Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Starla e le sette gemme del mistero
Anigate Forum > Argomenti affini agli anime e manga > Fumetti & Cartoni animati
veu
Qualcuno ha seguito questo cartone animato????

è in parte ispirato a She-Ra Principessa del Potere e a Galaxy Rangers.

è stato trasmesso pochissimo, soltanto una volta ricordiamo su Italia 1 nell'oramai lontano 1999.

Qualcuno lo ricorda????
CYBERTUMOR
no,purtroppo no,ho provato a cercarlo so youtube per vedere se mi era familiare,ma non sono riuscito a trovarlo,te non hai delle immy?
veu
Il titolo originale è "Princess Gwnevere and the Jewel Riders"!

Ecco delle immagini:

Immagine 1

Logo americano

Immagine 2

Immagine 3
CYBERTUMOR
purtroppo osservando le immy mi rendo conto di non averlo mai guardato,ma mi embra un po' lo stesso disegno di he-man
veu
I diseni somigliano a He-Man perchè una delle fonti di ispirazione per Starla è appunto la serie She-Ra, principessa del potere!
CYBERTUMOR
ma di questa serie uscirono anche i pupazzi che tu ricordi?
pheanor
Mai sentito, magari in originale ha un altro titolo?
CYBERTUMOR
mmmmm,nonn saperei ma mi sembra di no phe mi sa che quello era il titolo
veu
Il titolo originale è "Princess Gwenevere and the Jewel Riders".

La serie è basata in parte sulla mitologia arturiana: infatti l'azione si svolge in un regno immaginario chiamato Avalon e la Gwenevere del titolo riprende la figura della leggendaria principessa Ginevra, moglie di Artù (il cui nome celtico è appunto Gwenevere)!
CYBERTUMOR
deve essere davvero un cartone interessante se si basa su ste cose che hai detto tu
Sarachan89
io me lo ricordo vagamente...
all'epoca mi piaceva le protagoniste se non sbaglio erano starla e due sue amiche che usavano i poteri di alcune gemme.
Mi sembra che starla avesse quella del sole e una delle amiche quella della luna però sono ricordi abbastanza confusi... eheh.gif
veu
Esattissimo, le 3 ragazze avevano i poteri di 3 gemme: Starla il potere della gemma del Sole, Fallon la gemma della Luna e Tamara la gemma del Cuore.
CYBERTUMOR
eppure è molto strano,che non lo ricordi,lo hanno trasmesso su it1 e di là ci passavo sempre
veu
Lo hanno dato solo una volta ed esattamente nell'estate del 1999, a luglio...

Ad oggi non è stato più replicato....
CYBERTUMOR
appunto,io in quel periodo d'estate non perdevo nessun film tipico estivo che trasmettevano su it1 sia di mattina che di pomeriggio,quindi è strano che non abbia mai nemmeno di sfuggita visto qualche episodio o parte di qualche episodio
veu
è stato trasmesso soltanto quell'estate però non ricordiamo a che ore l'hanno data se alle 14 oppure alle 16 del pomeriggio...
CYBERTUMOR
appunto,non riesco a capire come ho potuto perdermelo,visto che guardavo i film della mattina e del pomeriggio piangione.gif
veu
Non sappiamo, c'è però da dire che non ha tantissime puntate questa serie, anzi è piuttosto breve, forse sarà anche per questo che non l'hanno più replicata!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.