Alessandra
06 Sep 2004 - 13:35
Ricordate?
Bello vero?
Ho appena saputo che dopo "Che famigli è questa family" verrà trasmesso su Italia teen...Sono anni che non lo vedo..
poverina,mi faceva una gran pena quando veniva maltratta da Miss Minchin..... qualche anno fa hanno anche fatto il film, si chiamava "La piccola principessa"...ricordo che anche la sigla era bellissima....
elisa
07 Sep 2004 - 07:42
si ricordo ma era trooooppo triste
sta povera ragazzina sempre maltrattata, non ne potevo più. Volevo uccidere la professoressa e tutte le compagne di classe. Che antipatiche!!!
Oscar
07 Sep 2004 - 13:11
Che trauma questo cartone!!

Mia sorella ci costringeva a vederlo

Io li avrei uccisi tutti, ma proprio tutti!!

L'odiosissima Sara compresa!!
CYBERTUMOR
07 Sep 2004 - 15:33
a me piaceva tanto proprio perchè era triste,anche se alla fine la spunta sara e tuti si acorgono di lei,nella realtà invece a spuntarla sono i b******i e no i buoni,è così.
Oscar
07 Sep 2004 - 15:42
Troppi buoni sentimenti tutti in una volta per i miei gusti...
Mikako-chan
07 Sep 2004 - 17:51
Sonoko
07 Sep 2004 - 22:02
E' un bel cartone, ma è così triste...

Meno male che finisce bene...
Bunnybj
08 Sep 2004 - 00:11
Ho appena saputo che dopo "Che famigli è questa family" verrà trasmesso su Italia teen...Sono anni che non lo vedo..
Uao Alessandra.......grazie dell'informazione
................sono davvero felice di avere l'opportunità di rivedere questo anime, da piccola mi piaceva un sacco, anche se era molto triste
!!!
Non vedo l'ora sai quando inizia???
Klauz_
08 Sep 2004 - 12:32
in realta questo anime è tratto da un libro... e il film di cui parli tu è pure un remake infatti la prima ed è del 1939 e a intrepretare sara è shirlei temple... cmq ci sono delle differenze collossali...tra film libro anime.
Klauz_
03 Oct 2004 - 13:23
E' ricomiciato questo cartone ma credo che nessuno lo stia vedendo vero?
*Emily_blader*
03 Oct 2004 - 15:38
Mi piaceva davvero molto e ricordo che mi alzavo alle 6 del mattino per vederlo!
E cantavo in continuazione la sigla che avevo su musicassetta!
Però era troppo strappalacrime
Lo trasmettono ancora al mattino,Klauz?
Alessandra
04 Oct 2004 - 09:30
no, lo fanno alle 18,20 su ITalia teen,il canale satellitare di Sky
Genya Arikado
04 Oct 2004 - 10:39
Lovely Sara ha un pò segnato la mia infanzia.
Nonostante già allora seguissi cartoni ben più violenti, non me ne perdevo una puntata,la vicenda mi aveva davvero preso.
Ogni episodio era una tragedia assurda; Sara era così buona e sfigata mentre dall'altra parte si faceva a gara per chi fosse il peggiore

.
Però ogni volta che finiva un episodio,oltre che triste,ero infuriatissimo.
Ma perchè,mi chiedevo, la passavano tutti liscia?Negli altri anime,a fine puntata i cattivi venivano sempre massacrati e /o umiliati

e il bene trionfava,e qui finiva con Sara tristissima e quelli soddisfatti?Mi faceva una pena. Solo anni dopo capii perchè non poteva esserci violenza

.
*Emily_blader*
04 Oct 2004 - 11:17
Grazie dell'info Alessandra!
Ma che bello,fanno tutto sul satellite e a chi ha solo la tv normale non ci pensano
Lovely Sara però non era l'unico cartone in cui la protagonista ne passava di tutti i colori e gli altri sembravano passarla liscia...Se non ricordo male anche "Milly un giorno dopo l'altro" era sul genere! (e mi ha pure ispirato un fumetto!

)
Hikaru
04 Oct 2004 - 16:06
[Nota del mod: per favore non quotate il messaggio immediatamente precedente e leggete la Netiquette]Già..

Lovely Sara era uno dei miei cartoni preferiti... peccato che la mediaset non lo trasmetta normalmente!
Joe Yabuki
04 Oct 2004 - 16:13
non disperate..su mediaset l'hanno fatto un sacco di volte e sicuramente presto lo riproporranno magari quest'inverno stesso...
Hikaru
04 Oct 2004 - 16:22
Klauz_
04 Oct 2004 - 19:58
SPOILER (seleziona per leggere)
la punatata in cui viene comunicata la morte del padre di sarah è patetica...mi chiedo quella stronza della direttrice se quello è il modo di comunicare queste notizie... e poi che bisogno c'era di scaraventarle a terra il diadema... nella vita reale si sarebbe beccata una denuncia al provveditorato... cheridere azafusetto azafusetto azafusetto

[Nota del mod.= X questa volta nascondo il post tramite l'apposito tag, ma ricordo a tutti ke in questa sezione SONO VIETATE TUTTE LE FORME DI SPOILER ANKE X LE SERIE GIA' TERMINATE.
Shinji
Brock Lesnar
04 Oct 2004 - 20:04
quando ero piccino mi piaceva un sacco questo cartone, solo che mi impressionava la cattiveria della direttrice.
Anche la Sigla mi piaceva molto
Klauz_
05 Oct 2004 - 18:25
QUOTE (Klauz_ @ 04 Oct 2004 - 19:51)
SPOILER (seleziona per leggere)
la puntata in cui viene comunicata la morte del padre di sarah è patetica...mi chiedo quella stronza della direttrice se quello è il modo di comunicare queste notizie... e poi che bisogno c'era di scaraventarle a terra il diadema... nella vita reale si sarebbe beccata una denuncia al provveditorato... cheridere azafusetto azafusetto azafusetto

[Nota del mod.= X questa volta nascondo il post tramite l'apposito tag, ma ricordo a tutti ke in questa sezione SONO VIETATE TUTTE LE FORME DI SPOILER ANKE X LE SERIE GIA' TERMINATE.
Shinji
ma non è la fine...anzi è l'inizio non mi sembra di aver svelato un'anteprima...dove ho sbagliato...cancellamelo del tutto allora il messaggio...
e apriamo la versione spoiler
Shinji
05 Oct 2004 - 19:39
Nn serve cancellare il topic, del resto se ci dovessero essere altri info su questo anime se ne può discutere tranquillamente.
Cmq sia cn il termine Spoiler nn si intende rivelare solamente un finale, ma anke aneddoti particolari ke possano rovinare la sorpresa a persone ke nn hanno ancora avuto modo di visionare l'opera.
Se leggi nelle note del Regolamento l'appendice inerente agli Spoiler capirai meglio.
Shinji
Sonoko
05 Oct 2004 - 20:25
Comunque è vero, quella strega della direttrice ai giorni nostri avrebbe rischiato seriamente la galera...
*Emily_blader*
05 Oct 2004 - 21:07
E l'avrebbe meritata!
Non ricordo che faccia abbia ma ricordo benissimo che era odiosa!
Se lo trasmetteranno su Mediaset,di sicuro lo faranno al mattino,al pomeriggio se fanno repliche,almeno per ora,son sempre dei soliti cartoni.
Anche a me la sigla piaceva molto,la ricordo ancora,bene o male!
Hikaru
06 Oct 2004 - 13:17
Me la ricordo benissimo la direttrice!!! quanto era antipatica!!!!
saraantipaticala canzone era una delle mie preferite quando ero piccola

.. me la ricordo ancora!!!
"... Sara, Sara graziosa sei tu dolce bimba di molte virtù"
*Emily_blader*
06 Oct 2004 - 20:42
Ah sì,adesso la direttrice la ricordo,grazie per aver messo l'immagine!
Nei meandri della mia mente era sepolta la sua "bella" faccia,ne avevo un vago ricordo che adesso è stato confermato!
Del resto è la tipica direttrice brutta e odiosa!
Bella quest'immagine di Sara!
Brock Lesnar
06 Oct 2004 - 20:49
sara
ho proprio poca memoria, io Sara me la ricordavo castana chiara
Hikaru
07 Oct 2004 - 09:45
Bene.. visto che siamo un pò tutti a carto di memoria è ora che lo trasmettano anche su italia 1!!!!! non mi ricordo molto bene la storia....

mi ricordo il particolare della scimmietta!!!!
*Emily_blader*
07 Oct 2004 - 22:40
C'era una scimmietta?
Ok mi ci aggiungo anch'io a pieno titolo alla banda degli smemorati!
Hikaru
08 Oct 2004 - 09:18
Quella che entrava nella finestrella della mansarda... almeno così mi pare....
*Emily_blader*
13 Oct 2004 - 13:00
C'era una mansarda?
Se la vedo in foto magari la ricordo (la scimmietta

)...Se non mi passa per la mente quando posso vedo di trovare qualche sito provvisto di immagini
Lo sto rivedendo su IT, è più angosciante di come lo ricordassi!
Cmq credo ankio ci fosse una scimmietta,poi può darsi ke mi confondo cn qlke altro cartone..
Hikaru
14 Oct 2004 - 09:38
Non sono riuscita a trovare altre immagini... se qualcuno conosce qualche sito..!!!
Io mi ricordo di quella scimmia.. c'era una persona con cui lei parlava, il proprietario della scimmia appunto, attraverso la finestra.. ricordi vaghi e confusi.. uffa!!! spero che lo trasmettano anche su italia 1!!!!!!
va bè se c'è te lo faccio sapere,xkè x qualke motivo a me oscuro lo sto guardando sempre anke se mi fa venire l'angoscia!!
Klauz_
14 Oct 2004 - 20:12
ogni tanto quando faccio zapping ... lo guardo anchio... che depressione...
Alessandra
14 Oct 2004 - 20:20
La scimmietta c'era... era di un indiano che stava nel palazzo di fronte
la ragazza con i capelli chiari è
Ermengarda,un'amica di Sara.
Ps avete mai visto i lfilm di Sara???E' bellissimo!
Klauz_
15 Oct 2004 - 13:09
a quale versione di riferisci?
Hikaru
15 Oct 2004 - 20:46
Grazie Ale.. lo sapevo che c'era la scimmia!!!!
il film è la piccola principessa???
ES
Sonoko
16 Oct 2004 - 19:59
Chissà perchè la mediaset ha sostituito il nome Ermengarda con Margherita...

Eppure a loro piacciono i nomi strani...
Klauz_
17 Oct 2004 - 00:32
di quale anno sai c'è la versione del 1939 con shirlei temple quella del 95...secondo me ti riferisci a quest'ultima, dove Becky è una ragazza di colore e Lavinia ha i capelli neri.
Hikaru
17 Oct 2004 - 08:43
Credo anch'io che sia quella del 95.. non sapevo neanche che esistesse una versione precedente...
QUOTE(Sonoko @ 16 Oct 2004 - 19:59)
Chissà èerchè la mediaset ha sostituito il nome Ermengarda con Margherita...

Eppure a loro piacciono i nomi strani...

[right][snapback]448841[/snapback][/right]
l'amica si chiamava margherita nella mediaset non me lo ricordavo!!! non capisco perchè devono sempre modificare i nomi....
Alessandra
17 Oct 2004 - 14:37
Sì esatto quella!
non sapevo nemmeno io di una versione precedente!
Hikaru
17 Oct 2004 - 15:23
Cmq anche a me il film era piaciuto un sacco... anche se l'anime mi è rimasto più impresso!
ma sapete se sono uscite la cassette o i dvd con le puntate?!
Sonoko
18 Oct 2004 - 18:01
Io ho visto entrambe le versioni del film... in quella con Shirley Temple Miss Minchi è ancora più perfida che nell'anime!

Però ha un bel finale...

La versione del '95 è carina...
Comunque l'anime è migliore di entrambi i film!
Hikaru
19 Oct 2004 - 09:33
Più perfida che nell'anime...??? non credevo si potesse essere più cattivi di così.. quanto era antipatica!!!
Klauz_
19 Oct 2004 - 19:08
quella di shirlei temple io ho solo visto un pezzo vorrei sentire la trama me la mandi nel pm?
In quella versione ho notato che Lavinia è anche più alta di sarah le ragazze indossano uniformi alla marinaretta simili a quelle dei cartoni giapponesi...
Sonoko
19 Oct 2004 - 20:25
Sì, le uniformi nel film sono alla marinaretta e Sarah è più piccola di Lavinia...
Ti spiego meglio la storia via pm...
Bunnybj
19 Oct 2004 - 20:29
Ps avete mai visto i lfilm di Sara???E' bellissimo!
Se ti riferisci a quello del 95 sapevi che il regista è lo stesso che ha diretto l'ultimo Harry Potter? Mi pare che sia anche per questo film che l'abbiano scelto!!!
*Emily_blader*
19 Oct 2004 - 20:54
Un film?!
Non sapevo ci fosse un film di Lovely Sara!
Cioè,non ho capito bene,si ispira esattamente e dichiaratamente al cartone,con stessi nomi,stesse ambientazioni,stesse storie,ecc;?!
Hikaru
20 Oct 2004 - 09:06
più che al cartone credo che si ispiri al libro.. se non sbaglio!
locandinal'autrice del libro è la stessa del giardino segreto (Mary e il giardino dei misteri in anime...)
Klauz_
20 Oct 2004 - 18:12
anche del Piccolo lord...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.