Souther
05 Jul 2004 - 13:38
Finalmente, dopo una scansione attenta della sottosezione anime, ho notato che, a differenza di excel saga, cinderella boy, robotech e altri che vengono ripetuti + e + volte, mi appresto ad aprirne uno su una serie tv a me molto cara, la tanto famigerata
Kimagure Orange Road, nota a molti come è quasi magia Johnny.
Bene, io non ho bisogno di dire niente, credo che sia abbastanza chiaro che a me piace assai ma voi? cosa ne pensate?
Qualcuno sa se dopo la serie regolare verranno importati anche gli oav con i nomi originali e il doppiaggio decente?
Shinji
05 Jul 2004 - 16:48
Mitico anime!!!
Ank'io rimasi piacevolmente sopreso da questa serie tant'è ke ho acquistato l'intera storia in VHS (finalmente ho avuto modo di visionare le puntate censurate) e, come sempre, mi domando cosa mai ci fosse di così tanto trascindentale da dover obbligare mediaset e nn proiettare alcuni episodi...vabbe oramai dovremmo essere abituati alle cavolate combinate da mamma mediaset
Shinji
Souther
06 Jul 2004 - 10:29
Non ti assale un senso di tristezza nel vedere che nessuno ha visto questo anime, nessuno lo commenta e nessuno ne è attirato?
Io che ho aperto la discussione mi sento una pezza da piedi e vengo assalito dal rammarico
Shinji
06 Jul 2004 - 11:30
Nn disperare....del resto sn passati parekki anni dall'ultima volta ke è stato mandato in onda e, forse, nn tutti lo conoscono.
Tieni anke presente ke diversi utenti sn partiti x le vacanze, in questa sezione è diminuita parekkio l'affluenza di utenti ke postano.
Cmq sia Madoka resta sempre la migliore
Shinji
RyoSaeba82
06 Jul 2004 - 19:51
A me piaceva tantissimo

Faceva troppo ridere
Però conosco solo il cartone trasmesso dalla mediaset.. E' quasi magia Jhonny! Non conosco invece la serie originale edita dalla Dynamic che mi pare sia stata anche trasmessa per qualche tempo e anche il manga non l'ho mia letto
Non mi spiacerebbe se la riproponessero
Souther
06 Jul 2004 - 19:58
il manga di orange road, è l'unico che ho preso tutto di un botto e letto in 2 gg.
Diciamo che dell'anime ti sei "perso" il gusto dei moni originali + qualche episodio, ma ti sei visto qualcuno degli oav (sempre con il doppiaggio scandaloso)
RyoSaeba82
06 Jul 2004 - 20:39
Si avevo sentito che è una degli anime più censurati e peggio doppiati
Io lo guardavo da piccolina..
Non sopportavo Tinetta (perdonatemi, non so i nomi originali a parte Madoka

) e non ho mai capito come qualcuno la potesse preferire a Sabrina..
Anche le due sorelline non erano proprio tra i miei personaggi preferiti, bellissimo il gattone invece
L'unico dubbio che non sono mai riuscita a risolvere è come diavolo finisca questa serie.. Ryo lo sai?

qualcuno me lo dica

anche per pm
Picchiatemi pure però io non ho mai preso il manga perchè ho visto i disegni e mi è venuta una tristezza infinita per quanto fossero brutti rispetto all'anime..
Cmq ora siamo in carenza di titoli interessanti, se lo riproponessero penso che lo prenderei
benten
06 Jul 2004 - 23:11
Ti capisco Ami,anche io la odiavo quella maledetta ...era sempre in mezzo come il prezzemolo....però ti dirò dopo aver letto il manga non l'ho trovata così antipatica come nel cartone...Orange Road è stato sempre il mio cartone animato preferito,lo adoravo non mi sono persa una puntata,poi la colonna sonora è meravigliosa

...devo dire che nonostante le abominevoli censure l'ho preferito al manga....come vorrei rivederlo senza censure!!
Lu-Chan
06 Jul 2004 - 23:26
Beh, Orange Road fu uno dei primi manga che comprai!
Ed è stato il mio anime preferito da piccolino... Ho anche 7 vhs (originali dynamic, a metà prezzo, chi le vuole?

) e i primi 2 romanzi, ma devo dire che ora rivedendolo non mi piace così poi tanto...
Però, mi rievoca sempre bei ricordi...
@Ami, tinetta si chiama Hikaru
Shinji
07 Jul 2004 - 08:14
X ki vive nella città di Milano o nn è poi così scomodo x arrivarci, c'è Yamato ke svende alcune VHS...se siete fortunati potreste trovare giusto quelle di Orange Road
Hikaru poteva anke essere rognosa, ma a differenza di Madoka era molto espansiva e nn nascondeva i suoi sentimenti...anke se delle volte era davvero pesante

Nel complesso nn è stato malaccio dai.
Shinji
RyoSaeba82
08 Jul 2004 - 18:45
io vedevo qsto anime e lo trovavo proprio carino e ank'io nn sopportavo tinetta!!
x quanto riguarda l'ultima puntata è xcaso quella in cui lui è nel futuro?????
[Visto ke in questa sezione è ASSOLUTAMENTE VIETATO spoilerare in qualsiasi maniera, siete pregati di nn fornire info di questo genere. X venire incontro alle rikieste fatte create un topic nella sezione Spoiler (ammesso ke gia nn esista allora avvaletevi di quello) o inviate l'info via pm. Grazie]
Shinji
AleGenna
25 Mar 2005 - 14:58
Anche io che sono un ragazzo guardavo questo anime!
Io ho 20 anni e ne ho rivista qualche puntata quando l'avevano ritrasmessa mi sembra nel 2001!!!!!!
Per me la migliore era Sabrina!!!! Meglio Madoka Ayukawa forse..... che è il suo vero nome!!!!!!!
Cmq...dicevo Kimaure Orange Road è un cartone che mi mette nostalgia ogni volta che lo rivedo!!!
nicopasso
25 Mar 2005 - 18:11
Secondo me Madoka (o Sabrina...chiamatela come ne avete voglia...) è la ragazza più bella in assoluto nei manga e negli anime che hanno fatto...non per niente seguivo sia l'anime e adesso sto prendendo la ristampa del manga...veramente bello e divertente!!!!!!!
Kenshiro Kasumi
25 Mar 2005 - 18:25
madoka sarà carina, ma nessuna batte shinobu(lamù)
YuGGiA
25 Mar 2005 - 18:46
Orange Road

devo confessare che è uno dei manga che preferisco in assoluto. Trovo la storia assolutamente stupenda, ricordo che,quando uscì il primo numero in italia ( parlo dei primi anni '90) lo acquistai (anche perchè conoscevo gia il cartone).Lo trovai subito differente rispetto al cartone (per ki non ha mai letto O.R. i primi tre numeri sono disegnati in modo veramente scadente rispetto al resto del manga).La strana storia dello sfi***o e timido Kyosuke mi portò ad "amare" questo manga.
Come personaggio femminile ho una scelta ben differente rispetto alla solita Madoka ( con questo non dico che non mi piace) tuttavia la mia preferita era e rimane Manami (Manuela) .
Nel manga viene valorizzata di più rispetto al cartone (dimostra un carattere molto forte).
Souther probabilmente l' anime nn attira perche mediaset ha tagliato molto dalla storia (la solita inutile censura).
per non parlare dei nomi...
Yu
LoneWolf
25 Mar 2005 - 20:32
Penso che chiunque abbia avuto la fortuna di guardare quest'anime durante il periodo dell'adolescenza non possa non essersene innamorato (e soprattutto non essersi innamorato della bella protagonista...).
Quando lo vidi la prima volta avevo 12-13 anni, ed ora ogni volta che lo rivedo mi rievoca dei dolci ricordi
Purtroppo la mediaset ci è andata giù veramente pesante con Kyosuke & co... hanno censurato buona parte degli episodi e gli ultimi due sono praticamente incomprensibili. L'unica cosa che rimpiango della versione mediaset di quest'anime è la voce di Madoka/Sabrina... secondo me era veramente azzeccata.
kappei
25 Mar 2005 - 21:00
QUOTE(LoneWolf @ 25 Mar 2005 - 20:32)
L'unica cosa che rimpiango della versione mediaset di quest'anime è la voce di Madoka/Sabrina... secondo me era veramente azzeccata.
[right][snapback]516272[/snapback][/right]
naturalmente!! La vera voce di Sabrina
Marcella Silvestri era quanto di più azzeccato, invece della voce da maschiaccio di Stella Musy

che insieme a Max Alto ficcano ovunque
Harley
26 Mar 2005 - 02:43
Pienamente d'accordo con LoneWolf e Kappei!

quanti bei ricordi questo cartone
e aggiungerei inoltre - in realtà dubito che troverò consensi - che anche la sigla italiana mi piaceva molto!
Quando a Johnny va
che strane cose fa'
lui puoi spostare tutto col pensiero
È timido e sincero
di tutti tutto sa
poiché legge nel pensiero
[...]
Johnny!
è quasi magia, Johnny
riprova di nuovo, Johnny
e come sempre riuscirai!
Che poi non ho mai capito per quale remotissimo e incomprensibile motivo quelli di media$et non abbiamo mantenuto i nomi giapponesi quando poi hanno utilizzato nomi, oltre che inglesi (Johnny, Michael), anche russi (il papà di Johnny si chiamava Sergej

)!!!!!
nicopasso
26 Mar 2005 - 10:46
Già Harley...ma si potrebbe fare lo stesso discorso per quasi tutti gli anime trasmessi da mediaset (Tsubasa, Saint, Mila & Shiro...)...è una cosa che nn capirò mai!!!!
Shinji
26 Mar 2005 - 12:27
Purtroppo la mediaset ci è andata giù veramente pesante con Kyosuke & co... hanno censurato buona parte degli episodi e gli ultimi due sono praticamente incomprensibili.
Come non darti ragione!!! Sinceramente alcune censure davvero non le ho capite; passi la puntata in cui si vede Madoka in versione "teppista", ma la scena del retrobottega del bar proprio non la capisco...che cavolo c'era da censurare!!!

Shinji
SkyHigh
26 Mar 2005 - 13:40
QUOTE(nicopasso @ 25 Mar 2005 - 18:11)
Secondo me Madoka (o Sabrina...chiamatela come ne avete voglia...) è la ragazza più bella in assoluto nei manga e negli anime che hanno fatto...non per niente seguivo sia l'anime e adesso sto prendendo la ristampa del manga...veramente bello e divertente!!!!!!!
[right][snapback]516233[/snapback][/right]
non posso che essere d'accordo con te..è qualcosa di splendido..
sabrina ha un carattere e una femminilità da invidiare..e fin da piccola m'è sempre piaciuta..anche per il suo modo di fare..che secondo me..aumentava il suo fascino!
Penso che chiunque abbia avuto la fortuna di guardare quest'anime durante il periodo dell'adolescenza non possa non essersene innamorato (e soprattutto non essersi innamorato della bella protagonista...).
Quando lo vidi la prima volta avevo 12-13 anni, ed ora ogni volta che lo rivedo mi rievoca dei dolci ricordi
d'accordissimo..
non ricordo a che età lo vidi per la prima volta...
forse ero anche piu piccola..ma ero comunque nella fascia in cui lo apprezz tantissimo..
e poi è come se ti rimanesse sempre un po dentro..
Ataru
26 Mar 2005 - 14:15
Sarà che gli anime fatti a pezzi senza motivo dalla censura nn mi appassionano, sarà che avendo letto e riletto il manga una infinità di volte faccio sempre i confronti con la versione televisiva, sarà quel che sarà...ma a me l'anime nn mi ha mai attirato tantissimo...escludendo i nomi insopportabili tipo Tinetta (origini toscane??

) e le voci orrende (ve la ricordate la voce da nn dico cosa di Johnny?

), nn si può presentare un'opera come KOR, che su carta è davvero un piccolo gioiellino, nella versione che è arrivata in Italia...
Su Madoka sono d'accordo, è davvero bellissima, forse la più bella fanciulla che sia mai stata creata dalla fantasia di un mangaka...anche se a mio parere Kyoko nn le è inferiore per nulla, nell'aspetto fisico....valutando iinvece il complesso, ancora devono inventare una ragazza che valga Minami...
kappei
26 Mar 2005 - 14:47
QUOTE(Harley @ 26 Mar 2005 - 02:43)

e aggiungerei inoltre - in realtà dubito che troverò consensi - che anche la sigla italiana mi piaceva molto!
Quando a Johnny va
che strane cose fa'
È timido e sincero
di tutti tutto sa
[...]
Johnny!
è quasi magia, Johnny
riprova di nuovo, Johnny
e come sempre riuscirai! Perfettamente d'accordo. La musica è eccezionale...
come dimenticare quel pezzo della videosigla in cui si vede Sabrina che suona il sax e in sottofondo musicale proprio il suono del sassofono...stupenda
LoneWolf
27 Mar 2005 - 01:51
Mah... forse sono l'unico che ha trovato la sigla italiana di una bruttezza ineguagliabile... il testo oltre ad essere abbastanza banale è forviante... infatti dice:
È timido e sincero, di tutti tutto sa poiché legge nel pensiero e il protagonista, oltre a non essere assolutamente sincero, non ha la capacità di leggere nel pensiero... anzi, questa sua "lacuna" viene risaltata più volte nel corso dell'anime... Questo dimostra che la maggior parte delle volte quando fanno una sigla non hanno la più pallida idea di cosa accada nell'anime...
Tutte le sigle di apertura e chiusura originali (se non ricordo male dovrebbero essere 9) sono decisamente migliori!
Come non darti ragione!!! Sinceramente alcune censure davvero non le ho capite; passi la puntata in cui si vede Madoka in versione "teppista", ma la scena del retrobottega del bar proprio non la capisco...che cavolo c'era da censurare!!!
Stai parlando delle due puntate mai trasmesse in italia? Si, effettivamente sono inconcepibili...
nicopasso
27 Mar 2005 - 11:07
Non ci avevo mai pensato che non potesse leggere nel pensiero....
Shinji
27 Mar 2005 - 19:55
Si LoneWolf, mi riferivo proprio a quelle
Shinji
kappei
27 Mar 2005 - 20:17
QUOTE(LoneWolf @ 27 Mar 2005 - 01:51)
Mah... forse sono l'unico che ha trovato la sigla italiana di una bruttezza ineguagliabile... il testo oltre ad essere abbastanza banale è forviante... infatti dice: È timido e sincero, di tutti tutto sa poiché legge nel pensiero e il protagonista, oltre a non essere assolutamente sincero, non ha la capacità di leggere nel pensiero... anzi, questa sua "lacuna" viene risaltata più volte nel corso dell'anime... Questo dimostra che la maggior parte delle volte quando fanno una sigla non hanno la più pallida idea di cosa accada nell'anime...
LOL! è la stessa cosa delle sigle Japponesi, che spesso non vengono realizzate in riferimento all'anime! Al contrario di quelle vecchie jappo
Harley
28 Mar 2005 - 13:55
QUOTE(LoneWolf)
il testo oltre ad essere abbastanza banale è forviante... infatti dice: È timido e sincero, di tutti tutto sa poiché legge nel pensiero e il protagonista, oltre a non essere assolutamente sincero, non ha la capacità di leggere nel pensiero...
Questo è vero (così come è evidente anche nel manga), però a me piaceva lo stesso! quando ero piccolo sentivo più che altro la musica e guardavo le immagini, non davo molta importanza alle parole
QUOTE(kappei)
come dimenticare quel pezzo della videosigla in cui si vede Sabrina che suona il sax e in sottofondo musicale proprio il suono del sassofono...stupenda
Già, molto bella! anche il pezzo in cui fa volare i libri col pensiero e all'improvviso si vede anche il gatto che vola in mezzo ai libri, me lo ricordo come se fosse ieri!
kappei
28 Mar 2005 - 19:54
già
AleGenna
10 May 2005 - 11:35
Bhe!!!!
Credo che da piccoli si sentano delle sigle e quando da più grandi si riascoltano,molti ricordi vengano evocati!!
Ecco perchè vedere anime ritrasmessi dopo tanti anni mette sempre molta nostalgia,che nel caso del sottoscritto dura anche qualche giorno!!!!
YuGGiA
10 May 2005 - 12:26
si la sigla italiana era molto carina (una delle migliori di C D) ... ma Night of Summer side trovo sia veramente super
Yu
Trigun
14 Jun 2005 - 08:17
Bello sia l anime ke il manga!!
CYBERTUMOR
20 Jun 2005 - 09:43
mamma mia come mi piace questo anime,peccato che non ho mai letto il manga
Trigun
20 Jun 2005 - 16:43
Cmq do ragione kappei, la sigla del cartone, cantata da cristina d avena e` magnifica, forse una delle + belle!!
Souther
20 Jun 2005 - 20:34
QUOTE(Harley @ 26 Mar 2005 - 02:43)

Quando a Johnny va
che strane cose fa'
È timido e sincero
di tutti tutto sa
[...]
Johnny!
è quasi magia, Johnny
riprova di nuovo, Johnny
e come sempre riuscirai!
hai ragione, almeno il mio consenso non lo avrai mai, la trovo una cosa pietosa
CYBERTUMOR
20 Jun 2005 - 20:53
devo dire che souther ha ragione le sigle giappo italianizzate son penose
AleGenna
05 Jul 2005 - 21:55
Alla fin fine le sigle italiane non le dobbiamo considerare brutte,perchè sono la base dei nostri ricordi,soprattutto per le parole e questo anime era troppo bello!!!!
Souther
05 Jul 2005 - 23:15
non tutte le sigle sono belle, alcune facevano pietà e C.D'A. la detesto, lei e tutte le sue sigle
CYBERTUMOR
05 Jul 2005 - 23:22
su questo non ci piove,infatti anche se la maggior parte è doppiata male,alcune sigle si salvano
AleGenna
26 Jul 2005 - 20:48
Non ho mai sentito uan sigla giapponese italianizzata,ma penso che davvero non valgano molto!
Ma la sigla giapponese di questo anime è uguale a quella italiana?
YuGGiA
26 Jul 2005 - 22:54
no è diversa .
Yu
Souther
27 Jul 2005 - 09:29
QUOTE(AleGenna @ 26 Jul 2005 - 20:48)
Non ho mai sentito uan sigla giapponese italianizzata,ma penso che davvero non valgano molto!
Ma la sigla giapponese di questo anime è uguale a quella italiana?
[right][snapback]555341[/snapback][/right]
Mazinga Z e Jeeg Robot d'acciaio ma questo è un altro discorso
Ciao ragazzi scusate ma sn nuovo del forum!!
Vorrei kiedere una cosa a voi esperti di kor...
Il film ke conclude la serie, (ano hi ni kaeritai), in Italia è stato trasmesso solo da Mediaset, col titolo "una difficile scelta", ke cm sapete è censurato e incompleto, o ne esiste anche uno originale totalmente in italiano?
Souther
11 Sep 2005 - 19:28
alura, da quello che so in italia è uscito solo un film di orange road pubblicato da Dynamic dopo la conclusione della serie. Altri non se ne sono visti.
Io sono con il cuore in mano in attesa che
1)Yamato si dia una mossa nella pubblicazione dei dvd visto che altro non fa che prendere il nastro delle vhs e le mettono in dvd (forse lo rimasterizzano, ma ho dei dubbi)
2)Yamato a fine serie (il che va ben oltre il concepire di noi comuni mortali) pubblichi i film rimasti inediti in italia.
Armhan
11 Sep 2005 - 22:04
Per rispondere a AleGenna anke la sigla di Ranma è italianizzata! ;)
Cmq Orange road è uno dei poki anime ke ricordo con piacere...lo vedevo quando ero piccolino (forse facevo le elementari...non ricordo), cmq mi piaceva molto...adesso non lo vedo più da allora!!! A chi aspettano a riproporlo! voglio rivederlo!!! (anke se quelle censure rompono..eh vabbè)
Trigun
12 Sep 2005 - 16:52
A ki lo dici Armhan!!
Trigun
24 Oct 2005 - 12:33
Ho aperto questo topic per parlare un po di uno dei miei anime preferiti, "Kimagure Orange Road" oppure "E` quasi magia Jonny"!!
Credo ke sia una delle piu` intriganti e belle storie d amore, poike` il terzetto ,Kyosuke, Madoka e Hikaru, si trova spesso in situazioni imbarazzanti, d indecisione e tante altre............
Indimenticabile poi quel ciccione del gatto, torturato dalle sorelle di Kyosuke, Manami e Kurumi!!!
Ke dirvi piu..................parlatene!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.