CYBERTUMOR
01 Aug 2009 - 12:11
Dopo aver aperto un topic sui Duck Tales,mi è sembrato doveroso aprirne anche uno sui mitici Gummie.A chi piaceva seguire le loro avventure contro il duca e i suoi orchi???? a quanti di voi poacerebbe rivederli???
al_87_rm
02 Aug 2009 - 07:12
Io a volte li vedevo... erano davvero simpatici! Bel cartone!!!
CYBERTUMOR
02 Aug 2009 - 20:26
se ticordo bene anche sta serie era composta da una 70ina di puntate:peccato perché era davvero un bel cartone.
Non ci crederete ma non ricordiamo di aver visto questo cartone o se ne abbiamo visto qualcosa abbiamo visto poche puntate... ma è vero che le atmosfere ricordano un po' il film Disneyano "Taron e la pentola magica" e la versione animata de "Il Signore degli anelli"?
CYBERTUMOR
04 Aug 2009 - 23:13
sì un po' ricordano taron e la pentola magica,i colori sono molto rilassanti e le storie molto divertenti
Ma la trama di fondo qual era? Cyber ci potresti dire qualcosa in più???
CYBERTUMOR
05 Aug 2009 - 11:08
eccoti la trama veu
I personaggi principali sono sette orsi antropomorfi e colorati, ma nella serie sono presenti anche altri personaggi umani e non. La storia è ambientata nel Medioevo e ha luogo a Gummi Glen, il quartiere dei Gummi, abitato però solo da sei di questi; sebbene si sa che nel mondo ci sono altri Gummi, che vivono in Urasalia. Gli alleati dei Gummi vivono nel Regno Di Dunwyn: fra questi, la Principessa Calla e Cavin, altri umani, e altri orsi Gummi. Il nemico principale è il Duca di Igthorn, che si vuole impadronire del regno di Dunwyn. Egli è aiutato dagli Orchioni.
I Gummi per battersi contro il perfido Duca utilizzano il succo di gummifrutta, che dà forze speciali a chi lo beve. I Gummi, infatti, cominciano a saltare, anche se per un tempo determinato. Se bevuto dagli umani, il succo dona loro forze sovrumane e per questo motivo la ricetta è tenuta segreta.
Ah ok!
Grazie mille per la trama!
Come storia ci ispira molto...
CYBERTUMOR
07 Aug 2009 - 11:53
lo sai,qualche annetto fa veniva trasmesso su toon diseny in orario mattiniero.Secondo me alla disney dovrebbero prendere in considerazione così come ha fatto la Fox:di creare un canale retrò sul quale trasmettere tutte ste vecchie glorie
"Che cos'è? Sono i Gummi che rimbalzano!"
Erano fantastici i Gummi! Spettacolare anche la sigla! Sia in italiano che in inglese, tanto la musica è la stessa.
Una volta mi ricorda anche di aver avuto una cassetta originale proprio dei Gummi, ora però purtroppo non so che fine abbia fatto.
Tra l'altro ho letto che erano ispirati a caramelle gommose a forma appunto di orsetti.
CYBERTUMOR
08 Aug 2009 - 12:08
sai di questo particolare inerente le caramelle gommose non ne sapevo nulla,comunque sì anche la sigla era molto bella
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.