Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gummie
Anigate Forum > Argomenti affini agli anime e manga > Fumetti & Cartoni animati
CYBERTUMOR
Dopo aver aperto un topic sui Duck Tales,mi è sembrato doveroso aprirne anche uno sui mitici Gummie.A chi piaceva seguire le loro avventure contro il duca e i suoi orchi???? a quanti di voi poacerebbe rivederli???
al_87_rm
Io a volte li vedevo... erano davvero simpatici! Bel cartone!!! ahah.gif
CYBERTUMOR
se ticordo bene anche sta serie era composta da una 70ina di puntate:peccato perché era davvero un bel cartone.
veu
Non ci crederete ma non ricordiamo di aver visto questo cartone o se ne abbiamo visto qualcosa abbiamo visto poche puntate... ma è vero che le atmosfere ricordano un po' il film Disneyano "Taron e la pentola magica" e la versione animata de "Il Signore degli anelli"?
CYBERTUMOR
sì un po' ricordano taron e la pentola magica,i colori sono molto rilassanti e le storie molto divertenti
veu
Ma la trama di fondo qual era? Cyber ci potresti dire qualcosa in più???
CYBERTUMOR
eccoti la trama veu

I personaggi principali sono sette orsi antropomorfi e colorati, ma nella serie sono presenti anche altri personaggi umani e non. La storia è ambientata nel Medioevo e ha luogo a Gummi Glen, il quartiere dei Gummi, abitato però solo da sei di questi; sebbene si sa che nel mondo ci sono altri Gummi, che vivono in Urasalia. Gli alleati dei Gummi vivono nel Regno Di Dunwyn: fra questi, la Principessa Calla e Cavin, altri umani, e altri orsi Gummi. Il nemico principale è il Duca di Igthorn, che si vuole impadronire del regno di Dunwyn. Egli è aiutato dagli Orchioni.

I Gummi per battersi contro il perfido Duca utilizzano il succo di gummifrutta, che dà forze speciali a chi lo beve. I Gummi, infatti, cominciano a saltare, anche se per un tempo determinato. Se bevuto dagli umani, il succo dona loro forze sovrumane e per questo motivo la ricetta è tenuta segreta.
veu
Ah ok!

Grazie mille per la trama!

Come storia ci ispira molto...
CYBERTUMOR
lo sai,qualche annetto fa veniva trasmesso su toon diseny in orario mattiniero.Secondo me alla disney dovrebbero prendere in considerazione così come ha fatto la Fox:di creare un canale retrò sul quale trasmettere tutte ste vecchie glorie
J85
"Che cos'è? Sono i Gummi che rimbalzano!"
Erano fantastici i Gummi! Spettacolare anche la sigla! Sia in italiano che in inglese, tanto la musica è la stessa.
Una volta mi ricorda anche di aver avuto una cassetta originale proprio dei Gummi, ora però purtroppo non so che fine abbia fatto.
Tra l'altro ho letto che erano ispirati a caramelle gommose a forma appunto di orsetti.
CYBERTUMOR
sai di questo particolare inerente le caramelle gommose non ne sapevo nulla,comunque sì anche la sigla era molto bella
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.