Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: gundam 30th anniversary
Anigate Forum > Argomenti correlati agli anime e manga > Generale
Maurice
per i 30 anni dalla nascita di Gundam in giappone (e dove se nò !) e stata messa in campo un'iniziativa spettacolare che mi fa venir voglia di andare a Tokyo per guardare dal vero lo spettacolo

di cosa parlo ? di un Gundam in scala 1:1
L'inaugurazione avverrà se non sbaglio l'11 luglio nel Shiokaze Park , le dimensione del nostro mitico robot non consentivano più di tenerlo nascosto

http://www.gundam30th.net/event/real-g.html
shuny
bellissimo *_*
se mio padre se lo vedesse, vorrebbe salirci!! XD
Baran
Mitico Gndam...poi gigante...una figata assoluta...
Joey89
bello!
angel4devil
CITAZIONE (Maurice @ 06 Jul 2009 - 12:14) *
per i 30 anni dalla nascita di Gundam in giappone (e dove se nò !) e stata messa in campo un'iniziativa spettacolare che mi fa venir voglia di andare a Tokyo per guardare dal vero lo spettacolo

di cosa parlo ? di un Gundam in scala 1:1
L'inaugurazione avverrà se non sbaglio l'11 luglio nel Shiokaze Park , le dimensione del nostro mitico robot non consentivano più di tenerlo nascosto

http://www.gundam30th.net/event/real-g.html

Quanto ci vorrei andare!!!!! ;) comunque vi posto qualche informazione in più linguaccia.gif

Come ricorderete Nagoya Tv,su cui originariamente la prima serie è stata trasmessa nel 1979, si prepara a realizzare un grande evento per celebrare il Trentennale del Gundam,il Festival di Nagoya, secondo le note di Ngee Khiong è stato ufficialmente indicato come: Gundam 30th Birthday Festival in Nagoya “Gundam the First” Century of Creation in the Future,fino ad ora erano state diffuse poche informazioni,si sapeva che alla manifestazione,realizzata in un grande teatro di Nagoya avrebbero partecipato sia il Maestro Tomino che il ben noto artista del J Rock,e vero e grande fan di Gundam: Gackt.

Qualcosa di nuovo è stato riportato da Ngee Khiong:

Il Gundam 30th Birthday Festival in Nagoya “Gundam the First” si svolgerà fra il 24 e il 26 luglio a Port Messe,il nome con cui è conosciuta la grande area delle esposizioni di Nagoya City International Exhibition Hall un’area aperta dal 1973 di 34.000 metri quadrati.

Durante la manifestazione saranno presenti come annunciato il Maestro Tomino,è probabile che terrà una conferenza e incontrerà il pubblico,inoltre è certa la presenza degli originali seiyuu della prima serie, – molto spesso partecipano a questi incontri Shuuichi Ikeda ( Char Aznable) e Tohru Fuyura ( Amuro Ray ) ma sembra ovvio che in occasione del Trentennale siano invitati molti altri degli originali seiyuu della prima serie…alcuni dei quali hanno avuto carriere diverse. -

Fra le attrazioni della mostra l’esposizione durante la manifestazione dei pezzi particolarissimi come .la testa in scala 1/1 dello Zaku II di Char..( vi è per caso intenzione di costruire una seconda statua ? )

Per la prima volta,inoltre,sarà mostrata,la sceneggiatura originale della prima serie..(Sui primi disegni della serie potete osservare questo breve articolo del nostro sito.A cura di Garion Oh)

Previsti diversi conceerti,oltre a Gackt interverrà certamente la cantante Moriguchi Hiroko e saranno eseguiti brani che avranno per tema Zeta Gundam e Gundam F91 e altri ( Ngee Khiong non specifica quali)

Come sempre è previsto del merchandising che sarà venduto esclusivamente durante la manifestazione..

- HGUC Operation V Clear Color Version – 2,600 Yen (inclusive of tax).
BR100
Che pesata....una action figure di 18 metri johnlemon.gif
shuny
CITAZIONE (BR100 @ 06 Jul 2009 - 17:07) *
Che pesata....una action figure di 18 metri johnlemon.gif

pensa che per il compleanno di mio padre gliela volevo regalare un action figure del Gundam v_v

cmq non posso immaginare la reazione della gente quando alza lo sguardo e si sente minuscolo di fronte a quella meraviglia!

CITAZIONE
Fra le attrazioni della mostra l’esposizione durante la manifestazione dei pezzi particolarissimi come .la testa in scala 1/1 dello Zaku II di Char..( vi è per caso intenzione di costruire una seconda statua ? )

mah, bisogna aspettarsi di tutto dai giapponesi, la forza di volontà ce l'hanno e per onorare il Gundam ci mancherebbe che non lo facciano oO

Rei Ayanami
Ma fanno solo questo breve evento? Niente di più lungo o permanente?
Santi numi, cosa darei per poterci andare...a saperlo prima!!! midispero.gif
Maurice
Penso proprio che di eventi ne organizzeranno diversi,il costo della realizazione di un affare del genere sarà pur da ammortizzare.
E poi il MS bianco è da trent'anni che dispensa ricchezza a Tomino ed eredi indi per cui non penso proprio si lascino sfuggire l'occasione per una serie di prodotti "anniversary" con tanto di lancio pubblicitario.
Maurice
scusate il doppio post ma io da appassionato di meccanica guardando questi video sbavavo letteralmente.
Si capisce cosa sta dietro la costruzione della più grande action figure del mondo

http://www.youtube.com/results?search_quer..._type=&aq=f

da notare infine come la sicurezza sul lavoro in giappone non sia aria fritta come da noi...
CYBERTUMOR
davvero un bel risultato.Maurice dimmi,è stato stimato sù per giù un valor commerciale del "giocattolino dell'altezza di 30,40 mt"????
Maurice
bhè ...gli organizzatori stimano un afflusso di 1,5 milioni di visitatori fino al 31 agosto con tour organizzati da mezzo mondo.
è già stato chiesto di rendere stabile l'esposizione nella nuova location che avrà il robot dopo il 31 agosto,inutile dire che c'è una vera e propria gara per accaparrarsi l'esposizione del mobil suit.
Verrà utilizzato anche per la campagna di promozione della candidatura di Tokyo alle olimpiadi del 2016 , tutto ciò fa capire il valore dell'operazione.
Sul costo della realizazione ancora non si sa nulla
CYBERTUMOR
grazie per le ulteriori spiegazioni Maurice.

ps:se riesci a sapere quanto è costata la realizzazione del gundam,sarei cusioro di saperlo
Maurice
sulll'action figure più grande al mondo ancora nulla ma in rete girano parecchie esilaranti notizie sull'intenzione dell'esercito di costruirne uno vero
ecco il preventivo

ITEM UNIT COST QTY COST
Aluminum alloy (honeycomb) $1,800 43,875 $79,000,000
(+ Metal manufacturing/processing) $240,000,000
Main computer (IBM) $1,550,000 1 $1,550,000
Gas turbine engines (GE) $52,000,000 7 $364,000,000
Superconductive motors (IHI) $260,000 30 $7,800,000
Motor drivers $260,000 30 $7,800,000
Reducers $760,000 30 $22,800,000
Sensors $910,000
Cockpit $450,000

TOTAL: $724,310,000
Baran
Ce li avessi io tutti quei soldi...XD...ci farei tutt'atro che un Gundam gigante...XDXDXD...
CYBERTUMOR
eh Maurice e tu non credi che sia un po' fantascienza??? pensare di costruire un autentico robot da guerra????
Maurice
infatti parlavo di "esilaranti notizie"
CYBERTUMOR
hai ragione Maurice,solo ora rileggendo il tuo post ho fatto caso alla presenza di queste due parole.

piccolo lapsus di lettura.
Maurice
i video dell'inaugurazione

http://www.animeclick.it/notizia.php?id=22670
CYBERTUMOR
ammazza oh ma quant'è alto sto coso???? sarà minimo na 50ina di metri.Non è che sotto sotto i Jappi vogliono imità gli USA creandosi pure loro una "statua della libertà??"

comunque belli i video
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.