterialmente non mi esalta molto. Ma la sua morte è stata talmente ingiusta... mi ha ricordato in questo le morti di 2 comprimari di Gundam Seed (quelle per cui Athrun e Kira arrivano a scannarsi), altrettanto dolorose.
pheanor
chegente.gif Una serie davvero bella la prima, la seconda non l'ho ancora iniziata aspettero che sia verso i 3/4 poi mi ci metto. Comunque da quel po che ho visto tra sigla e zapping tra gli episodi mi sembra 1) fatta meglio come disegni, 2) Piu combattimenti da mecha 3) meno piani perversi ma è una impressione. Speriamo almeno
non svergogni la prima stagione.
deus
la prima serie e stupenda!!!!!!!
ma qualcuno sa quando sara completa la seconda????

in lingua originale non raw, ma con sottotitoli
?? sonconfuso.gif
Pikappa
Considerando che esce un episodio alla settimana (la domenica) e ieri è uscito il 13, direi che mancano , salvo pause estive, altre 12 settimane (quindi 3 mesi) alla conclusione, sempre che non facciano un pack unico con le ultime 2 come è successo nella prima serie. Il sub in inglese viene fatto entro la giornata in cui l'episodio è stato trasmesso, e quello italiano è ritardato di 3-4 giorni. Si può dire che il sub esca in contemporanea alle raw...
Tenchi
Per chi non lo sapesse, è iniziato su Rai 4 (sul digitale terrestre) il nuovissino anime di Code Geass megasorriso.gif
La prima puntata è stata trasmessa il 24 settembre e ogni giovedì alle 23:15 sarà trasmesso una nuova puntata unzunz.gif
J85
Ciao a tutti!
Non mi dispiacerebbe vederlo, soltanto che io ho il digitale terrestre ma i canali rai non me li becca neanche uno...
The Ing
Benvenuto nel club! Pensa, io becco tutti i canali RAI su digitale... tranne RAI4! Meno male che l'ho visto in giapponese...
Pikappa
Ricordo che Rai4 si può vedere anche in streaming su web, al sito www.rai.tv. Purtroppo anche da me il digitale terrestre è un fantasma, quindi ho risolto in questa maniera.
paul88
CITAZIONE (The Ing @ 28 Sep 2009 - 19:40) *
Benvenuto nel club! Pensa, io becco tutti i canali RAI su digitale... tranne RAI4! Meno male che l'ho visto in giapponese...

Anche io sono messo come te, però io non l'ho neanche visto in giapponese. Proverò a vederlo sul web come dici tu Pikappa
Rei Ayanami
EDIT: ho guardato al link suggerito ma non ho trovato gli episodi, solo descrizioni e un promo che, però, richeide il silverlight...
Sicuro che si possa vedere anche via web?
Pikappa
Per la verità stavo parlando dello streaming della diretta... non è che potete trovarli quando volete, dovete collegarvi quando li trasmettono.
Rei Ayanami
Ah ecco la fregatura...Panini vs Rai4 1 a 0 dunque: FMA lo vedi quando ti pare -.-"
J85
Ciao a tutti!
In effetti non avevo pensato allo streaming, allora proverò a seguirlo così se posso.
Rei Ayanami
Visto giovedì scorso. Che dire? Meglio che non poterlo vedere proprio, ma full screen la qualità è piuttosto scarsa. Il doppiaggio come sempre non mi convince...
Maurice
domanda , quella che comincia con la partita a scacchi è la prima puntata della prima o della seconda serie ?
Rei Ayanami
Della prima, a meno che la seconda non inizi allo stesso modo :P
Rei Ayanami
Purtroppo non è più visibile su web...
Akio
CITAZIONE (Maurice @ 08 Nov 2009 - 23:33) *
domanda , quella che comincia con la partita a scacchi è la prima puntata della prima o della seconda serie ?

E' la prima puntata della prima serie.
Comunque volevo dire la mia: l'anime è molto intrigante, con una trama affascinante e dei personaggi veramente ben caratterizzati (ovviamente, le CLAMP sono una garanzia), per non parlare dell'animazione pressocché perfetta, soprattutto nelle scene di combattimento con i Knightmare.
Spero che la terza serie in produzione ora non sia un banale allungamento del brodo sonconfuso.gif
Rei Ayanami
CLAMP garanzia di che? Loro han fatto solo character design, mica la sceneggiatura.
Akio
CITAZIONE (Rei Ayanami @ 20 Jan 2010 - 00:57) *
CLAMP garanzia di che? Loro han fatto solo character design, mica la sceneggiatura.

Bè, si, intendevo che con il character design delle CLAMP i personaggi sono ancora più belli!
CYBERTUMOR
piccolo ot,ho letto il primo numero del manga e l'ho trovato molto interessante.Per riprendere le parolle scritte tempo addietro dal "buon" pikappa:sarebbe stato un ottimo anime e avrebbe riscosso un gran successo su mtv night
Maurice
sarà che giovedì non ero per niente in forma ma dopo un primo momento di spaesamento del tipo ...mi son perso qualcosa? ho guardato la puntata senza tante domande
poi ho capito...che ero tanto stanco e malaticcio per non cogliere un salto nella storia

rai 4 spega l'errore di messa in onda
Maurice
scusate il doppio post

visto che il 21 aprile è uscito il primo disco della r2 con 13 puntate oltre allo sbaglio ci sarà un notevole vantaggio di tempo a favore dei canali illeciti rispetto a rai 4

non mi pare una bella mossa
Maurice
non c'è nulla da fare Kallen è proprio il mio tipo , con l'uniforme dell'istituto Ashford poi...
CYBERTUMOR
Maurice,ma te lo stai leggendo il manga???? se sì potresti darmi qualche dritta?
Maurice
purtroppo no,i fondi a bilancio per i manga sono stati quasi azzerati...sigh
CYBERTUMOR
ah ok ok .....come ti capisco Maurice.Comunque il manga è in tre storie diverse:
1)C.G LEOLUCH OF THE REBELLION
2)C.G. NIGHTMARE OF NUNNALLY)
3)C.G. Suzako of the couterattack.

E mi domandavo se sono tre sorie diverse,oppure se la storia è unica e in questi manga vengono narrati avvenimenti diversi uniti da un unico filo conduttore.

Per l'anime invece mi piacerebe vederlo,è stato mai strasmesso??? e se sì,per intero?
Maurice
l'anime è diviso in due serie ,adesso sta passando la seconda serie su rai 4, se ancora non hai il digitale puoi vederlo in streaming sul sito rai.
ti consiglio però di vederti la serie cosiddetta R1 prima altrimenti non ci capisci nulla.Sul dove vederla non dico nulla...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.