powkin
24 Jan 2010 - 13:04
era un cartone che facevano anni fa su rai2..la storia di un'orfanella che lavora in un circo e gira il mondo alla ricerca di sua madre della quale ha solo un diario come ricordo..una storia come tante che però non mi è dispiaciuta..anche se..non ho visto la fineeee argh!!!
a proposito se qualcuno la sa..:-)
shuny
24 Jan 2010 - 13:50
E' un anime bellissimo! lo vedevo sempre su raidue, Nadja gira tutto il mondo con la compagnia girovaga a cui si è aggregata e conoscerà un sacco di persone che la aiuteranno.
Comunque dirti la fine sarebbe spoiler per chi non lo conosce, ti mando un mp!
CYBERTUMOR
24 Jan 2010 - 14:08
lo seguivoi e devo ammettere che mi piaceva la storia e i disegni,ma soprattutto i colori.In fondo una storia che magari è stata già trattata da altri anime ma che non dispiace rivedere
soryu asuka
24 Jan 2010 - 15:13
si era davvero carino quell'anime *_* mi piacerebbe un sacco se lo ritrasmettessero :) avrei voluto viaggiare anche io in quel modo XD
CYBERTUMOR
24 Jan 2010 - 16:07
se ricordo bene erano una 60ina di episodi,non erano tantissimi
shuny
24 Jan 2010 - 16:36
erano 50 episodi e il titolo originale era Ashita no Nadja (Nadja del futuro)
I volumi del manga sono due, del 2003-2004, non so se è uscito in Italia oO poi mi informo meglio.
al_87_rm
24 Jan 2010 - 18:46
Anch'io lo vedevo, ricordo che l'avevo scoperto per caso una mattina facendo zapping! Bella era anche la sigla
CYBERTUMOR
24 Jan 2010 - 20:41
una coisa che mi è sempre dispiaciuta è non aver mai trobvato ilmanga,almeno per vedere se tra esso e l'anime c'erano differenze
Pure a noi piaceva moltissimo Nadja. Bellissima tutta la storia della Rosa Nera e dei due fratelli identici.
Il manga doveva arrivare ma poi non è mai stato pubblicato in Italia... ci sembra che dovesse pubblicarlo la Star Comics.
soryu asuka
24 Jan 2010 - 23:03
perchè niente manga :( uffa l'avrei comprato subito!
powkin
24 Jan 2010 - 23:09
shuny
25 Jan 2010 - 10:43
sì mi è arrivato :D
comunque per l'uscita era stato annunciato vari anni fa da PlayPress (che ora si chiama Play Media), pero' poi non e' uscito e non ne hanno piu' parlato.
powkin
25 Jan 2010 - 11:44
Ah ricordavamo Star Comics non Play Press. Comunque dubitiamo che uscirà ancora il manga... alla fine è ormai tanto tempo fa che ne avevano dato l'annuncio.
CYBERTUMOR
26 Jan 2010 - 11:46
beh,io credo che ilmanga se non è sgtato pubblicato allora,significa che non c'era intgeresse nel farlo
powkin
26 Jan 2010 - 12:25
si può essere..peccato!!!
CYBERTUMOR
26 Jan 2010 - 12:29
però ora che ci penso nemmeno l'anime è stato più replicato dopo la I° messa in onda,almeno così ricordo
No, no. L'anime su Raidue è stato replicato anche più di una volta. Ricordiamo che fecero pure la bambola di Nadja.
CYBERTUMOR
27 Jan 2010 - 00:05
io ricordo solo che il pomeriggio mandavano in onda serie regolare e la mattina replicavano gli epidosi del giorno prima,se ricordo bene.La bambola me la ricordo
Sì facevano così. Poi Raidue ha soppresso la fascia pomeridiana e Nadja l'hanno trasmessa e replicata varie volte alla mattina.
CYBERTUMOR
27 Jan 2010 - 22:35
capisco.Dunque è stato replicato più di una volta significa che ha avuto un buon riscontro
Pensiamo di sì, perchè altrimenti non avrebbe avuto senso che la Rai spendesse i soldi per replicare un flop... quindi Nadja non è stato affatto un flop.
powkin
28 Jan 2010 - 09:52
Magari prima o poi RaiGulp lo replicherà...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.