Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tengen Toppa Gurren Lagann
Anigate Forum > Anime & Manga > Anime
Tenchi
Per chi non lo sapesse, è iniziato su Rai 4 (sul digitale terrestre) il nuovissimo anime Tengen Toppa Gurren Lagann megasorriso.gif
La prima puntata è stata trasmessa il 24 settembre e ogni puntata verrà trasmessa tutti i giovedì: unzunz.gif

22:50 Tengen Toppa Gurren Lagann

J85
Ciao a tutti!
Non mi dispiacerebbe vederlo, soltanto che io ho il digitale terrestre ma i canali rai non me li becca neanche uno...
Pikappa
Allora fai come me che sono nella tua stessa situazione (sarai mica romagnolo?): guardatelo in streaming sul web sul sito http://www.rai.tv. La qualità non è eccelsa, ma mi dicono che pure in digitale non è poi così eccezionale.
Per recuperare la prima puntata dovrebbe esserci la replica sabato 3/10 alle 7.40 del mattino. È un'alzataccia, specie se sei lavoratore e hai solo il weekend per riposarti un po', ma ne vale la pena.
BR100
di che parla questo anime?
Pikappa
Dettagliata e piena di spoiler... chi vuol solo farsi un'idea per decidere se seguire la serie o meno sarà meglio che si fermi quasi subito nel leggerla.
dadida
Ho spostato il messaggio nella sezione spoiler.
Shinji
Grazie dell'aiuto giassai.gif
J85
Ciao a tutti!
Ho visto in streaming la quarta puntata.
Non è male come serie, dato che non è il classico anime sui robottoni, ma vi sono presente anche le classiche ragazze formose e di azione.
X Pikappa: No sono della provincia di Pistoia.
Byakuya-sama
io adoro tengen toppa!! sono arrivato alla 16° puntata, e non credo che riuscirei a vederlo in ita :s

e poi mi pare strano k un anime così venga trasmesso in italia, sarà iper censurato :s
::J-Dragon::
Dalla grafica sembra una bomba!!! linguaccia.gif linguaccia.gif linguaccia.gif
Byakuya-sama
si è bellissimo, e non scontato come può sembrare!!
::J-Dragon::
Appena trovo un minuto libero me lo guardo!!! camberman.gif camberman.gif
J85
Ciao a tutti!
Non so se ci sia di preciso l'intervento o meno della censura, anche se l'orario in cui va in onda permette più libertà da quel punto di vista.
J85
Ciao a tutti!
Beh dopo l'episodio di questa settimana siamo sicuri che non c'è alcun tipo di censure.
akame
A me piace mlt e di solito lo guardo la domenica mattina!mi sta troppo simpa il gay aggiustatutto!
akame
Noooooo!perchè è morto camingan?uffa!chi ha visto l episodio di oggi???
Pikappa
Akame, leva lo spoiler... questo topic non è un [FinoAdOra] e quindi non si parla di quel che succede nella serie...
akame
Ma allora dove posso parlare di quello che sta succedendo?
Pikappa
CITAZIONE (Manifesto della sezione Anime)
Sono vietati gli spoiler (di sola competenza dell'apposita sezione Spoiler), tuttavia è possibile impostare un topic in modo tale che si possa parlare liberamente di una serie anime in corso di trasmissione sulle reti televisive italiane, ma solo dei fatti accaduti negli episodi già trasmessi. Per ottenere questo è sufficiente inserire nel titolo il tag: [FinoAdOra]. Per esempio nel topic intitolato "[FinoAdOra] XYZ" si potrà parlare di tutti gli episodi già trasmessi della serie XYZ, ma non di quelli successivi. Nel caso degli anime, un episodio si considera già trasmesso il giorno dopo la trasmissione (per permettere di vederlo a chi lo registra), anche se ci fossero delle repliche settimanali; deve essere cura dell'utente evitare di leggere il topic se non ha ancora visto l'ultimo episodio (si consiglia di fare riferimento alla Guida ai palinsesti tv). È perfettamente lecita l'esistenza di un topic intitolato "XYZ" e contemporaneamente di un topic intitolato "[FinoAdOra] XYZ": nel primo sarà categoriacamente vietato qualsiasi spoiler, compresi avvenimenti salienti del primo episodio, nel secondo si potrà parlare liberamente fino all'ultimo episodio trasmesso in TV.
Quindi non qui...

In compenso c'è un topic nella sezione spoiler: http://forum.anigate.net/index.php?showtopic=20638
Rei Ayanami
Essendo finito Dr House ho dato un'altra chance a questa serie...ma rimango dello stesso avviso. Sebbene l'edizione italiana mi pare più che pregevole, i mecha sono troppo assurdi e mi risultano inguardabili. Poi le solite donne che vanno in guerra nude proprio non le reggo...la solita fesseria per maschi frustrati, ecco cosa mi sembra.
Pikappa
Anche Kamina gira mezzo nudo, quindi non lamentarti ahah.gif

Per il resto... se non ti piace il robottone c'è poco da fare, specie in questo caso dove è davvero atipico vista la totale assenza di spiegazioni pseudo-scientifiche che ne giustifichino le capacità (trivelle che spuntano dal nulla, espressioni facciali al cui confronto il Daitarn è una statua di marmo, cambi di colore, dimensioni e forma del mecha in seguito a robuste inizioni di sola forza di volontà).
Ma del resto la forza di TTGL non è certo nel realsimo del tutto: sta nel carisma dei personaggi, nella fiducia in se stessi sicurezza spinta all'eccesso tanto da sconfinare nella tamarraggine, di cui Kamina è nel bene e nel male l'emblema (all'inizio preso per un cretino, e in seguito trascinatore del gruppo) e che anche Simon a modo suo porta avanti. Certe frasi sono ormai entrate nella leggenda, tipo il "Con chi credete di avere a che fare?!" che ogni volta mi esalta come un demente ahahah.gif

EDIT: al di là del fatto che Yoko è dannatamente un bel vedere, Gurren Lagann è tutto fuorché una "serie per maschi frustrati". Yoko è una bella aggiunta, ma non è certo per vedere lei che si guarda la serie, altrimenti ci si servirebbe direttaente degli hentai o di cose come Ikkitousen o Queen's Blade che davvero hanno solo quello come tema.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.