Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Manga e anime sulle sirene
Anigate Forum > Argomenti correlati agli anime e manga > Generale
*Emily_blader*
Spero di non aver sbagliato sezione!^^,,

Parecchi anni fa,quando prendevo Amici e il manga di Sailor Moon,ricordo che pubblicizavano un manga che se non erro si intitolava "La stirpe della sirena",ma l'autore non lo ricordo .L'ho cercato a lungo ma non l'ho mai trovato. sigsig.gif E' per caso ancora in pubblicazione o è stato ristampato?Se non ricordo male c'era anche un altro manga incentrato sulla storia di una sirena,ma non ricordo nè il titolo nè l'autore.Sapete dirmi se c'è ancora qualcosa di questo genere?
Restando in tema "sirenesco",in Internet ho visto delle immagini di un anime con delle sirenette protagoniste,"Mermaid Melody pichi pichi pitch" (lo so,il titolo è un pò strano...^^)
Eccone qui una
Non mi sembra originalissimo,ma dato che le sirene e tutto quanto è legato al mare e ai suoi misteri mi ha sempre affascinato tantissimo,mi ha parecchio incuriosita.E poi i disegni sono molto carini! megasorriso.gif
Avete notizie?Sapete se arriverà anche in Italia e se c'è anche un manga?
Grazie! megasorriso.gif inkino.gif
-Fantasy-
no, nn so nulla, ma l'immagine è davvero troppo carina! evabbe.gif

per fumetti su sirene ci sono anche quelli di rumiko takahashi (autrice di ranma e Inuyasha)....il titolo....acc....nn mi ricordo.....ma nn credo sia quello che dici tu....

accidenti nn ricordo >.<!!!!!!!

Cmq era un genere abbastanza dark.....^^....nn tanto soft e ciccino come quel disegno! evabbe.gif
-Fantasy-
Ok.....il titolo di quello che ti dicevo è "la saga delle sirene"...... inkino.gif
*Emily_blader*
Grazie mille delle informazioni,adesso cerco qualcosa su Internet!! doublekiss.gif megasorriso.gif
Già,hai ragione,i disegni sono carinissimi,sono indecisa su chi sia la mia preferita tra
la blu e
la viola
ma anche
le
altre
sembrano simpatiche! megasorriso.gif
-Fantasy-
Che carineeeeeeeeeeeee >___<......

la blu......mi piace di +!
Nanako
"La stirpe della sirena"...sì, è un manga di parecchio tempo fa, penso del '98 o del '99...ho provato a cercarlo nella mia libreria, ma temo di averlo relegato nei piani più alti!! chefigura.gif
Appena posso prendere una scala lo recupero e te ne dò una descrizione più dettagliata....
cmq era un volume unico, e penso sia ancora reperibile in giro...probabilmente la via più semplice è richiederlo direttamente alla Star Comics.

cmq ha ragione Fantasy, era abbastanza cupa come storia...ma a me era piaciuto molto, anch'io adoro le sirene! megasorriso.gif
Nanako
...trovato!!!!! megasorriso.gif
"La stirpe della sirena", di Satoshi Kon, pubblicato su Storie di Kappa n° 47, agosto 1998. prezzo di copertina lire 6000 megasorriso.gif
*Emily_blader*
Grazie mille delle informazioni,Nanako! doublekiss.gif megasorriso.gif
Adesso posso cercarne ancora e magari vedo di trovare il manga! giassai.gif
Mi fa piacere aver trovato anche qui qualcuno che come me adora le sirene!^__^
Ma in che senso la storia è cupa?Vedrò di cercare la trama in qualche sito perchè non è che me la ricordi...^^

Grazie mille ancora!!
Hayamino
Se non sbaglio parlate della breve storia di Rumiko Takahashi... ma non sono sicurissimo ^^" cmq si trova giassai.gif
benten
No,la storia breve di Rumiko Takahashi è composta da tre volumetti:1 "Il bosco della sirena" 2 Il segno della sirena 3 La maschera della sirena...Si confondono perchè sono usciti contemporaneamente,e la storia è sul genere horror sia per quanto riguarda la trilogia della Takahashi sia x quanto riguarda la stirpe della sirena anche se quest'ultimo non l'ho letto... linguaccia.gif
Sanmoon
urcaurca.gif Se non erro l'ho visto un po' di tempo fa in fumetteria.....la prossima volta se c'è ancora gli darò un'occhiata!! giassai.gif
Hayamino
Grazie dell'informazione ^__^ penso d prenderlo! Amo maison ikkoku e le altre opere della Takahashi (Inuyasha lo devo vedere ancora...) quindi dovrebbe piacermi **
Chouzette
Non per disilluderti, ma la saga delle sirene è un titolo della Takahashi un po' atipico...non ha nulla a ke fare con Ranma o Maison ikkoku, assomiglia di più ai racconti horror dei Rumic world.Per il resto è stupenda, uno dei miei manga preferiti inlove.gif
Ami
Mi hai tolto le parole di bocca!!
Quando ho letto il manga della Takahashi non mi aspettavo per niente una storia del genere urcaurca.gif
Mi è piaciuta molto però!Quella della bambola sonsvenuto.gif per non parlare di quella del bambino sonsvenuto.gif
Qualcuno sa se si è decisa a proseguire il racconto o meno!? sonconfuso.gif
Chouzette
Si vociferava di sì, questo però diversi anni fa...io continuo a sperare piangione.gif
*Emily_blader*
Anche "La stirpe della sirena" è horror?! urcaurca.gif Non è esattamente il mio genere...
No,perchè oggi ho trovato una recensione e dicono che è molto poetico e dolce,e dalla trama così mi pare.
Grazie anche delle informazioni sulla trilogia,forse l'altro manga che ricordavo è questo,ma se è horror non penso mi interesserà evabbe.gif
Nanako
No, non è horror...però la trama non è "all'acqua di rose", tratta il difficile tema dell'espansionismo dell'uomo sul territorio, con conseguente distruzione ambientale a discapito, tra l'altro, delle tradizioni. E' stata una lettura molto interessante sorrisetto.gif

Sulla trilogia sirenesca della Takahashi, voglio dire anch'io la mia opinione: ho trovato questi 3 volumi molto interessanti, l'autrice ha saputo reinventarsi e scostarsi parecchio dal suo tipico stile da commedia ironico-sentimentale, per lasciare spazio a dei contenuti più profondi. Maison Ikkoku a parte, questa è stata la Takahashi che più ho apprezzato! unzunz.gif
*Emily_blader*
Ah,ecco,è proprio questo il tema e mi interessa molto di più,è sempre stato fra i miei preferiti. sorrisetto.gif
Dunque mi consigliate anche la trilogia...ma è un horror "forte"?In che anno sono usciti i volumi?

Grazie ancora delle informazioni! inkino.gif
benten
No non ti preoccupare,non è un horror forte non fà paura rimane un pò insolito per essere un genere della Takahashi,dà da pensare, a me personalmente è piaciuto parecchio!Mi pare sia uscito nel 98
Ami
Esatto, sono usciti su storie di kappa 44-45-46 usciti tra maggio e luglio del '98!! Li puoi trovare facilmente, io te li consiglio!! eureka.gif
Chouzette
Mi è venuto in mente un anime ke vedevo da piccola e ke era la versione in kiave moderna della Sirenetta di Andersen...in italiano si kiamava Ginny una sirenetta tra noi, il titolo jap era "Mako la sirenetta" ve lo ricordate? sorrisetto.gif
benten
Si, io me lo ricordo,ma s dire il vero non ci andavo matta...
-Fantasy-
Lo ricordo pure io!!!!
Ginny...ooooohhh.......Ginny....

bhe, nn andavo matta neppure io per quel cartone

I disegni mi ricordavano quelli di Mimì....^^
benten
Già già anche a me non piacevano i disegni...
Chouzette
Vero non era grankè ma ci sono affezionata...e poi non mi vengono in mente altri anime sulle sirene, è un genere poco visitato ehmm.gif
Laira
mmm Ginny era quella ragazza che da sirena era diventata umana per seguire non mi ricordo chi???
quella con la sigla 'Ginny oh oh oh Ginny.. ecc ecc ecc..'???

scusate l'ignoranza sonconfuso.gif
benten
si era proprio quella...
*Emily_blader*
Ma lo ricordo anch'io vagamente,ricordo più che altro la sigla,ma non mi piaceva troppissimo
Potrebbe esserci di meglio!^_^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.