William Riker
17 Oct 2003 - 20:54
in questi giorni c'è un gran via vai di passaggi pubblicitari riguardanti un nuovo fumetto italiano, monster allergy, che sponsorizzano la nuova uscita....a prima vista mi sembra una cavolata....cmq...passando dall'edicola sono rimasto attratto dalla copertina in rilievo lucido su fondo opaco e visto che essendo la prima uscita il prezzo era modesto, 2.20€, per curiosità ho deciso di prenderlo!
Sembra un fumetto da bambini..indubbiamentelo sarà, cmq lo leggerò prima di andare a letto..ma la cosa che mi ha colpito è che è interamente stampato a colori su carta lucida....mah,scelta editorale coraggiosa!!!! cmq è un mensile ed è edito da columbia comics, ovvero fa parte della famiglia disney e i disegni sinceramente a prima vista non mi sembrano nè belli nè brutti..molto su all'americano...con uno dei due protagonisti, zick, che sembra uscito dal video dei Gorillaz...cmq sia..dopo averlo letto lo commenterò.....
adiòs!
jackie
17 Oct 2003 - 21:31

l'aveva oggi un mio compagno. Mi pare che il character design sia lo stesso di Witch (o come cavolo si chiama)
MagazziniereSpaziale
17 Oct 2003 - 21:37
La tipologia di disegno in effetti è quella, età del target più o meno (10/13 anni) e casa editrice pure... Vidi la pubblicità e mi incuriosì... qualche info su trama etc?
EttoreG
18 Oct 2003 - 16:38
è vero, l'ho visto anche io ma siccome non avevo soldi in tasca non ho comprato niente. Dimmi di più (anche se non credo che sia questa gran opera...)
Aya_shadow_angel
20 Oct 2003 - 12:35
io l'ho preso ... (per la serie: soldi che crescono dalle paretiiiiii

)
In effetti il disegno è simile a Witch, il target pure; è carino, anche abbastanza divertente, ma inevitabilmente infantile...
(Con questo, però, io lo comprerò ancora per un paio di numeri, anche se sono abbondantemente oltre il target

)
Gigione
20 Oct 2003 - 20:50
Ho comprato il primo numero, l'ho letto ed ho decretato che è una stupidaggine. Essendo abituato ad un livello più alto (parlo di PK), mi sa che lo consiglierei solo ai bambini ed alle persone che non hanno nient'altro da leggere...
MagazziniereSpaziale
20 Oct 2003 - 20:57
Sbaglio o di PK in particolare colpiva la tipologia del disegno?
(nel caso proporrei di riportare la discussione nel topic apposito)
William Riker
20 Oct 2003 - 20:59
MagazziniereSpaziale
20 Oct 2003 - 21:04
Però vorrei chiedere delucidazioni, ovvero in cosa sarebbe da scosigliare? Ripeto, non lo lessi, ma almeno i disegniche vidi in giro potevano attrarre l'occhio. Immagino sia da sconsigliare per tutto il resto... ma appunto chiedo.
Gigione
20 Oct 2003 - 21:26
nel complesso, direi che l'unica cosa che potrebbe attrarre è il disegno semplice e pulito. Per il resto, sembra di leggere un libricino per bambini...
MagazziniereSpaziale
20 Oct 2003 - 22:02
Blll!!! Più o meno l'impressione che ebbi... Disegno che può piacere ma purtroppo target "fuori fase" per quanto mi riguarda... Ma almeno per persone di età adatta al "target", sarebbe consigliabile?
tsumika83
21 Oct 2003 - 13:39
Io l'ho comprato attratta dai disegni... troppo bellini!
La trama è parecchio infantile ma del resto è un fumetto disney ed è ovvio che si rivolgano ad un pubblico molto giovane. Nonostante questo non mi è dispiaciuto più di tanto... per lo meno mi ha aiutato ad evitare la noia del solito tragitto in pulman alle 7 di sera....
Comunque a parte tutto credo che comprerò anche il prossimo numero prima di decidere cosa fare in definitiva (se seguirlo o no)
The Ing
21 Oct 2003 - 22:22
E come disse la casa madre (Disney) proprietaria del marchio (Buena Vista Comics): "Ehi, guarda un po', la nostra sussidiaria italiana fa un pozzo di soldi con un prodotto in formato comic book disegnato in mangastyle... perchè non ci proviamo noi direttamente?"
Sarei proooprio curioso di sapere in quanti paesi viene editato (e non è certo un caso la scelta mostrofila, anch'essa in voga fra i giovanissimi in questi ultimi anni).
Salve a tutti! :)
da quello che so MA è stato già pubblicato in Francia, e fa parte di una nuova strategia disney (ovvero l'editare fumetti sotto il format "buena vista comics"...di solito con personaggi non antropomorfi)...
vi dirò a me non è sembrato poi tanto male, bei disegni alcune espressioni quasi geniali.. per la storia, bhè nulla di incredibilmente "alto", ma godibile...
e d'altronde direi che rispetto al pk degli ultimi tempi

lo si può definire anche migliore...
Hasta luego.. dodo
faye°°
22 Nov 2003 - 19:01
è vero.. non ha moltissime pretese.. ma mi è piaciukkiato abbastanza...
credo ke lo prenderò fino a ke non mi sarò stancata...
e poi i disegni mi piacciono troppo!!! soprattutto il gatto STRUSCIO!!!
Rupan Sansei
23 Nov 2003 - 21:56
che dire... io me lo sono ritrovato sulla scrivania per caso senza che sapessi da dove arrivasse!!!!!
poi ho scoperto che me l'aveva lasciato mia sorella che l'aveva acquistato solo perchè gli piaceva com'era disegnato.
L'ho letto ed è si un po' "facilotto" ma è ugualmente godibile.
Ora però mi chiedo: ma che avete contro la Disney? Io per esempio non compro niente ne della Marvel nè della Bonelli ma però li lascio in pace....
E poi io vado matto per la famiglia dei paperi!!!! Sono fuori "target"? E allora?
The Ing
25 Nov 2003 - 22:30
Ora però mi chiedo: ma che avete contro la Disney?
Niente. Perchè? Non ho notato messaggi antidisneyani.
morwen
30 Nov 2003 - 00:14
Io avevo visto per caso la pubblicità, qualche giorno prima del 13 ottobre (giorno, appunto, dell'uscita del primo fascicolo)....cavoli, all'inizio pensavo fosse un cartone animato (anche se ho sentito che preso verrà trasformato in tal modo!! ^^), ma quando ho capito che cos'era mi sono ripromesso di comprarlo!
Mi ero già pentita per non aver preso, ai tempi, W.i.t.c.h. (mi sto dando da fare con le repliche però m'è già passata la fissa...

).
Comunque devo dire che a me piace parecchio...davvero godibile, senza nessuna pretesa particolare il che lo rende ancora più piacevole!
Ho preso il secondo, e credo che continuerò a collezionarlo...sempre che mia madre non mi strozzi prima (con tutti i manga che già compro!! - ed è una fortuna che non sa i prezzi

)!!!
-Fantasy-
18 Dec 2003 - 14:45
Ciao!
Monster allergy è rivolto a un targhet di piccoli, più piccoli di quelli di WICTH, il disegnatore che l'ha ideato è lo stesso che ha ideato Wicth e Sky doll (lo leggete?

) il suo nome: BARBUCCI!
Io l'ho comprato per curiosità e non è male, calcolando che siamo al trzo numero ed è ancora colorato e disegnato bene (al contrario per W che secondo me ha perso molto sia come disegni che come storia).
Non sapevo però che fosse pubblicato anche in francia, credevo fosse solo per l'Italia...

Scusate, non sono molto aggiornata!
faye°°
18 Dec 2003 - 18:44
cmq.. ho letto il terzo numero e sta diventando pià interessante di quello che credevo
kaji90
06 Jan 2007 - 00:02
se posso dire la mia a me il manga piaceva...lo trovavo divertente e lo stile non era proprio malaccio
CYBERTUMOR
06 Jan 2007 - 11:59
io lo considero un fumetto da l tratto abbastanza curato,ma le storie sono dedicte ad un pubblico giovane
roba per bimbi... io non lo seguo...
Da gennaio 2009 sempre su Raidue andrà in onda la seconda serie di Monster Allergy!
News:
Monster Allergy in Tv
28-05-2009
Torna in TV il cartoon Monstery Allergy con la seconda serie. La versione a cartoni animati del fumetto omonimo (realizzato da Artibani, Barbucci e Canepa, distribuito da Disney) che ha avuto un grande successo di pubblico in edicola.
La seconda serie è in prima visione Sky su Toon Disney dal lunedì al venerdì, due volte al giorno (alle 14.10 e alle 20.20).
Successivamente sarà visibile in chiaro e sul digitale terrestre su Rai 2 a partire dall'autunno.
CYBERTUMOR
18 Jun 2009 - 14:16
allora i fans della prima serie avranno di che essere contenti
Sì questo sì!
C'è da dire che Monster Allergy è una delle serie italiane più famose in tutto il mondo... da noi in Italia ha avuto buon successo...
Vedremo come sarà la seconda serie...
CYBERTUMOR
19 Jun 2009 - 20:35
beh non può che fare piacere se prodotti italiani,se non erro la serie dovrebbe essere italiana,sono così seguiti all'estero
Sì sì questa serie è italianissima! La serie animata è prodotta dalla Rainbow (casa di produzione di Huntik e Winx Club).
I fumetti invece sono della Disney.
CYBERTUMOR
22 Jun 2009 - 09:38
sì,ma anche i fumetti delle winx so di produzione disney se non erro
No, no: Winx è tutto di produzione Rainbow, pure i fumetti. La distribuzione è Tridimensional. è Witch che invece il fumetto è Disneyano.
CYBERTUMOR
23 Jun 2009 - 13:37
TU GUARDAVI QUESTO CARTONE VEU???ti è mai capitato di segure la serie o guardavi qualche puntata sporadicamente?
Purtroppo non l'abbiamo vista, conosciamo la trama perchè l'abbiamo letta... speriamo che la replichino prima della seconda serie così la seguiremo volentieri!
CYBERTUMOR
25 Jun 2009 - 22:14
non vorrei sbagliarmi ma qualche volta facendo zapping mi è capitato di vedere alcuensequenze eil disegno non mi piaceva,ma non vorrei confondermi
Mettiamo qua un'immagine:
Monster Allergyè per caso questo il cartone che hai visto?
CYBERTUMOR
26 Jun 2009 - 22:46
sì è questo me lo ricordo dai due personaggi che stanno raffigurati in questa immy
Noi speriamo che prima della seconda serie facciano pure una replica della prima sulle reti Rai.
CYBERTUMOR
29 Jun 2009 - 23:52
dici?? così magari avrai il tempo per vederla tutta interamente????
Sì proprio per quella ragione! Vorremmo seguirla tutta quanta! Anche perchè altrimenti non è che ci possiamo capire molto se vediamo soltanto la seconda serie e non la prima!
CYBERTUMOR
30 Jun 2009 - 23:26
qualche volta mi capitato di vedere un altro cartone animato che potrebbe somigliare a questo,il tiolo è zombie hotel:carino,mi piaceva
Non conosciamo Zombie Hotel... su quale rete lo davano? La storia era simile a Monster Allergy?
CYBERTUMOR
05 Jul 2009 - 12:04
lo trasmettono sia su disney channel sia su toon disney la sera e per farti capire il genere è tipo la famiglia addams,la famiglia di zombie che abita in un hotel dove tutti sono zombie o mostris trani e i protagonisti principali,due bambini,frequentano coetanei umani in una normalissima scuola.Alla fine è divertente più che altro per la bizzarra realizzazione di alcbuni dei protagonisti;es:il maggiordomo.
Ah capito! Non l'abbiamo mai seguita... quindi è una serie di tipo comico per capirci...
CYBERTUMOR
05 Jul 2009 - 14:48
beh,alla fine è un cartone senza pretese,normalissimo.Se vuoi farti un'idea magari vedi quslcosa sul tubo
Ok! Allora proviamo a cercarlo su youtube! Lì di solito si trova di tutto!
CYBERTUMOR
12 Jul 2009 - 20:14
sicuro lo troverai sul tubo,bh allora poi magari mi fai sapere se ti piace
Allora lo cerchiamo, poi ti faccamo sapere!
CYBERTUMOR
20 Jul 2009 - 16:20
non se ricordo bene ma ce n'è anche un altro che potrebbe essere simile si chiama creepschool e anche questo lo davano dui canali tipo disney channel
Nemmeno questo non l'abbiamo mai sentito... ultimamente ci siamo un po' persi sui cartoni di Disney Channel.
CYBERTUMOR
20 Jul 2009 - 16:42
e va beh alla fine sono un po' tutti simili sia come storie che un po' come tipologia di disegno
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.