Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: RahXephon
Anigate Forum > Anime & Manga > Anime
Zanza
questo anime secondo me [e non solo] è un degno successore di NGE, come storia, come disegni [come musiche non propro però si difende più che bene]

se vi va bene nei prossimi giorni posso scrivere una recensione [skifosa] su questo anime che presto arriverà in italia, sperando in un doppiaggio all'altezza ____________
Shinji
Dal mio nick nn posso ke essere un appasionato di Eva (nn faccio proprio nulla x nasconderlo linguaccia.gif giassai.gif megasorriso.gif ); potresti dirmi qualcosa di più senza spoilerare ovviamente chefigura.gif giassai.gif megasorriso.gif

Shinji
Zanza
certo[ti racconto brevemente le prime due o tre puntate nn ricordo bene le distinzioni tra le varie puntate], allora la storia inizia a tokyo nel futuro [argh nn mi ricordo l'anno] e il protagonista è un certo Ayato Kamina ed è un liceale, un giorno assiste ad uno scontro tra esercito e un "coso" [poi si verrà a scoprire che si chiama Dolmen] che sta distruggendo tutto, poi Ayato si ricorda che un essere gigante, nato da un uovo lo distrugge. Nel frattempo la sua amica Reika muore a seguiti di questo scontro. dopo varie peripezie, aiutato da una Spia di "terra" Ayato vede il RahXephon [un Dio] ed entra in lui, a quel punto vede sua madre arrivare e, nel muoversi per proteggere la spia da una esplosione, venire ferita, dalla ferita sgotga sangue blu. Ayato si dispera, anche perchè ha visto Reika sulla "sua" spalla, ed il RahXephon si attiva alla massima potenza [credo] ed esce da Tokyo, rivelando ad Ayato che la sua città non è nient'altro che un qualcosa all'interno di una sfera [che ricorda marte] in cui il tempo invecchia più lentamente.

questo sono i primi episodi [aiuto, non so riassumereeeeeeeeeeeeeeee piangione.gif ]

spero tu abbia capito, sono più bravo a guardarte che a riassumere [ho 6 stiracchiatissimo in italiano gocciolone.gif ]
Shinji
Nel leggere la tua sintesi, tra nomi e trama, mi sembra di vedere un miscuglio di altri anime visti durante la mia infanzia linguaccia.gif megasorriso.gif ahahah.gif

Cmq sia grazie x l'iniziazione a questo anime...nn appena avrò un minutino cerkerò qualke info in più...sembra interessante.

Shinji
Zanza
nulla

e pensare che all'inizio stavo facendo una ricerca sul dio egizio Rah XD e sono incappato in questo anime
The Ing
A parte la confusione, ricordo che esiste un articolo al proposito su uno dei numeri della Webzine del sito. gocciolone.gif
Zanza
vado a darci un okkio [anke due se è per questo XD]

e QuestO è il risultato

è fatto senz'altro molto meglio di come io possa fare
BraChan86
dell'anime nn so dirvi, nn l'ho visto....
ho preso il manga ke è finito pokissimo tempo fa (3 numeri, bueno, poca spesa) e mi è piaciuto abbastanza...

ma cn eva nn regge il confronto ^^'
intendo dire ke in eva ciò ke adoro è la caratterizzazione dei personaggi, ke nel manga d raxephon è decisamente diversa...nn dico assente, ma si avverte molto meno...forse 3 numeri sn limitativi, la storia è molto bella...

spero d poter seguire l'anime e ricredermi (ma lo faranno su italia teen tv? @_@ bho)

johnlemon.gif
Shinji
Tanto x cambiare un'altra storia ambientata nel 2015...mi ricorada giusto giustoun altro anime linguaccia.gif megasorriso.gif ahahah.gif

Cmq sia sembra davvero interessante....dovrò cercare di rintracciarlo in qualke modo!!!

BraChan86 il manga sai se è ancora reperibile? E' da tanto ke è uscito? sonconfuso.gif urcaurca.gif sonconfuso.gif

Shinji
Caspase
Il manga è appena finito, quindi abbastanza reperibeile in fumetterie fornite (non come al mia). Ho dato un occhio all'anime fansubbato e non è male, bella CG ben integrata, il mio amico che me la fatto vede ha detto che regge in confronto con EVA ma io non sono sicuro, primo EVA è il mio amore, secondo finche non vedo tutta la serie non cono convinto? Poi è uscito dopo e un po di scopiazzature ci sono, non troppo a mio avviso, ma si sentono.
Ciao a Tutti
Zanza
primo: il manga c'entra come un gommone a Zurigo

secondo: io ho visto tutto l'anime e ti posso assicurare che eva rimane il mio preferito, ma di poco molto poco [della serie anche il rah è un dio tanto pòer cambiare e non è uno spoiler lo dicono nella terza o quarta puntata XD]

terzo: il manga in fiera è reperibilissimo, quindi se andate alle fiere lì trovate il tutto

quarto: lo studio di animazione dovrebbe anche aver fatto Witch Hunter Robin, un'altro anime caruccio caruccio [adesso mi apro la sezione XD]
kanjiishiwata
Ma l'anime l'hai visto in inglese come me osei riuscito a trovarlo in italiano sottotitolato? Non esistono gruppi come Toriyama World o ANBU che sottotitolano gli anime ma in ita?
Zanza
fino alla 9 i knights l'hanno subbata

le altre in eng :D
BraChan86
QUOTE (Shinji @ 11 Apr 2004 - 11:31)
BraChan86 il manga sai se è ancora reperibile? E' da tanto ke è uscito? sonconfuso.gif urcaurca.gif sonconfuso.gif

te l'hanno detto anke gli altri ^^
è uscito da poco, è facilissimo da trovare, è finito il mese scorso! è della planet manga...

ma l'anime quante puntate sono? davvero nn centra nulla col manga? sonconfuso.gif
sn sicura d aver letto da qualke parte ke l'avrebbero trasmesso su italia teen tv, me lo sn sognata?
Zanza
non te lo sei sognata, quando l'ho saputo sono quasi svenuto XD

[devo capire come prendere teen tv :P]

l'anime sono le solite 26 puntate e con il manga condivide personaggi, ambientazione e il plot poi il resto c'entra pochillo
Shinji
X info relative a download e simili utilizzate i pm.

Shinji
Zanza
scusa linguaccia.gif cmq se di quello non si può parlare cerco di ritrovare il link in cui teen tv diceva che avrebbero trasmesso rah [della serie non è una balla]

ecco lo QUAAAAAAAAAAAAAAAa [sono in ordine alfabetico]

questa è l'unika info che fin'ora si sa [e non è neanche certissima]

io incrocio fortemente le dita megasorriso.gif
BraChan86
um speriamo bene, le incrocio anke io...

se poi nn è bello si pikkia tutti zanza XD
Zanza
bella questa

perchè nn pikki i dirigenti sky?
BraChan86
lo hai detto tu ke l'anime è meglio del manga ed erede d eva mica loro johnlemon.gif
Zanza
ma io ho visto solo le 26 puntate dell'anime_________________
kanjiishiwata
L'anime è piuttosto diverso dal manga sin dall'inizio anche se devo dire che entrambi sono bellissimi
Zanza
sul bellissimo del manga avrei qualcosa da ridire azafusetto.gif

ma si sa "de Gustibus"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.