Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quante edizioni esistono?
Anigate Forum > Argomenti correlati agli anime e manga > Generale
Rei Ayanami
Aiuuuutooooo...

Sto cercando di recuperare manga non proprio recentissimi in edizione italiana, ma da un pezzo non seguo le pubblicazioni e mi trovo a dover scegliere tra edizioni diverse (ma di poco) dei titoli che cerco.
Sapreste darmi un aiuto a districarmi in questa giungla di pubblicazioni?

Le serie che cerco in questo momento sono:
  • Death Note
  • Angel Sanctuary
  • Full Metal Alchemist

Quante ne esistono di ciascuno? Sono molto diverse tra loro o è solo un problema di numeri esauriti e ristampe?

Grazie in anticipo di qls aiuto inkino.gif
CYBERTUMOR
Rey per quello che ne so io,posso dirti che di death note ci sono:
la versione normale,l'edizione manga gold e l'edizione manga gold deluxe.Le differenze tra l'edizione gold e l'edizione gold deluxe consta sia nel prezzo che in quest'ultima è di 5,90€ e del fatto di avere la sovracopertina.L'edizione manga gold costa 4,90€.

credo che la stessa cosa valga anche per le altre serie da te citate
Joey89
Per deathnote ci sono un numero esoso di ristampe uguali come formato e come copertina, sono presenti inoltre le ristampe a edizione limitata e le edizioni gold/gold deluxe.

Per angel sanctuary oltre alla prima edizione è presente un'edizione gold.

Per FMA sono presenti le ristampe in edizione limitata e le edizioni gold/gold deluxe.
Rei Ayanami
Dunque ricapitolando:
  • Gold e Gold Deluxe hanno solo la sovracopertina di diverso?
  • Tra l'edizione normale e la Gold cosa cambia?
  • Ristampa e ristampa limitata differiscono in qualcosa?

Premetto che non ho intenti collezionistici in mente - o mi indirizzerei sull'edizione giapponese - desidero solo recuperarli in breve tempo.
Joey89
Rispondo:

1- si dovrebbe cambiare solo la presenza o meno della sovraccoperta
2- cambia il formato, l'edizione normale è credo un 13x18 mentre la gold ha un formato molto grande, osceno quasi. Cambia anche la grafica della copertina dove nella gold è riportata la dicitura gold appunto e grandi successi manga -.-'
3- la ristampa normale presenta una dicitura in copertina o all'interno con scritto appunto ristampa; quella a ed. limitata presenta un anti estetico angolino arancione (o blu per le ristampe di dgrayman o bleach) ai bordi della copertina.
Rei Ayanami
Ok grazie, mi siete stati davvero di motlo aiuto. inkino.gif
Joey89
ppprrrrrrrego! megasorriso.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.