Vincent
23 Jul 2009 - 16:37
un cult, non dico altro, a me piace tantissimo, voi che ne pensate?
MiSs_ObSesSiVe
01 Aug 2009 - 10:39
io ho viso solo il film con charlize terhon..carino..molto surreale
::J-Dragon::
01 Aug 2009 - 18:25
Anch'io ho visto solo il film!Praticamente geniale!!!!
CYBERTUMOR
02 Aug 2009 - 09:37
lo conosco solo di nome,ma mai avuta occasione di guardarlo:me lo descrivereste un po??? mi avete incuriosito,soprattutto per cià che riguarda il surreale..
MiSs_ObSesSiVe
02 Aug 2009 - 14:30
è un mondo tutto inventato..nn me lo ricordo gran che..sarà del 2004 2005..mi ricordo bene la tipa che aveva al posto dei piedi le mani

stranissima..e charlize con qst tutina nera che fuggiva da un posto ( devo riverderlo assolutamente

) con tante piccole "palline" di metallo rivelandosi delle bombe *_* robe strane xD
CYBERTUMOR
02 Aug 2009 - 20:21
wowwwww,deve essere assolutamente intererssante,devo chiedere a mio fratello se ce l'ha
Ma scusate non era giapponese il cartone di Aeon Flux? Sappiamo che hanno fatto anche il film con protagonista la bellissima Charlitze Theron che per l'occasione da bionda qual è si è tinta i capelli di nero.
MiSs_ObSesSiVe
05 Aug 2009 - 09:49
si il cartoon è made in japan mi sembra
Ah ecco!
Allora bisognerebbe spostare la discussione nella sezione "anime".
CYBERTUMOR
07 Aug 2009 - 11:48
ditemi una cosa,così per curiosità:la versione a cartone e la versione a flm sono simili o in qualche punto l'una differisce dall'altra???
Gigione
09 Aug 2009 - 09:13
Direi che per prendere una decisione su cosa fare dobbiamo aspettare l'arrivo di chi ha aperto il Topic:
Nel caso si parlasse del film, la discussione è nella sezione giusta; nel caso si tratti dell'Anime, allora provvederò a spostare la discussione.
Rei Ayanami
09 Aug 2009 - 15:05
Sicuri che sia giapponese? Qlc ha controllato?
A dire il vero ci siamo sbagliati: la serie animata è una coproduzione americano-coreana!
Il cartone ha avuto il contributo del medesimo staff che creerà successivamente l'anime Alexander, ispirato alla storia di Alessandro Magno.
Gigione
10 Aug 2009 - 13:27
Quindi il problema non si pone
Vincent
14 Aug 2009 - 11:17
Come già detto il cartone è americo-coreano, è il cult dei cartoni fantascientifici, e non ha nulla da spartire con il film che è una schifezza confronto alla serie, guardatevelo qua e ditemi che ne pensate
http://naruto.gameternity.com/forum/showthread.php?p=85304
Non abbiamo visto il film! Può essere che sia come dici tu una vera schifezza: non avendolo visto non lo giudichiamo però c'è da dire che la protagonista del film, Charlize Theron è uno schianto!!!
Vincent
16 Aug 2009 - 09:17
Si ok è uno schianto, e si muove anche in modo perfettamente appropriato al personaggio ma poi è tutto finito li, la regia ha cancellato tutto il carattere geloso e violento a scatti di Aeon, l' ha resa un personaggio buono, cosi' come Goodchild mentre in realtà loro sono solo 2 personaggi e i ruoli di buono e malvagio si alternano tra loro due in ogni puntata, insomma, ok è na figà e ha le movenze di Aeon ma tutto qui, il resto non centra na mazza
Ma quali sono i più grandi cambiamenti tra il film e la serie animata???
La storia è del tutto stravolta???
Vincent
26 Aug 2009 - 19:33
Allora la storia è del TUTTO stravolta, il carattere di Aeon non è per niente quello, come allo stesso modo Goodchild, tutto il loro carisma e va a farsi friggere nel film, in pratica l' unica cosa che resta simile è il fisico di Aeon e la tipa con le mani al posto dei piedi, per il resto non centrano niente tra loro
Ah capito!
Allora vedremo questo cartone... ma più o meno di che genere è??? supereroistico???
Rei Ayanami
28 Aug 2009 - 18:21
No, Aeon Flux è un cartone animato sui generis. Si potebbe classificare come fantascientifico (gli elementi ci sono), ma non è la tecnologia a farla da padrone. La vera forza di questa serie sono la sua capacità suggestiva, quasi ipnotica, che ti catapulta nel mondo di Aeon, quasi fosse vero, e la relazione tra i due protagonisti: Aeon e Goodchild sono politicamente nemici, ma nell'intimo tutto cambia.
Ho sempre trovato questa serie difficile da descrivere o giudicare: graficamente non mi è mai piaciuta e la sceneggiatura si concede fin troppe "licenze poetiche"... tuttavia la maggior parte degli episodi ti tiene incollato allo schermo, quasi in balia di una sorta di ipnosi.
Insomma lontanissima dal panorama cartoonesco americano, è una serie da vedere...fermo restando che, pur non essendo visualmente troppo esplicita, i temi trattati non sono per tutti.
Ah ok! Grazie per la spiegazione! Pensavamo fosse una serie tipo majokko.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.