Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Titan a.e.
Anigate Forum > Argomenti affini agli anime e manga > Fumetti & Cartoni animati
Rei Ayanami
Oggi sono in vena di aprire discussioni, per cui ecco la seconda: grazie ad un gentilissimo collega, ho avuto la possibilità di apprezzare questo particolare titolo d Don Bluth. Perchè particolare? Beh, perchè Bluth non è certo famoso per film di fantascienza...cmq, ho apprezzato parechio il titolo, molto in stile hollywoodiano a dire il vero, soprattutto per l'ottimo utilizzo della computer graphic: la terra che esplode, i nemici Drej e la nave madre di questi ultimi sono davvero ben realizzati e di grande impatto visivo...il neo sta, come per Anastasia, nei personaggi! Sebbene bellissimo il character design, le animazioni degli umani sono "innaturali", i movimenti sono, a mio parere, forzati...non so se dipenda da una scelta stilistica o da una scarsa quantità di disegni...
La storia è certo bella, anche se non originalissima. Un voto? mah, direi 8 almeno...
Shinji Ikari
Un voto? 3!
Nel topic sul cinema (in OT) avevo già scritto una veemente recensione contro questa boiata... se a qualcuno interessasse -e ne dubito- conoscere i motivi del mio odio verso questo film, può andare a ricercarsi la recensione in questione o pregarmi di scriverne un'altra qui!  megasorriso
Enriquez
Un voto..!?
-3..!!!  camberman

Premetto di non aver letto le conclusioni di Shjin in Ot, ma è troppo paternalistico, troppo "statunitense"....!!!

Ma quando mai..!!!
Da padre in figlio fino ad ottenere il successo finale.
Troppo scontato, troppo banale, troppo inguardabile..!!!  sigsig
Rei Ayanami
Allora dai -3 a TUTTA la cinematografia statunitense? sonconfuso
Questo è il cartone animato più simile ad un film dal vivo che gli States abbiano mai prodotto...
Shinji Ikari
Appunto... ad un brutto e banale film dal vivo...
Shinji Ikari
Appunto... ad un brutto e banale film dal vivo...
jackie
Per me nn era COSI' brutto! ahiahi Il 6 me lo strappa in pieno! Del resto son abituata di peggio dalla cinematografia statunitense.... gocciolotto
Rei Ayanami
Hai ragione, per me, Jackie: il cinema d'animazione U.S.A. ci ha offerto di ben peggio!
E cmq un tentativo di fare un cartone animato diverso dai loro standard!
Shinji Ikari
E' proprio questo il brutto: che l'animazione COPI il (peggior) cinema di fantascienza dal vivo, anziché sfruttare le potenzialità di originalità che avrebbe!!!
Fare un film animato che scimmiotta i film dal vivo equivale a negare il valore dell'animazione!!
TITAN è la MORTE dell'animazione!!!
Aluc
Mediocre, da 5-, preferisco il gigante di ferro per restare in tema

Rey il meglio della animazione cinematografia americana è il grandissimo e violentissimo HEAVY METAL, 20 anni e passa sul groppone e non sentirli, musiche dei black sabbath e altri gruppi rock del periodo, sesso e violenza  camberman
Rei Ayanami
Citazione (Aluc @ 02 Lug 2002, 18:03)
sesso e violenza  camberman

Un film per famiglie insomma...

Non hai ancora imparato a scrivere il mio nome? acc
jackie
Vabbuò per i gruppi rock del periodo però definire il MEGLIO della cinematografia d'animazione americana con heavy Metal nn è il massimo della vita!
The Ing
Ai suoi tempi scrissi una recensione su it.arti.cartoni di questo film... tanto tempo fa... ehm, a parte la nostalgia, va apprezzato il tentativo di proporre qualcosa di diverso nel panorama dell'animazione americana (soprattutto extra- Disney) che non fosse il festival della Showstopping Song (stile Anastasia). Che il tentativo effettuato sia pienamente riuscito è un altro paio di maniche: pessima CGI, personaggi stereotipati, situazioni prese di peso dalla SF classica (beh, forse questo non è un difetto, dopotutto) ed animazione di livello tutt'altro che eccelso... come al solito, si salvano solo i comprimari. Un voto? 5+
Shinji Ikari
Troppo buono, Ing...
Là dove tu vedi un tentativo di distacco dall'animazione tradizionale disneyana, io vedo un ben più colpevole tentativo di avvicinamento alla più trita e banale SF dal vivo!
Aluc
Citazione (Rei Ayanami @ 01 Lug 2002, 19:48)
Citazione (Aluc @ 02 Lug 2002, 18:03)
sesso e violenza  camberman

Un film per famiglie insomma...

Non hai ancora imparato a scrivere il mio nome? acc

gocciolotto effettivamente non è un film per famiglie

inkino scusa per il nome Rei  doublekiss
The Ing
Mmmh... sinceramente, non credo, caro Shin. E' pur vero che l'unico che potrebbe chiarirci il dubbio è Don Bluth... linguaccia
Gigione
serve dire ancora una volta che a me è piaciuto? camberman
jackie
Sì Gì, dacci manforte! evabbe
Rei Ayanami
Certo che serve! Anzi dicci di più...non farci leggere l'intero forum, per sapere la tua opinione! inkino
Gigione
Nonostante la trama sia abbastanza scontata (se non completamente), io trovo che sia una delle migliori produzioni americane che ho visto sin'ora... camberman
Shinji Ikari
Non oso pensare a quali produzioni avevi visto prima...
Gigione
Pensa, pensa... camberman
Dark_angel
Io sono d'accordo con gigione....tutto sommato tra le produzioni americane è il migliore che ho visto.. camberman.gif
Shinji Ikari
QUOTE (Shinji Ikari @ 11 Jul 2002 - 04:31)
Non oso pensare a quali produzioni avevi visto prima...

skifo.gif

Repetita iuvant...
The Ing
uhm.gifm... "Il Signore degli Anelli" di Ralph Bakshi? ahrahr.gif
Gigione
Esatto, Ing... camberman.gif
Justarius
allora il tuo giudizio è quasi comprensibile... skifo.gif
The Ing
Ehi! Leggo nel pensiero! splendor.gif
Gigione
Ing, sei stabiliante! Non sapevo che ne fossi capace! eheh.gif
Dark_angel
QUOTE (Shinji Ikari @ 07 May 2003 - 21:29)
skifo.gif

Repetita iuvant...

Potrei farti la stessa domanda.......chissà che produzioni avrai visto.....(così tanto belle)....ma.......?
Shinji Ikari
Produzioni americane migliori di Titan?
uhm.gif, fammi pensare...
TUTTO quello che ha fatto la PIXAR... ma anche TUTTO quello che ha fatto la Dreamworks (pure il principe d'egitto)... Ice Age... e la stragrande maggioranza della Disney, persino! eheh.gif azafusetto.gif
Gigione
Molti di quelli a cui stai pensando, sono più recenti di Titan, però... camberman.gif
Shinji Ikari
Bè?
Mi pareva che aveste scritto che era una delle migliori produzioni americane che aveste visto IN GENERALE, non solo fino al momento della sua uscita...
Gigione
Avevo anche aggiunto un "sin'ora", ed era l'11 luglio...

Comunque, continuo a ritenerlo un bel film... camberman.gif
Shinji Ikari
Euuuuh ma che pignolo... e poi non è che sia uscita molta roba dall'11 luglio...
forse che ora, a maggio, non diresti più quello che hai detto??
Gigione
probabilmente hai ragione: cambierei un po' quello che ho detto... camberman.gif
melany2
Io l'ho visto e l'adoro

nota mod: leggere netiquette: no post solo maiuscoli (sei su sei...).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.