Maryina
29 Dec 2008 - 11:16
allora ditemi...meglio gli anime o i manga?
Joey89
29 Dec 2008 - 14:20
entrambi ma preferisco i manga quando gli anime son censurati come accade in Italia ù.ù
vane22
29 Dec 2008 - 14:59
concordo cn te nelle censure XD xò negli anime si capiscono di + le scene d'azione ad es ke nei manga ... cmq non saprei davvero, mi piaciono tt e 2 ><
Shinji
29 Dec 2008 - 15:11
Sezione sbagliata, topic spostato.
Per cortesia leggiamo attentamente i Manifesti ed il Regolamento prima di aprire discussioni a caso.
Grazie
CYBERTUMOR
29 Dec 2008 - 18:13
dipende da come viene realizzato sia il manga sia la versione anime alle volte preferisco una alle volte l'altra verione
al_87_rm
30 Dec 2008 - 14:50
Il manga ma se l'anime è fatto bene la scelta è dura!!!

E' vero sia il fatto delle censure sia il fatto che spesso negli anime si capiscono meglio delle cose
Secondo noi dipende... a volte il manga è superiore all'anime, altre volte è melgio l'anime... dipende tutto dal tipo di serie e da come viene proposta in tv.
Hana_90
02 Jan 2009 - 09:55
Concorrdo con gli altri, dipende, tuttavia preferisco di pochissimo i manga, perchè parrà strana come affermazione, ma perchè è datto di carta, devo dire che in questo mondo di tecnologie, mi piace sempre di più sfogliare qualcosa di cartaceo (giornali esclusi! xD)
Enriquez
16 Jan 2009 - 19:04
Uhmm..!!

bel topic, in fondo...
Innazitutto, avviso, che tutti gli Anime che possiedo sono originali e non trasmessi da mediaset o altro.. pertanto non subiscono "censure"...
Anime o manga..!?
Beh.. io non sono un grande appassionato di manga... ne ho letti veramente pochi...
tuttavia ho una "discreta raccolta" di anime...
Con il senno di poi... dirò, cmq, meglio il manga....
Più esaustivo, più "vero" e magari conclude una serie come, purtroppo (come spesso succede), gli anime non fanno...
paul88
16 Jan 2009 - 20:04
I manga sicuramente, per me sono nettamente superiori agli anime. Infatti gli anime di cui ho letto il manga non mi attirano e talvolta finisco di non guardarli.
Lorien007
16 Jan 2009 - 20:07
entrambi, sono molto diversi tra di loro e perciò interessanti e vari ognuno a loro modo...ed è giusto così
Unknown
01 May 2009 - 16:24
Io guardo esclusivamente anime subbati ^^
INFINITO
02 May 2009 - 17:42
Premesso che preferisco gli anime io la penso cosi:
MANGA: Quella che può dare la lettura è bello,particolare e intimo. Solo lei riesce a stimolare la nostra parte creativa e fantastica, perchè con le sue immagini ferme senza colori,voci o suoni, ci da la possibilità di crearci una nostra atmosfera e di interpretare la situazione come vogliamo anche se è chiaramente descritta. Per i sognatori e avventurieri è la giusta strada da seguire.
ANIME: Una piacevole visione di colori ,suoni e animazioni che miscelati insieme danno vita ad un interessante, intraprendente e geniale combinazione di scene e situazioni che ci divertono e fanno vivere in prima persona le loro emozioni. A chi piace l'animazione e vuole provare a rivivere certe vicende, allora non può che stare sulla scia dei personaggi e superarli al momento di aver capito che possiamo noi stessi interpretare quelle scene.
Questo e quello che penso io brevemente di manga e anime.
Elychan
04 May 2009 - 21:43
Generalmente i manga.
Anche se gli anime hanno dalla loro la colonna sonora, che per me fa davvero tantissimo... però l'andazzo generale degli anime (soprattutto negli ultimi tempi) è quello di coprire solo parte del manga, oppure di far passare tanto tempo per vedere una 2^ serie... questa cosa è estremamente penalizzante, per me...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.