Elychan
10 Aug 2009 - 12:12
Chi segue la riproposizione di questa serie?
L'anime, di 49 episodi, appartenente al filone dei World Masterpiece Theater, narra le avventure di Katy, una bambina finlandese che da piccolina è costretta a distaccarsi dalla madre, andata a lavorare in Germania, ed a vivere con i nonni. Pian piano la ragazzina imparerà cos'è la vita e qual è la strada che dovrà intraprendere da adulta, in un periodo non facile come quello della Prima Guerra Mondiale.
L'anime è molto carino, come tutti quelli del genere a mio parere, è si fa seguire bene!
Ci piacerebbe tantissimo vedere questo anime... dev'essere proprio carino... peccato che abbiamo perso tantissime puntate! Speriamo almeno di vedere il finale!
Ma come storia com'è??? Segue una trama generale oppure è tutto a episodi autoconclusivi???
CYBERTUMOR
10 Aug 2009 - 13:12
sì,è abbastanza carino come anime anche se non rientra negli standard di ciò che seguo,però mi piacerebbe guardarlo dall'inizio.
Elychan
13 Aug 2009 - 16:01
CITAZIONE (veu @ 10 Aug 2009 - 13:39)

Ci piacerebbe tantissimo vedere questo anime... dev'essere proprio carino... peccato che abbiamo perso tantissime puntate! Speriamo almeno di vedere il finale!
Ma come storia com'è??? Segue una trama generale oppure è tutto a episodi autoconclusivi???
Diciamo che segue una storia generale... poi ovviamente in ogni puntata succedono degli avvenimenti in particolare, ma la trama è continua!
In linea di massima potete anche cominciare a seguirlo da adesso in quanto è successo questo bene o male:
Katy ha 9 anni e per non gravare troppo sulle finanze dei nonni decide di andare a lavorare come guardiana di mucche nella tenuta del signor Raicola (non ho idea di come si scriva! :P ), che ha una moglie diventata matta dopo la perdita di sua figlia (in seguito guarisce grazie alla presenza di Katy). Nel frattempo la bambina fa amicizia col ricco Martin e con un altro guardiano di mucche, Peter. Inoltre conosce uno studente universitario che la aiuta ad imparare a leggere e le presta dei libri, ma in seguito viene arrestato perché si batte per l'indipendenza della Finlandia dalla Russia (mi pare! ^^" ). Ora la casa del padrone di Peter è bruciata e quindi lui ha preso alloggio nella tenuta del padrone di Katy, e probabilmente rimarrà senza lavoro a causa del danno subito...Buona visione! ;)
CYBERTUMOR
13 Aug 2009 - 17:24
però se non sbaglio questo è uno di quegli anime che sono stati trasmessi molto raramente anche gli anni passati
Noi quando eravamo piccolini lo vedevamo di tanto in tanto, anche sugli albi da colorare c'era sempre Katy!
Grazie per il riassunto Elychan!
Dobbiamo proprio seguirlo questo cartone!
Elychan
14 Aug 2009 - 14:52
Prego! ;)
Effettivamente non è un tormentone dei palinsesti, questo è vero... ma sto notando che li stanno ritrasmettendo un po' tutti, i cartoni di questo filone in particolare... meglio! ;)
Sì forse hanno capito che devono rilanciare queste serie ispirate a libri immortali! Ed è anche un bene così si scopre anche qualcosa della letteratura mondiale!
Elychan
28 Aug 2009 - 17:54
Sono d'accordo...
A proposito... poiché ho perso delle puntate, qualcuno saprebbe dirmi perché Kati non lavora più come guardiana di mucche dai Raicola, ma ora lavora come domestica a casa della mamma del piccolo Klaus???
Elychan
25 Sep 2009 - 17:51
Ieri è finito anche quest'anime!
Molto carino, piacevole da seguire, senza troppi scossoni a livello di trama...
La fine è stata carina, anche se purtroppo si accenna solamente a quello che Kati diventerà in futuro... ma questo filone non racconta mai le vicende da adulti dei protagonisti...
Ma non l'ha visto proprio nessuno??? T___T
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.