Rei Ayanami
27 Jun 2002 - 23:55
Oggi sono in vena di aprire discussioni, per cui ecco la seconda: grazie ad un gentilissimo collega, ho avuto la possibilità di apprezzare questo particolare titolo d Don Bluth. Perchè particolare? Beh, perchè Bluth non è certo famoso per film di fantascienza...cmq, ho apprezzato parechio il titolo, molto in stile hollywoodiano a dire il vero, soprattutto per l'ottimo utilizzo della computer graphic: la terra che esplode, i nemici Drej e la nave madre di questi ultimi sono davvero ben realizzati e di grande impatto visivo...il neo sta, come per Anastasia, nei personaggi! Sebbene bellissimo il character design, le animazioni degli umani sono "innaturali", i movimenti sono, a mio parere, forzati...non so se dipenda da una scelta stilistica o da una scarsa quantità di disegni...
La storia è certo bella, anche se non originalissima. Un voto? mah, direi 8 almeno...
Shinji Ikari
28 Jun 2002 - 03:36
Un voto? 3!
Nel topic sul cinema (in OT) avevo già scritto una veemente recensione contro questa boiata... se a qualcuno interessasse -e ne dubito- conoscere i motivi del mio odio verso questo film, può andare a ricercarsi la recensione in questione o pregarmi di scriverne un'altra qui!
Enriquez
28 Jun 2002 - 18:58
Un voto..!?
-3..!!!
Premetto di non aver letto le conclusioni di Shjin in Ot, ma è troppo paternalistico, troppo "statunitense"....!!!
Ma quando mai..!!!
Da padre in figlio fino ad ottenere il successo finale.
Troppo scontato, troppo banale, troppo inguardabile..!!!
Rei Ayanami
28 Jun 2002 - 23:31
Allora dai -3 a TUTTA la cinematografia statunitense?
Questo è il cartone animato più simile ad un film dal vivo che gli States abbiano mai prodotto...
Shinji Ikari
29 Jun 2002 - 05:07
Appunto... ad un brutto e banale film dal vivo...
Shinji Ikari
29 Jun 2002 - 05:09
Appunto... ad un brutto e banale film dal vivo...
jackie
29 Jun 2002 - 15:35
Per me nn era COSI' brutto!

Il 6 me lo strappa in pieno! Del resto son abituata di peggio dalla cinematografia statunitense....
Rei Ayanami
29 Jun 2002 - 18:51
Hai ragione, per me, Jackie: il cinema d'animazione U.S.A. ci ha offerto di ben peggio!
E cmq un tentativo di fare un cartone animato diverso dai loro standard!
Shinji Ikari
02 Jul 2002 - 19:30
E' proprio questo il brutto: che l'animazione COPI il (peggior) cinema di fantascienza dal vivo, anziché sfruttare le potenzialità di originalità che avrebbe!!!
Fare un film animato che scimmiotta i film dal vivo equivale a negare il valore dell'animazione!!
TITAN è la MORTE dell'animazione!!!
Mediocre, da 5-, preferisco il gigante di ferro per restare in tema
Rey il meglio della animazione cinematografia americana è il grandissimo e violentissimo HEAVY METAL, 20 anni e passa sul groppone e non sentirli, musiche dei black sabbath e altri gruppi rock del periodo, sesso e violenza
Rei Ayanami
02 Jul 2002 - 23:48
Citazione (Aluc @ 02 Lug 2002, 18:03)
sesso e violenza

Un film per famiglie insomma...
Non hai ancora imparato a scrivere il mio nome?
jackie
03 Jul 2002 - 00:46
Vabbuò per i gruppi rock del periodo però definire il MEGLIO della cinematografia d'animazione americana con heavy Metal nn è il massimo della vita!
The Ing
03 Jul 2002 - 04:39
Ai suoi tempi scrissi una recensione su it.arti.cartoni di questo film... tanto tempo fa... ehm, a parte la nostalgia, va apprezzato il tentativo di proporre qualcosa di diverso nel panorama dell'animazione americana (soprattutto extra- Disney) che non fosse il festival della Showstopping Song (stile Anastasia). Che il tentativo effettuato sia pienamente riuscito è un altro paio di maniche: pessima CGI, personaggi stereotipati, situazioni prese di peso dalla SF classica (beh, forse questo non è un difetto, dopotutto) ed animazione di livello tutt'altro che eccelso... come al solito, si salvano solo i comprimari. Un voto? 5+
Shinji Ikari
03 Jul 2002 - 06:45
Troppo buono, Ing...
Là dove tu vedi un tentativo di distacco dall'animazione tradizionale disneyana, io vedo un ben più colpevole tentativo di avvicinamento alla più trita e banale SF dal vivo!
The Ing
04 Jul 2002 - 03:45
Mmmh... sinceramente, non credo, caro Shin. E' pur vero che l'unico che potrebbe chiarirci il dubbio è Don Bluth...
Gigione
06 Jul 2002 - 16:11
serve dire ancora una volta che a me è piaciuto?
jackie
07 Jul 2002 - 00:25
Sì Gì, dacci manforte!
Rei Ayanami
07 Jul 2002 - 00:28
Certo che serve! Anzi dicci di più...non farci leggere l'intero forum, per sapere la tua opinione!
Gigione
11 Jul 2002 - 03:03
Nonostante la trama sia abbastanza scontata (se non completamente), io trovo che sia una delle migliori produzioni americane che ho visto sin'ora...
Shinji Ikari
11 Jul 2002 - 03:38
Non oso pensare a quali produzioni avevi visto prima...
Gigione
12 Jul 2002 - 02:21
Pensa, pensa...
Dark_angel
07 May 2003 - 21:33
Io sono d'accordo con gigione....tutto sommato tra le produzioni americane è il migliore che ho visto..
Shinji Ikari
07 May 2003 - 21:36
QUOTE (Shinji Ikari @ 11 Jul 2002 - 04:31)
Non oso pensare a quali produzioni avevi visto prima...
Repetita iuvant...
The Ing
07 May 2003 - 21:47

m... "Il Signore degli Anelli" di Ralph Bakshi?
Gigione
08 May 2003 - 08:30
Esatto, Ing...
Justarius
08 May 2003 - 09:12
allora il tuo giudizio è quasi comprensibile...
The Ing
09 May 2003 - 22:19
Ehi! Leggo nel pensiero!
Gigione
10 May 2003 - 07:48
Ing, sei stabiliante! Non sapevo che ne fossi capace!
Dark_angel
10 May 2003 - 09:02
QUOTE (Shinji Ikari @ 07 May 2003 - 21:29)
Repetita iuvant...
Potrei farti la stessa domanda.......chissà che produzioni avrai visto.....(così tanto belle)....ma.......?
Shinji Ikari
12 May 2003 - 22:26
Produzioni americane migliori di Titan?

, fammi pensare...
TUTTO quello che ha fatto la PIXAR... ma anche TUTTO quello che ha fatto la Dreamworks (pure il principe d'egitto)... Ice Age... e la stragrande maggioranza della Disney, persino!
Gigione
13 May 2003 - 09:01
Molti di quelli a cui stai pensando, sono più recenti di Titan, però...
Shinji Ikari
13 May 2003 - 12:03
Bè?
Mi pareva che aveste scritto che era una delle migliori produzioni americane che aveste visto IN GENERALE, non solo fino al momento della sua uscita...
Gigione
13 May 2003 - 12:07
Avevo anche aggiunto un "sin'ora", ed era l'11 luglio...
Comunque, continuo a ritenerlo un bel film...
Shinji Ikari
13 May 2003 - 14:06
Euuuuh ma che pignolo... e poi non è che sia uscita molta roba dall'11 luglio...
forse che ora, a maggio, non diresti più quello che hai detto??
Gigione
13 May 2003 - 14:21
probabilmente hai ragione: cambierei un po' quello che ho detto...
melany2
23 Jun 2004 - 12:17
Io l'ho visto e l'adoro
nota mod: leggere netiquette: no post solo maiuscoli (sei su sei...).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.