Hikaru
21 Oct 2004 - 06:58
ah.. non lo sapevo.. il film o il cartone del piccolo lord??
Alessandra
21 Oct 2004 - 08:46
più che al cartone credo che si ispiri al libro.. se non sbaglio!
locandina
l'autrice del libro è la stessa del giardino segreto (Mary e il giardino dei misteri in anime...)
anche del Piccolo lord...
Sì,l'autore di tutti e 3 è lo stesso, ossia Frances Hodgson Burnett
*Emily_blader*
21 Oct 2004 - 15:27
Non ne sapevo niente,grazie delle informazioni!
Purtroppo la locandina non si vede!
Joe Yabuki
21 Oct 2004 - 16:49
beh molto intriganti le storie in cui il/la protagonista viene bersagliato dalla sfortuna in modo così atroce, (lei perde tutto..il padre i soldi il prestigio)
poi...quando si giunge al top della sfortuna...ecco all'improvviso il raggio di luce...che riporta l'eroina dalle stalle alle stelle..!!!!!!!
vi confesso che la serie per me sarebbe stata molto più interessante se lei alla fine fosse rimasta povera e fosse vissuta da tale...
dico il ragazzetto che ci provava già lo teneva , era povero ma molto carino con lei.....
beh la morale è sempre quella..una dolce bambina che fa del bene a tutti, però appena ha l'occasione di tornare ricca non perde mica l'occasione di farlo........
Hikaru
24 Oct 2004 - 09:32
Si ma quante ne ha dovute passare Sara...
Joe Yabuki
24 Oct 2004 - 20:41
beh si effettivamente ha subito parecchio....ma le dolci bambine negli anime sono sempre le vittime preferite del destino...però di contro alla fine il sole torna sempre sulla loro vita.....
una volta vidi l'anime sulla piccola fiammiferaia....
ragazzi...quella si che è sfortuna.....e anche delle peggiori..
*Emily_blader*
24 Oct 2004 - 21:39
L'anime della piccola fiammiferaia?!
Beh,già,è vero,il filone delle ragazzine che ne passano di tutti i colori ma poi ritrovano il sereno è molto nutrito,ma del resto gli stereotipi sono un pò ovunque (vedi il filone delle maghette),alla fine l'importante è che la storia sia carina.
Hikaru
25 Oct 2004 - 18:04
QUOTE(Joe Yabuki @ 24 Oct 2004 - 20:41)
una volta vidi l'anime sulla piccola fiammiferaia....
ragazzi...quella si che è sfortuna.....e anche delle peggiori..
[right][snapback]451950[/snapback][/right]
L'anime della piccola fiammiferaia??

non sapevo esistesse...
le storie sono tutte un pò simili... sulla scia di Candy e Anna dai capelli rossi.. però sono così carine!!!
Klauz_
25 Oct 2004 - 18:17
tra l'altro in lovely sarah c'è un riferimento quando scappa dal collegio sarah va a vendere fiammiferi
Alessandra
25 Oct 2004 - 19:45

vero!!!!!!!!!!!
E c'è anche la neve freda e gelida che la ricopre..poverina
Joe Yabuki
25 Oct 2004 - 21:18
beh è vero fa molta tenerezza...ma almeno se la cava molte bene poi in futuro tuttosommato è una serie positiva, la piccola fiammiferaia la vidi da bambino in una specie di anime che raccoglieva le più famose favole
hemm era davvero crudo come anime...le storie finivano tutte male..
Hikaru
26 Oct 2004 - 08:52
Conosco la storia... è veramente triste!!!
non mi ricordavo che anche Sara andava a vendere i fiammiferi...
Klauz_
26 Oct 2004 - 19:36
io proporrei di aprire un topic su alice nel paese delle mervaglie---la versione anime...
mentre sarah tra qualche puntata sarà nuovamente ricca...
Alessandra
26 Oct 2004 - 20:21
ma non c'è già???cmq lo apro;-)
Hikaru
28 Oct 2004 - 16:55
Un topic su Alice.. quando lo facevano questo cartone???
Shinji
29 Oct 2004 - 22:43
Le risposte le puoi trovare nell'apposito topic Hikaru
Shinji
CYBERTUMOR
31 Oct 2004 - 18:44
a me piacerebbe rivederlo,è uscito anche in dvd,li comprerò,appena mi capiteranno per le mani,saranno miei
Alessandra
01 Nov 2004 - 10:46
sono usciti???e di che casa sono?
Hikaru
01 Nov 2004 - 11:41
I dvd??? davvero??? saranno miei....
Joe Yabuki
01 Nov 2004 - 17:17
io possiedo l'intera serie registrata ai tempi....anche se confesso che sono millenni che non la riguardo...onestamente sfiga per sfiga preferisco farmi un overdose di candy candy hahahaha
*Emily_blader*
01 Nov 2004 - 19:02
Dvd usciti adesso??!
*Emily_blader*
13 Nov 2004 - 18:25
[Nota del mod.= Sono vietate, per Regolamento, informazioni di pubblicità di vario genere in sezioni non create per questo scopo.]
CYBERTUMOR
13 Nov 2004 - 20:52
si,ci sono i dvd li aveva un mailorder dove acquisto cd,ma non so di che casa sono,e costano 13€ soltanto
Klauz_
20 Nov 2005 - 11:54
è un'po' che non parliamo di questo cartone, anche se non viene trasmesso... diciamo che si potrebbe fare un approfondimento vi va gente?
CYBERTUMOR
22 Nov 2005 - 17:07
certo che mi andrebbe di approfondire,io non ricordo nulla,ma mi piace sto anime
Klauz_
22 Nov 2005 - 20:39
io non ricordo tipo che dopo la festa se la Minchin si riprende il vestito che ha regalato a sarah o glielo strappa...
CYBERTUMOR
24 Nov 2005 - 17:05
mi sa che quì non si può spoilerare,ma se ricordo bene il cerchietto,e non il vestito,la miss lo rompe
Klauz_
24 Nov 2005 - 20:53
Quella scena la ricordo anchio... vabbe ce lo dirà sonoko o alessandra.
Alessandra
25 Nov 2005 - 15:26
questo non lo ricordo nemmeno io..... le rompe il cerchietto(anche perchè si vede nella sigla),ma del vestito non ricordo...
Klauz_
25 Nov 2005 - 21:13
nella sigla francese ho notato che sarah compare vestita da ricca in tutte le scena solo ad in una breve inquadratura si vede vestita di stracci....
missQ-lee
28 Nov 2005 - 03:22
Klauz_
28 Nov 2005 - 20:58
Ciao ti va se ne parliamo via pm?
CYBERTUMOR
29 Nov 2005 - 17:55
si miss,ricordo e mi sembra che succedeva dopo la notizia della morte del padre di sara da parte della minci
Klauz_
29 Nov 2005 - 21:16
succede proprio in quel momento... ma stando a delle ricerche che ho fatto nel libro Sarah subisce molte + angherie sia dalla Michin che da Lavina e gli inetti cuochi... le viene persino tolta la bambola!
CYBERTUMOR
30 Nov 2005 - 16:58
però non ricordo se,alla fine diventa amica di lavinia o meno
gioia
30 Nov 2005 - 18:06
ricordo di aver visto varie volte questo cartone su italia 1 diversi anni fa' e il finale è stato bellissimo !!!

cmq ke io ricordi sara e lavinia nn fanno pace,almeno da quello che fecero vedere in tv!
Klauz_
30 Nov 2005 - 21:03
io ricordo nel film del 1995 alla fine si abbracciano...
CYBERTUMOR
01 Dec 2005 - 17:43
klauz ti riferisci forse a qualche lungo metraggio o ad un film con attori?
Klauz_
01 Dec 2005 - 21:23
mi riferisco al lungometraggio con attori veri del 1995...
CYBERTUMOR
02 Dec 2005 - 11:05
e per caso il titolo del film è : LA PICCOLA PRINCIPESSA?
CYBERTUMOR
01 Jul 2006 - 19:45
allora ragazzi ricordate anche lovely sara? fu trasmesso qualche anno dopo sandybell,ma si credo che lo ricordate almeno quelli cella mia epoca vi va di parlarne?
Sakurako
01 Jul 2006 - 19:47
*Cherry*
01 Jul 2006 - 20:37
non vorrei confondermi... ma per caso è una ragazzina mora di nobili origini che finisce, non mi riocordo perchè, in colleggio, e li ovviamente ce l'hanno un po' tutti con lei?
Se è quello a me piaceva molto anche se ogni tanto mi faceva un po' rabbia perchè le venivano fatti dispetti in continuazione e lei non si arrabbiava mai, manteneva sempre la calma, io invece da casa mi irritavo al posto suo!
CYBERTUMOR
01 Jul 2006 - 21:06

è proprio quello li sai?la ragazzaina che le faceva i dispetti era lavinia,vedo che lo ricordi molto bene
gioia
01 Jul 2006 - 21:44
bellissimo questo anime!!!!!

!
bè mi ricordo che la prima volta di messa in onda era...il lontanissimo...'85!!!!!bello!mi piaceva il suo carattere....dolce ma deciso!!!!sembrava debole...ma aveva una grandissima forza!!!!!
nn mi scorderò mai quando lei(nel finale)scende quella scalinata con un vestito stupendo pieno di brillanti....infatti l'avevano chiamata"la principessa dei brillanti"!!!!che faccia la direttrice..aveva fatto....

così impara!!!!
CYBERTUMOR
01 Jul 2006 - 21:45
si e mi pare che poi diventa anche amica con lavinia o mi pare che le regala qualcosa
Mitchan
01 Jul 2006 - 22:06
alla fine [spoiler]Lavinia diventa amica di Sara dopo che questa torna ad essere ricca e che è rimasta sola (pure le sue 2 amiche l'abbandonano x stare con Sara)
ricordo bene il finale, Sara parte e porta con se la sua migliore amica Becky, la cameriera, che passerà il resto della vita al suo fianco come dama di compagnia
Nel frattempo Miss Minci (l'equivalente della signorina Rottenmeier) s'è data una calmata dopo che la sorella Amelia le fa un partaccione e le apre gli occhi su quanto sia stata ingiustamente cattiva con Sara (la sfuriata di Amelia me la ricordo ancora, troppo bella!!)[/spoiler]
[Nota del mod.= Felice di sapere che sei dotata di buona memoria, ma anche se la serie è parecchio datata non puoi fare ugualmente spoiler quì dentro...soprattutto raccontare il finale!!! Esistono sempre utenti che non hanno mai visto questo anime e, se fossero intenzionati a guardarlo, certamente sapere già come finisce rovinerebbe loro la sorpresa]
CYBERTUMOR
01 Jul 2006 - 22:15
ammazza ti ricordi dei dettagli che a me ora come ora sfuggono ma dmmi per caso hai le vhs?
Mitchan
01 Jul 2006 - 23:03
alcune cose me le ricordavo di mio (ho buona memoria) qualche mese fa ho fatto un 'ripasso'. I dvd di Lovely Sara in Italia sono stati prodotti dalla Dynamic Italia, ma pare che non sia facile trovarli (meno male che la mia amica li ha e me li ha prestati x vederli)
CYBERTUMOR
01 Jul 2006 - 23:11
e quì ti sbagli,io so dove trovarli è che non ho soldi per ora,e costano pure poco
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.