Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fumetti Italiani
Anigate Forum > Argomenti affini agli anime e manga > Fumetti & Cartoni animati
Pagine: 1, 2
MagazziniereSpaziale
In fondo ce ne sono diversi, da Anno Domini a Rat-man, dai Movie Comics con Raoul Raccapriccio ai rifacimenti letterari di Macello, per non dimenticare Wonder Pig e Zannablù di cui mi piacerebbe vedere un tag-team.

Volendo argomenti ce ne sono.
MagazziniereSpaziale
evvabè. ecco un link: http://www.ilsignoredeiporcelli.hey.to
Valeren
Il trailer non è male...
Credo che il problema degli italiani è che non hanno una vera identità propria, sono sempre riconducibili a prodotti/sistemi americani o giapponesi, oppure sono parodie )stupende) come Rat-man.
MagazziniereSpaziale
"purtroppo" anche questa sarà una parodia, ma i precedenti li trovavo molto divertenti.
Dr Slump
Ratman comunque è un fumetto molto diffuso, anche se io personalmente preferisco venerdì 12! ahrahr.gif
MagazziniereSpaziale
Avevano pure fatto un albo speciale "venerdì 12-le origini". Decisamente divertente! eheh.gif ahrahr.gif
Dr Slump
Si, so qual'è! ahrahr.gif

QUesto signore dei porcelli comunque non mi ha esaltato molto dal trailer... forse il fumetto è migliore...
MagazziniereSpaziale
Il trailer è giusto quel che è, però simpatico. Il fumetto lo trovo migliore e molto più simpatico.

Una volta vidi pure un trailer di Rat-man, pare volessero addirittura tirarne fuori un film... Ma questo più di un anno fa...
Dr Slump
Non so se sarebbe così spasoso Rat-man sullo schermo...
credo ceh la comicità del fumetto sia difficilmente riproponibile su uno schermo...
MagazziniereSpaziale
Nel caso di questo trailer, in effetti, non facevano altro che riproporre strisce già pubblicate con una cornice...
Dr Slump
Anche Lupo Alberto quando lo hanno trasposto mi ha fatto una strana sensazione, non siete d'accordo?
MagazziniereSpaziale
Vidi un paio di episodi. In effetti mi aveva fatto strano. Penso il doppiaggio.
Dr Slump
Beh, la voce di Salvi non era male ma in ogni caso forse non era quella che ci si apsttava...
MagazziniereSpaziale
Penso che fosse perché non era quella che ci si apettasse. Poi nel fumetto mi immaginavo più movimento, mentre il cartone lo vedevo troppo statico...
Dr Slump
E' vero. Il fumetto dava un'idea di più dinamismo.
MagazziniereSpaziale
Domenica scorsa al cortooncomics mi sono fatto fare un disegno dall'autore di WONDERPIG il quale si ricordava di me da mesi e mesi addietro!
Dr Slump
POsso capire ceh non passi inosservato, ma comincio a pensare ceh questo autore abbia una memoria da elefante o pochi fan... ehmm.gif
MagazziniereSpaziale
La seconda che hai detto! eheh.gif
Dr Slump
Spero per lui che aumentino! sorrisetto.gif
MagazziniereSpaziale
Piacerebbe anche a me... sorrisetto.gif
Dr Slump
Ma wonderpigs è la sua opera prima?
MagazziniereSpaziale
Credo proprio di sì, ameno che non si pensi ad eventuali collaborazioni. C'è da pensare che è pure autoprodotto, con tutte le difficoltà del caso...
Dr Slump
E' molt ocostoso autoprodursi nel mondo del fumetto italiano?

l'unico paragone che posso fare è con i CD dei gruppi che si autoproducono...
MagazziniereSpaziale
Costoso non saprei, di certo non semplifica... Manca tutta l'organizzazione che avrebbe una casa editrice avviata, tempi rispettati, distribuzione etc...
Dr Slump
Certo, oltre alla spesa economica ci dev'essere anceh un gran dispendio di energie organizzative... ehmm.gif
Speriamo trovi qualche casa che lo produca...
MagazziniereSpaziale
Mi piacciono, anche se di strada credo che ne debbano fare. Per questo li incoraggio.
Dr Slump
Beh, credo ceh possano ritenersi orgogliosi di avere un sostenitore come te... sorrisetto.gif
MagazziniereSpaziale
Sono a dir poco onoratissimi! megasorriso.gif
Dr Slump
Lo immagino! eheh.gif eheh.gif eheh.gif
MagazziniereSpaziale
Per me questo e altro mexicano.gif
Dr Slump
mexicano.gif

TOrnando a case editrici più conosciute, sai se la bonelli ha in balo qualche nuova uscita?
MagazziniereSpaziale
Al momento mi cogli impreparato... Dovrei controllare...
Dr Slump
Beh, fai con calma. Se ti capita dui sapere qualcosa fammi sapere!
MagazziniereSpaziale
Appena so qualcosa lo scrivo...
The Ing
Della 70ma gradazione nella scala dell'Horror ne facciamo a meno. gocciolone.gif
MagazziniereSpaziale
Scusa? Non avrei capito. Nel senso che la Bonelli non ti piace?
MagazziniereSpaziale
Per inizio Maggio è prevista l'uscita di BATHMAN, nuovo personaggio di Dentiblù autori del già citato Zannablù.
MagazziniereSpaziale
Ed eccone un disegno
Dr Slump
E quelle docce sulle spalle?!?! urcaurca.gif
MagazziniereSpaziale
Lo slogan dice "Andare in bagno non sarà mai più lo stesso!" eheh.gif
Dr Slump
Ora comincio ad avere dei sospetti... non è che per caso nasconde la tazza da qualceh parte?!?!
MagazziniereSpaziale
Dal 3 maggio si saprà eheh.gif

Approposito: in tal data verrà regalato il numero 0 alla borsa del fumetto qui a Milano...
Dr Slump
Aspetteremo trepidanti! megasorriso.gif
MagazziniereSpaziale
Di solito i Dentiblù lavorano in due, qui parecisia un terzo elemento... Mistero...
Dr Slump
Vuoi dire ceh saranno più veloci del solito? urcaurca.gif
MagazziniereSpaziale
Forse che sarà uno stile un po' diverso da Zannablù... Non ho ben chiaro il ruolo del "terzo elemento"...
MagazziniereSpaziale
Nessuno ha mai letto "Capitan Italia?

Ovviamente è una parodia... Però a tratti divertenti
Dr Slump
No.. mai sentito... è tipo capitan America immagino...
MagazziniereSpaziale
Ovviamente... Quello è il ponte di partenza, per poi faredella satira su movimenti e situazioni in Italia... Purtroppo non esistono che sappia uscite recenti...
Dr Slump
proverò a guardare sugli scaffali se vedo qualcosa...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.