Oggi ho visto su Cultoon un rapidissimo spot con alcune mimmagini di questo vecchio e storico cartoon... che prossimamente venga mandato in onda da Cultoon???
CYBERTUMOR
26 Nov 2008 - 12:31
se ricodo bene alcuni cartoni di trasformers venivano trasmessi anche su reti mediaset,ma non riscordo se anche questo c'è passato o meno
No questo è il primo Transformers, quello originale ed è altamente improbabile che sia passato su Mediaset. Quelle serie di cui tu parli sono i remake giapponesi.
CYBERTUMOR
27 Nov 2008 - 12:07
già,infatti io non essendo esperto di trans-formers ho chiesto apposta e ho avuto la risposta che cercavo.Grazie Yu
Ma Transformers G1 è la primissima serie americana vero???
Noi ci siamo un po' persi con i Transformers!
esatto la G1 è la prima serie in assoluto dei transformers ed è americana... per intenderci è la serie che vedevo quand'ero un bimbetto
ah capito!
Noi non l'abbiamo mai vista, tempo fa replicavano sulle reti tv locali una serie di transformers del 2001 o giù di lì ma dicevano che era nipponica.
Una domanda: ma quante sono le serie di Transformers???? Quante sono le serie americane e quante quelle giapponesi????
OT: Quanti anni hai? FINE OT
credo che tra serie americane e giapponesi si vada oltre la decina...
CYBERTUMOR
01 Dec 2008 - 13:07
ah quindi ci sono anche serie giapponesi.Ero del tutto ignaro su questo dettaglio
Souther
01 Dec 2008 - 17:40
la serie dei transformers G1 è unica ed irripetibile. già con la G2 (l'avvento dei componibili) fa mediamente schifo a parte qualche episodio (tipo la nascita dei combatticons), la G3 lasciamola stare ove si trova.
robaccia tipo "cybertron" e "armada" non le ho viste ma il design mi fa accapponare la pelle.
G1 per sempre
W i decepticon
per saperne di più:
http://www.autorobot.it/forum/index.php
Rei Ayanami
03 Dec 2008 - 15:16
Questa mi giunge nuova; a quanto ricordo io la primissima serie trasformers fu una coproduzione: sceneggiatura interamente made in USA, ma con realizzazione tecnica giapponese. La collaborazione si è poi persa, dando vita a produzioni interamente giapponesi, ad esempio Beast Wars.
Sono d'accordo nel dire che la primissima versione (quella di Commander) rimane l'unica davvero valida; ma non direi che i giapponesi abbiano clonato i transformers...piuttosto han portato avanti il progetto a modo loro, con risultati che a mio parere rasentano il ridicolo.
Non sono cmq l'unico esempio di animazione statunitense con apporto giapponese, più o meno volutamente, nascosto: 3-DO Spiderman ci ha deliziato con numerose sequenze realizzate dalla Tokyo Movie Shinsha...
Se non ricordo male, in Italia la prima stagione fu trasmessa dal circuito Odeon.
i transformers in origine erano dei giocattoli trasformabili giapponesi... una casa produttrice di giocattoli americana ne acqistò i diritti per venderli negli U.S.A. e quindi, per promuoverne la vendita si decise di realizzarne una serie animata che in principio, avrebbe dovuto contare solo qualche episodio. Il successo dell'operazione però, fu tale che infine si decise di allungarla.
Non abbiamo mai capito una cosa di Transformers: ci sono eroi umani come nei super-robots giapponesi oppure no?????
CYBERTUMOR
04 Dec 2008 - 23:29
E' vero veu sto dettaglio manco io l'ho mai capito,se sono robot pilotati da umani o sono robot autonomi
ma cosa mi tocca sentire...

... i Transformers sono robot senzienti con tanto di pianeta natale! I recenti anime giapponesi sebbene avessero delle trame terribilmente orrende, non hanno modificato di molto il nocciolo della questione: dalla prima all'ultima serie (con l'eccezzione dell'anime Transformers Master Head, credo) i Transformers sono robottoni senzienti provenienti da Cybertron e sono divisi in due fazioni il più delle volte note come Autorobot e Decepticons...
Souther
06 Dec 2008 - 00:13
vedo che c'è molta gente che non è cresciuta come si deve:
gli autobot e decepticon sono i nomi originali, "autorobot" e "distructor" sono le versioni "pal" (o europee per chi non sapesse).
Altro punto: avete mai visto un episodio dei transformers? cosa vi fa pensare che i robot siano pilotati da umani? mi sembra tanto ovvio...
Ciao a tutti!
Questa è la prima fantastica serie dei Transformers con un nuovo doppiaggio dove i nomi dei robot sono stati lasciati originali (quindi il capo robot conosciuto una volta come Commander viene ora chiamato giustamente Optimus Prime).
CYBERTUMOR
07 Dec 2008 - 11:39
io non sono mai stato un amante dei robot o dei robottoni.Roba tipo goldrake,mazinga ecc mi faceva schifo e i trasformers non erano un'eccezione.
Modifico in base alla Regola 6 del Regolamento Generale.
CITAZIONE (Souther @ 06 Dec 2008 - 00:13)

gli autobot e decepticon sono i nomi originali, "autorobot" e "distructor" sono le versioni "pal" (o europee per chi non sapesse).
Altro punto: avete mai visto un episodio dei transformers? cosa vi fa pensare che i robot siano pilotati da umani? mi sembra tanto ovvio...
Non abbiamo mai visto i Transformers! Abbiamo soltanto intravisto una puntata della serie Transformers del 2001 su Telestudio, una rete locale, quindi è normale che non conosciamo praticamente nulla su queste serie.
Rei Ayanami
12 Dec 2008 - 15:47
CITAZIONE (Souther @ 06 Dec 2008 - 00:13)

Chiedo venia se non sono informata su tutti i nomi originali dei Transformers, non sono mai stata eccessivamante appassionata di questo prodotto e non mi sono preoccupata di indagare su quale fosse il vero nome di Commander. Detto ciò, tuttavia, molti probabilmente lo conoscono appunto con questo nome e non assocerebbero il messaggio al loro ricordo d'infanzia.
Aggiungo che probabilmente alcuni con i dubbi sui possibili piloti umani hanno visto o intravisto quella serie (era Headmasters forse, ma non son sicura) in cui dei piloti umani ci sono...non mi è ben chiaro tuttavia come funzioni la cosa: so per certo che alcuni di loro erano in realtà robot che assumevano aspetto umano, ma mi sovviene anche di 3 bambini piloti. Nel loro caso ho dubbi se fossero umani o no; qua i miei ricordi in merito si fanno troppi confusi.
Se qualcuno può dare delucidazioni, si faccia avanti: l'argomento si fa interessante.
Souther
12 Dec 2008 - 18:17
non era mia intenzione offendere nessuno, il mio intervento sui nomi era per correggere Yuto che ha messo un nome pal ed uno ntsc.
il fatto dell'autonomia dei transformers invece mi sembra abbastanza ovvia invece, essendo una cosa che si vede in ogni singolo episodio.
evidentemente mi sbagliavo
CITAZIONE (Rei Ayanami @ 12 Dec 2008 - 15:47)

Aggiungo che probabilmente alcuni con i dubbi sui possibili piloti umani hanno visto o intravisto quella serie (era Headmasters forse, ma non son sicura) in cui dei piloti umani ci sono...non mi è ben chiaro tuttavia come funzioni la cosa: so per certo che alcuni di loro erano in realtà robot che assumevano aspetto umano, ma mi sovviene anche di 3 bambini piloti. Nel loro caso ho dubbi se fossero umani o no; qua i miei ricordi in merito si fanno troppi confusi.
Se qualcuno può dare delucidazioni, si faccia avanti: l'argomento si fa interessante.
c'era anche Masterforce. in tale serie i "piloti" utilizzavano dei bracciali argentati (commander li aveva d'orati) per trasformarsi nelle teste dei personaggi.
raccapricciante vero?...

inoltre, hanno plagiato il buon vecchio Jeeg!
PS: Transformers G1 verrà trasmesso il 18 Dicembre su Cultoon
Rei Ayanami
15 Dec 2008 - 15:36
Quella dei bracciali è la serie che ricordo vagamente, ma non ho chiaro se fossero umani a trasformarsi e, in quel caso, come...mi pare di ricordare che a Commander venga detto che lui in realtà è appunto Commander (cioè un transformer), ma significa che è in realtà un robot che cambia forma con i bracciali? O un umano che per qualche strana ragione diventa una macchina?
Se qualcuno ha visto o intravisto solo questa serie, i dubbi sull'autonomia/coscienza dei transformers sono più che giustificati. Del tutto ovvio è invece il loro essere macchine senzienti (e che amano per giunta - non dimentichiamoci di Elita 1, la "donna" di Commander) in tutte le altre versioni. Diciamo che agli albori dubbi non c'erano...con l'evoluzione spesso poco felice degli anni successivi, qualche incertezza (specie per chi non ha seguito dall'inizio) secondo me può starci.
P.S. Souther: nessun problema, malinteso chiarito :)
beh... a proposito di "donne" transformers, pensavo che forse le ragioni della decadenza di cybertron non è tanto la guerra tra autobot e decepticon quanto il fatto che il 99,9% dei transformers è di genere maschile
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.