Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fronte Image + TopCow
Anigate Forum > Argomenti affini agli anime e manga > Fumetti & Cartoni animati
Zanza
sono solo alcuni nomi di testate di questa casa di produzione [oramai la fusione è totale e per la marvel so caxxì]

nomi come Mike Turner [fathom, witvhblade, darkness, tomb raider, Aphrodite IX], ken chua [witchblade, aphrodite IX], todd mc farlane [disegnatore di spiderman che creo venome poi lo perfezionò in spawn] e .... doh non mi ricordo l'altro gocciolone.gif

una colorazione fatta con photoshop [devo imparare a farlo yeahbaby.gif ] da uno studio molto importante oggi, ma partito in sordina come "sostituto" al posto di 3D [è il nome dello studio tre punti come un triangolo e poi la D] e ora presente nell'80% delle testate

di mio sto facendo fathom [cadenza annuale sigh piangione.gif ] e feci witchblade fino al magazine 16 [ultimo pubblicato], poi sto facendo anche Spawn sperando che in america riprendano al più presto non possono interrompermi così una serie
Tika
seguivo la image qualcosa un tempo mo basta questione di soldi, whitchblade per esempio ho preso qualcosa poi qualche miniserie di cui la migliore che ricordo è Warlands, i cui autori (i fratelli Lee) sono molto bravi (la miniserie è disegnata con uno stile molto manga). sempre loro hanno fatto anche Whitchblade-darkness (molto figo) la miniserie di darkness appunto e quella cborg non mi rcordo cosa^^

il problema della marvel più che altro è che ha un livello medio molto molto più basso, perchè si accontetano di qualche numero all'anno per ogni testata sopra la righe (leggi fatto da qualcuno che sa disegnare.) Però sinceramente credo che le più belle miniserie le facciano ancora loro. Wolverine le Origini è qualcosa di abominevole da quanto è bello. (che io conosca è battutto solo e unicamente da Venga il Tuo Regno della DC che vabbeh la perfezione a volte la trovi^^ camberman.gif )
Zanza
infatti io parlavo delle serie, le miniserie ho letteralmente sbavsbav.gif sbavsbav.gif sbavsbav.gif quando vidi le origini [che ho preso in numero doppio XD] la dc non la seguo molto sorry gocciolone.gif

un difetto della neofusa azienda sono appunto la dispersività delle testate, a quanto ne sò spawn è interroto e fathom doevvas uscire una volta al mese e invece esce una volta all'anno [vabbè che questo è un discorso leggermente diverso, se non sai ti spiegherò] witchblade fanno solo miniserie e gli altri personaggi sono tropo poco conosciuti [anche tomb raider escono solo miniserie]
Zanza
è uscito un nuovo numero della Magdalena, lo consiglio sia per la storia [secondo me migliore di quelle pubblicate fin'ora] e poi per il fatto che con 4 euro prendete tutta la serie XD [è uniko numero]
Tika
bellissima magdalena avevo già da qualche parte una prewiew (era su whitch mi pare... mi pare) :P

grazie mille per la segnalazione^^
Eric
Io i prodotti Image li ricordo come una vaccata in perfetto stile anni novanta, personaggi ipertrofici, afflitti da una malattia genetica conosciuta come "sindrome di Rob Lielfeld", disegni ipercinetici ma storytelling zero, storie insulse tutte scontri, raggi di energia, cannoni al plasma. Prodotti (non ho utilizzato a caso il termine, al posto di "fumetti") insulsi, senza storie, e che nonostante siano vecchi di soli dieci anni, sono invecchiati malissimo. Con il ritorno all'ovile dei ribelli della Image (McFarland a parte, ma che ormai produce action figure più che fare il disegnato) verso serie mainstream (vedasi Jim Lee per la DC, Marc Silvestri alla Marvel, e via dicendo). La Top Cow è stata l'e(in)voluzione successiva, con le tette di Turner al posto dei muscoli di Lielfeld. Un prodotto ancora comunque molto dalle parti del fanservice e dello spettacolo, ma con qualità zero.
Vedasi "Magdalena", una storia a mio parere ridicola. A meno che non vogliamo considerare decente una storia di una top model discinta addestrata alle arti marziali da delle suore per essere il supereroe del Vaticano...

"Wolverine: Origini" l'ho trovato personalmente carino, bei disegni, con un Kubert in buona forma (e non come lo strazio che ha fatto sulla sua ultima run su "Ultimate X-men", e soprattutto una colorazione suggestiva ad opera di Isanove... ma personalmente di "capolavoro" non parlerei. Trovo che "Arma X" di Barry Windsor Smith avesse qualcosa in più.

Personalmente credo che quanto di buono c'era alla Image sia andato da tempo alla DC, con la Wildstorm (mi riferisco a "Stormwatch", diventato "Authority", e a tutto quel mondo). Quello che è rimasto, francamente lo reputo non troppo diverso dalla vecchia Malibu, quella dell'Ultraverse: fumetti "di moda", ma ben lontani dall'essere evergreen.

Per il resto:

oramai la fusione è totale e per la marvel so caxxì

Dubito che commercialmente parlando, con blockbuster come "X-men" e "Uomo Ragno", il battage pubblicitario degli ultimi film (belli o brutti che siano), e il successo delle serie della divisione "Ultimate", la cosa, oltre che impensierirli, li tocchi pure. Basti vedere la top 300 di Marzo, con sessanta testate Marvel complessive (non parliamo di quelle DC, Vertigo, Wildstorm, e ABC...) e almeno diciannove nelle prime trenta...
Zanza
che critica bella XD

ma allora ancke i supereroi marvel sono dello stesso stampo, o simile no?

cmq alla fine i gusti dettano legge

l'unika kosa su kui ti dò ragione è farlane, disegna solo modellini oramai
Eric
QUOTE (Zanza @ 21 Apr 2004 - 23:04)
ma allora ancke i supereroi marvel sono dello stesso stampo, o simile no?

Risposta semplice: alcuni sì, e alcuni no. Produzioni di qualità, in mano a Morrison, Bendis, Millar, Straczynski, David. E tanta cacca, come Tieri, Austen, Dunn, Asamiya...

Zanza
dunn e asamya______

hahahahahah su questo hai ragionissima XD

poi io vorrei seguire meglio il panorama amerikano, ma i soldi non bastano mai uff
Chouzette
Io leggo solo Spawn, e anke se il tratto di Medina è orrido gocciolone.gif la storia ha preso una piega interessante...però rivoglio Hellspawn, Ashley Wood è un grande...
Zanza
come orrido, ne ho visti di peggio [e intanto la copertina del nuvo numeo amrikano promette bene fiskietto.gif fiskietto.gif ]
Chouzette
Mah, probabilmente c'è di peggio, ma c'è anke di meglio...non riesco ad abituarmi alle sue discutibili proporzioni e all'aspetto gommoso dei personaggi gocciolone.gif
Eric
Segui il labiale: "I-MA-GE"... chegente.gif
Zanza
cheridere.gif rotfly.gif cheridere.gif rotfly.gif cheridere.gif

come posso commentare qualcosa del genere erik se non così?
Chouzette
Ho preso una grave decisione: dato il degradare della testata di Spawn, l'aumento di prezzo, le continue interruzioni, il fatto ke Medina non si decide a cambiare mestiere, ho deciso di smettere di leggerlo piangione.gif Se poi vedo sul preview una bella miniserie prendo solo quella ehmm.gif
Eric
E dire che a me Medina su "Fables" non dispiaceva affatto. Ma in effetti sono pure due opere di tono completamente differente.
lintecal
ma witchblade a qualcosa a che vedere con il telefilm che hanno dato fino a un mese fa la notte su italia uno??? sonconfuso.gif

Link
Eric
Sì, teoricamente dovrebbe essere tratto dalla serie. Faccio fatica a dire quale delle due cose sia più brutto: il telefilm o il comics.
Rei Ayanami
Mi spiegate meglio questa "fusione"? Io seguivo la Image alle origini, quando la Sindrome di Rob Liefild spopolava in USA, ma sulle testate degli EXTREME STUDIOS, non di tutta la Image...
Le pubblicazioni Top Cow e Wildstorm Productions erano ben più belle.

Cmq non penso proprio che potrà impensierire la Marvel...se non ci riesce la DC, non ci riesce nessuno.
Eric
La Wildstorm, con il parco personaggi relativo (Gen13, Wild C.A.T.S., Stormwatch poi diventata Authority, e Planetary, Monarchy, e via dicendo) è già stata acquistata tempo fa dalla DC. Era il meglio della vecchia Image, ed è migliorata, divenendo, secondo me, la vera erede della grande Vertigo anni ottanta.
Rei Ayanami
Alla Image cosa rimane effettivamente ora?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.