CYBERTUMOR
10 Dec 2009 - 14:38
Tra il serio ed il faceto mi è venuto in mente di aprire un topic del genere perché da quel che ricordo in questa sezione non esiste o per lo meglio non dovrebbe esserci un topic simile.Senza dilungarmi su inutili dettagli la domanda che mi viene da porvi è:Qale o quali anime rivedreste volentieri sempre, senza mai provare noia nonostante lo /li abbiate visto/i una quantità innumerevole di volte??? e perché lo/li guardereste e riguardereste???? e quale/i invece dopo aver guardato non riguardereste più??
io inizio subito a citarne alcuni che riguarderei volentieri: One Piece (sempre) per l'originalità dei personaggi,per le situazioni che si trovano a vivere i nostri "amici della ciurmaglia";Orange Road perché è molto avvincente,i protagonisti sono ben delineati senza risultare scarni ma ognuno ha una sua personalità ben evidente e poi anche lì la storia mi piace tantissimo.
quelli che non riguarderei più:dolce remì perché è la tristezza fatta anime,Dragon ball perché nonostante sia stato molto avvincente le prime volte non mi ha appassionato più di tanto.
per ora mi fermo quì,quando mi verranno in mente altri anime li citerò.Ora tocca a voi spero che questo topi sia di vostro gradimento e parteciperete numerosi.
Dragon ball è decisamente andato troppo per le lunghe!!! Non lo rivedrei più nemmeno io!!!
Però mi piacerebbe rivedere piccoli problemi di cuore oppure i cavalieri dello zodiaco! E' tantissimo che non li vedo!!!! *__*
CYBERTUMOR
10 Dec 2009 - 16:48
capisco,beh potresti dire le motivazioni del perché riguarderesti gli anime che hai citato??? cosa ti spienge a volerli rivedere????
Rei Ayanami
10 Dec 2009 - 19:51
Io invece trovo piacevole rivedere DragonBall ogni tanto, mi ricorda la giovinezza. Di recente ho riscoperto il filone anime "non troppo serio e strappalacrime" e DB certo è una colonna portante di questo filone. Non mi dispiacerebbero anche le serie di quando ero piccola (da Mazinga a Georgie) forse più per nostalgia che per altro.
Ciò che vorrei sparisse dai palinsensti per sempre, e per questo mi odierete, è One Piece che ho sempre trovato osceno sotto ogni aspetto e che ha contribuito a farmi scappare dall'ambiente dei lettori di manga e delle fiere. Suonerà strano che mi piaccia ancora DragonBall e OnePiece non lo regga, ma è così: un conto è un anime leggero come DragonBall, un altro è un anime fondamentalmente stupido e insensato come OnePiece o Excel Saga. Naturalmente questo è un mio gusto personale e non trovo nulla di male se qualcuno vuole passare un po' di tempo guardando i succitati anime...però, se dipendessa da me, nei palinsesti non ci sarebbero proprio mai stati.
Non rivedrei volentieri nemmeno I cavalieri dello Zodiaco; motivo? Il doppiaggio volutamente non fedele all'originale. Ai tempi poteva starci, ora non più.
Manca da un po' di tempo in TV anche Evangelion: non sarebbe male rispolverarlo.
Maurice
11 Dec 2009 - 00:01
torna su mtv dalla 1 alle 2 di notte il martedi , penso a due puntate la volta
http://www.mtv.it/tv/cartoni/evangelion/index.asp
o.O torna evangelion!!!?? Ma a quell'ora assurda!?!?
Comunque cybertumor hai ragione!
Piccoli problemi di cuore mi ricorda quando ero piccola ed è davvero tanto che non lo vedo! *_* poi ora sto rileggendo il manga quindi mi piacerebbe molto ri vederlo di nuovo... mentre i cavalieri dello zodiaco non sono mai riuscita a vedere tutte le serie

non riesco mai perchè ricordo che quando lo vedevo rimandavano sempre dall'inizio la seconda serie credo...arrivavano ad una puntata e ricominciavano!!!
ah!!! Mi è venuto in mente un altro anime che vorrei rivedere... da Kodomo no omocha (rossana) anche se l'anime non rende bene come il manga perchè è completamente diverso comunque mi faceva emozionare *__* specialmente i momenti tra i due protagonisti erano dolcissimiii!!!!
shuny
11 Dec 2009 - 10:29
tra gli anime che mi sarebbe piaciuto rivedere è proprio Evangelion, perchè più volte lo si guarda, più la pressione psicologica sale e il finale lo capisci solo una volta. Io l'ho capito 2 anni fa, un pomeriggio delle repliche del sabato su Mtv.
Poi mi piacerebbe rivedere Le situazioni di Lui e Lei, perchè è sempre fresco con argomenti trattati con delicatezza.
Un altro sarebbe The Slayers: avevo 11-12 anni quando lo guardavo, sarebbe come ritornare ai tempi di allora!
claire
12 Dec 2009 - 13:12

Cybertumor..io ..tra il serio e il faceto..riguarderei la piccola Heidi..mi ricorda la mia infanzia e..il grande valore della vera amicizia...
Sonoko
12 Dec 2009 - 15:06
Io non mi stanco mai di rivedere Mademoiselle Anne, perché è una storia romanticissima ma anche molto divertente...

Ed ovviamente Lady Oscar, che considero l'anime migliore mai realizzato... character design, doppiaggio, colonna sonora, trama... è perfetto da ogni punto di vista!
Ancora, rivedo spesso Heidi, almeno mi piace molto la parte in cui lei sta in montagna, perché quei luoghi mi rilassano moltissimo... :)
Rei Ayanami
12 Dec 2009 - 19:26
Perfetto il doppiaggio? Valò invece di Valois è perfetto? Concordo sull'ottima scelta delle voci e sull'ottima recitazione di De Carolis, Malaspina e tutti gli altri, ma non si può definire perfetto con un errore di pronuncia così eclatante: il cognome Valois non è sconosciuto dopo tutto...Se lo ridoppiassero gli stessi doppiatori e altrettanto bene correngendo quella svista clamorosa, allora sì sarebbe perfetto...
I miei 2 cents.
Sonoko
13 Dec 2009 - 17:12
Ok, ma quello è un errore di pronuncia che non c'entra con i doppiatori, qualcuno ha imposto loro di leggere così...

E comunque io preferisco di gran lunga un Valò al posto di Valois piuttosto che un Valois pronunciato perfettamente da una Lady Oscar interpretata da Elisabetta Spinelli (perché ormai è quasi sempre lei a dare le voce alle protagoniste)!

Non ho mai visto un cast di doppiatori di un anime migliore di quello di Lady Oscar, dove ogni doppiatore è perfetto per il suo personaggio, e se osassero davvero rifare il doppiaggio soltanto per la correzione di pronuncia di un cognome commetterebbero un sacrilegio pazzesco rovinando questo anime molto di più di come hanno fatto con Daitarn III o con altri...
Rei Ayanami
13 Dec 2009 - 21:02
E' evidente che non hai letto il mio messaggio per intero. Ho scritto esplicitamente che mi riferivo a un ridoppiaggio con gli stessi interpreti del primo e che ci mettessero lo stesso impegno.
Prima di rispondere a un messaggio, leggerlo per favore.
CYBERTUMOR
22 Dec 2009 - 12:35
Un anime di cui guardai una puntata e mi bastò per rimanere disgustato causa il vomitevole doppiaggio effettuato da persone incompetenti al massimo era un anime di calcio di ultima generazione trasmesso su un canale sky e di cui ora mi sfugge il titolo ma non appena me lo ricorderò,lo scriverò.
Un altro anime che mi piacerebbe riguardare è vampire hunter d.La storia soprattutto mi piace com'è,poi mi piace proprio il personaggio D e devo ammettere che i disegni non sono proprio il massimo dato che appartengono alla "vecchia scuola"
soryu asuka
11 Feb 2010 - 21:53
nn mi va di rivedere DB,holly e benji, gundam,let's and go,i cavalieri dello zodiaco,inuyasha,death note( ci stanno stressando!) e che nn ritrasmettano nabari per carità!(visto 1 episodio ed è bastato)
sono contenta che facciano beybleade , da piccola mi piaceva molto XD mi piacerebbe rivedere slayers,il mistero della pietra azzurra(che bello

),nadja applefield, anche ufo baby nn mi dispiacerebbe XD , FMP e FMP fumoffu che ridere! Abenobashi anche :)
paul88
11 Feb 2010 - 22:04
A me piacerebbe rivedere anime che vedevo quando ero più piccolo, come Slam Dunk, City Hunter, YuYu Hakusho, Dai-I Cavalieri del Drago e perchè no anche rivedere per l'ennessima volta Ken il Guerriero.
CYBERTUMOR
11 Feb 2010 - 22:07
anche a me piacerebbe riguardare city hunter,le storie mi appassionano molto anche se possono sembrare ripetitive
akame
11 Feb 2010 - 23:39
ce ne sono tanti che vorrei rivedere!kodomo no omocha city hunter cortili del cuore marmalede boy GTO wolf s rain e poi c è un anime che avevano trasmesso su mtv che parlava di un tipo che quando scoccava un certo orario si trasformava in donna...chi mi sà dire il titolo?
CYBERTUMOR
11 Feb 2010 - 23:43
mai sentito,secondo me Baran conosce sto anime esperto com'è
soryu asuka
11 Feb 2010 - 23:51
state parlando di cinderella boy di monkey punch :) lo stesso di lupin
gaara
12 Feb 2010 - 00:33
bello sto topic
dunque gli anime che vorrei rivedere sono: ranma (una volta mi stufò perche lo trasmettevano una continuazione invece da un bel po di anni non trovo emittenti che lo trasmettono e ne ho nostalgia XD) city hunter,GTO,one piece ma solo alcune saghe come la prima serie prima che raggiungessero il grande blu e la saga di water seven-enies lobby stupendissima,quello che si trova nel mezzo tra queste 2 saghe nn la trovo granche causa personaggi disegnati troppo stupidi e tonti esclusi eneru e crocodile e forse pochi altri. poi,lady oscar,conan il ragazzo del futuro,excel saga,i cavalieri del drago e dello zodiaco,un porta socchiusa ai confini del sole (magic knight rayearth),digimon (anche il mio amore soryu asuka condivide),guru guru,kodomo no omocha (rossana) e nn mi viene in mente altro XD
quelli che nn vorrei mai piu rivedere sono mikami miss scaccia fantasmi,power stone,doremi,marmeid melody,hunterXhunter (dicono bello ma a me nn è piaciuto probabilmente causa adattemento mediaset),se finiscono di trasmettere blue dragon anche nn sarebbe male,DBGT (le altre serie mi hanno stufato ma nn direi mai di nn volerle mai rivedere),sugar sugar,let's and go (anche se adoro la sigla),georgie,death note versione mtv (la versione originale con sottotitoli in Italiano si ma la scelta delle voci per alcuni personaggi tra cui cito riuk è pessima),e boh altro che nn mi viene in mente adesso.
ricordo un vecchio utente che nn so se frequenta ancora il forum che andrebbe in completa escandescenza leggendo certe cose su onepiece scritte in questo topic XD
soryu asuka
12 Feb 2010 - 00:43
anche io voglio rivedere i Digimon *___* praticolarmente le prime 2 :)
dimenticavo che mi piacerebbe un mondo rivedere Last Exile !! quanto lo adoro! e anche I cieli di Escaflowne
e sinceramente nn vorrei rivedere mewmew (una brutta copia di sailor moon), alexander (ma chi l'ha inventato o.O XD ),georgie,candy candy (troppo mielosi) , elfen lied( gaaruccio mi dipiace ma nn mi piace proprio come anime U_U )
Baran
12 Feb 2010 - 09:12
CITAZIONE (akame @ 11 Feb 2010 - 23:39)

ce ne sono tanti che vorrei rivedere!kodomo no omocha city hunter cortili del cuore marmalede boy GTO wolf s rain e poi c è un anime che avevano trasmesso su mtv che parlava di un tipo che quando scoccava un certo orario si trasformava in donna...chi mi sà dire il titolo?
Sisi era propio Cinderella Boy...
akame
12 Feb 2010 - 10:18
grazie baraaan!!!accidenti era da tempo che cercavo di ricordare che anime fosse *0*
sychan
12 Feb 2010 - 14:08
ultimamente mi stà venendo un timore..mi è capitato di rivedere su youtube vecchie puntate di anime che da piccola adoravo..e che ora trovo molto banali(pokemon,digimon beyblade che adoravo anche io U_U avevo anche la trottolaaa X°D). perciò ora ho la grande paura che rivedendoli mi scendano molto.
poi ci sono gli anime "mielosi..no che dico mielosissimi" come curiosando tra i cortili del cuore, kiss me licia, piccoli problemi di cuore, candy candy e altri @_@ che mi piacerebbe rivedere, anche se ho paura di essere idventata troppo critica..eh..beata innocenza di gioventù.
adoro gli anime sdolcinati e strappalacrime U_U
mm.. io penso che non mi stancherei mai di vedere lady oscar.poi mi piacerebbe rivedere anche karekano (anche se l'ho rivisto da poco insieme a lady oscar U_U"). sono anime a cui sono affezionata, e che penso valgano molto per la storia e il contenuto, tralasciando tutto il resto che può o non può andare. e sopratutto mi piacciono anche le sigle giapponesi.
poi rivedrei rossana, poi mademoiselle anne perchè non l'ho mai visto e forse mi piacerebbe.
one piece non lo seguo da un pò ormai mi son persa..
ce ne sono tanti in realtà..@_@ scusate se mi dilungo
soryu asuka
12 Feb 2010 - 23:10
CITAZIONE (Baran @ 12 Feb 2010 - 09:12)

Sisi era propio Cinderella Boy...
l'ho detto prima io nn vi fidate <.< XD
akame
12 Feb 2010 - 23:22
come l hai detto prima tu?ò.ò
Cinderella Boy non l'abbiamo mai visto... in che senso scoccava l'ora e diventava donna???? Ma aveva a che fare con la fiaba di Cenerentola???
soryu asuka
13 Feb 2010 - 00:15
se andate a vedere nella pagina 1 vedrete che l'ho detto prima di barano U_U
RIASSUMENDO praticamente è la storia di 2 soci detective, un uomo e una donna che segunedo un caso finiscono col fare un incidente mortale, ma uno scienziato è riuscito a rinunire le anime in un solo corpo che cambia la sua identità ogni 24 ore, un giorno c'è l'uomo e un giorno c'è la donna XD e poi risolveranno vari casi anche se nn possono collaborare vicini diciamo ...
akame
13 Feb 2010 - 11:08
è vero sory l avevi detto prima tu ma io nn me ne sono accorta
CITAZIONE (soryu asuka @ 13 Feb 2010 - 00:15)

se andate a vedere nella pagina 1 vedrete che l'ho detto prima di barano U_U
RIASSUMENDO praticamente è la storia di 2 soci detective, un uomo e una donna che segunedo un caso finiscono col fare un incidente mortale, ma uno scienziato è riuscito a rinunire le anime in un solo corpo che cambia la sua identità ogni 24 ore, un giorno c'è l'uomo e un giorno c'è la donna XD e poi risolveranno vari casi anche se nn possono collaborare vicini diciamo ...
Grazie per il riassunto... come storia sembra carina... ma cosa c'entra con Cenerentola?
Baran
13 Feb 2010 - 15:22
CITAZIONE (soryu asuka @ 12 Feb 2010 - 23:10)

l'ho detto prima io nn vi fidate <.< XD
Oh...Non prenderti male...lo so che l'hai detto prima tu...era solo una conferma...visto che ero stato interpellato...
lyoko warrior girl
13 Feb 2010 - 15:52
conoscete sakura???? a me piacerebbe rivedere quel cartone animato......è troppo bello
angel4devil
13 Feb 2010 - 17:45
CITAZIONE
anche io voglio rivedere i Digimon *___* praticolarmente le prime 2 :)
Anche io!!!!!!!!!!!!!!!!
CITAZIONE
conoscete sakura????
intendi card captor sakura? o sakura wars???
CYBERTUMOR
14 Feb 2010 - 23:10
sakura wars mai visto ma mi piacerebbe vederlo ,cc sakura è un bell'anime
soryu asuka
14 Feb 2010 - 23:34
capisco anche quello sraebbe un anime che mi interesserebbe vedere , ho solo visto immagini e il disegno lo trovo bello , poi ci stanno i robottoni *_*
CYBERTUMOR
14 Feb 2010 - 23:48
sì,anche se a me i cartoni con i robottoni non piacciono tanto diciamo che gundam wing e questo farebbero eccezione
soryu asuka
19 Feb 2010 - 23:42
inuyasha( che rifanno su mtv) proprio nn lo voglio rivedere =.= BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mettetemi qualcos'altro!!!!!!!!!! possibilmente qualcosa di decente come Last exile!! quanto voglio rivederlo !!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.