Informativa cookie! Maggiori info

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, che ne permettono il corretto funzionamento. Continuando ad utilizzare il forum, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

• Annunci

• Kintaro

CHIUSO   22/06/2016

Anigate Forum ha chiuso i battenti in data 23 giugno 2016. SALUTI FINALI in OT.
DarkAryn

Berserk!

247 risposte in questa discussione

questo volume mi era piaciuto molto, a brevissimo dovrò smettere di leggere questo topic perchè sono ancora fermo al volume 22, comunque penso che gatsu abbia fatto tutto con la sua abilità, anche se in precedenti volumi ha avuto anche fortuna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh Jack faccio così,quando leggerò oltre il 22 posterò con lo spoiler così non rischierai di rovinarti al sorpresa. 

Comunque che aspetti a recuperare gli altri numerieheh

1. Mancanza di fondi?
  2. Difficoltà nel reperirli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro non ho mai tempo per andare in centro a milano a recuperarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì capisco,comunque Jack tu per ciò che riguarda la mia domanda inerente gli occhi che ogni tanto appaiono in alcune vignette,pensi si tratti di Grifis?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si penso di si o comunque uno di quelli della mano di dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Io all'inizio,siccome iniziavano ad uscire diciamo in coincidenza con l'apparizione di Lord Mozgus,all'inizio avevo pensato si trattasse di Lui,però poi mi è venuto il dubbio che si trattasse invece di qualcuno appartenente alla "combriccola"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche il N° 20 è andato.Mamma mia come mi è piaciuto sto numero è praticamente una continua immagine del chaos,una continua immagine dell'inferno dalla prima all'ultima pagina.La lotta contro i carnefici di Lord Mozgus rivelatosi un angelo,La caduta di Luka dalla torre,salvata dal Cavaliere del Teschi che crede sia la Morte,l'essere rapita dall'uovo,(Jack alla fine quegli occhi che si vedevano in alcune vignette dei numeri precedenti erano di quest'uovo),uovo che la porta nella sua tana,scavata in fondo ad una buca sotto la torre,cimitero dei corpi degli eretici e sua dimora in cui spiega a Luka cos'era e che tutto questo sta accadendo per un suo desiderio,aver incontrato gli angeli e aver sacrificato il mondo che lo circonda per esaudire un suo desiderio(infatti anche su di esso vi è impresso il marchio) e mi sembra di capire che quando le parla della metafore della fiaccola inrealtà quello che fa Nina vorrebbe farlo anche Lei,mi è parso di capire.E intanto il Cavaliere fa irruzione nella tana portando via Luka e il male,avanza....parete della torre crolla rivelando una forma di mano aperta,scene di persone che mangiano altre persone,cruente come quelle che figurano solitamente  sulle copertine delle più brutali ed estreme brutal death metal bands.Vignette una più bella dell'altra,disegni che evidenziano il genio e la fantasia uniche di Miura....Mi domando se quell'uovo in realtà sia l'embrione da cui nascerà o meglio rinascerà il falco.E alla fine l'incontro tra Zodd e il Cavaliere che sicuramente vorranno riprendere da dove avevano interrotto due anni prima.Troppo avvincente questo numero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto anche il N°21.Che dire....il combattimento contro Lord Mozgus è stato meraviglioso,le scene che seguivano durante la lotta e l'avvicinarsi della Tenebra erano a mio avviso stupende e ribadisco...alcune vignette sembravano davvero degne di artwork di bands Brutal.In questo numero mi è piaciuto in particolar modo,a parte il modo di agire di Gatsu sempre impavido e spavaldo al tempo stesso nel lottare contro tutto e tutti senza mai tirarsi indietro,anche Luka,il suo modo di ragionare,il soprattutto verso la fine quando...dedica anche un mazzo di fiori all'"uovo mai schiuso"...secondo Lei.Lady Farnese che finalmente ha compreso di non essere mai stata veramente una chierica ma che semplicemente si rifugiava in quella fede per sfuggire al suo passato e Nina...che dire su Nina??? codarda,egoista e anche contraddittoria:a pericolo scampato prima fferma di voler stare vicino a Luka di voler cambiare e diventare una persona  migliore e poi,incontrato di nuovo Joaquin,cambia totalmente quello che aveva affermato e cioè che era meglio andare con Lui per non finire per odiare nuovamente Luka.Mi sarebbe piaciuto se Luka anche avesse seguito Gatsu,se fosse diventata anche Lei un personaggio presente nel prosieguo della storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh Dovreste far spostare in spoiler questo topic, almeno potreste parlarne senza ansie da spoiler !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non c'è bisogno,appena arriverò al numero 23 inserirò la barra apposita così non cis aranno problemi per chi non ha ancora letto oltre quel numero e non vuole rovinarsi la sorpresa.

Letto il N°22:Stupendo il ritorno a casa di Gatsu e Caska e l'incontro con Grifis,soprattutto il duello contro Zodd è stato davvero eccezionale...formidabile.Povero Ricket che non sapeva nulla di nulla e forse sarebbe stato meglio così perché Gatsu ha capito o meglio,ha intuito che nonostante tutto non riuscirebbe ad odiare Grifis come lo odia Lui.Bello anche il combattimento degli scagnozzi di Grifis contro i soldati,mentre nonostante sia stato interessante sapere riguardo l'infanzia di Farnese  e Serpico:quel capitolo sembrava non finire mai,più leggevo e più mi sembrava che le pagine aumentassero.Alla fine secondo Me entrambi sono due malati,lei che si divertiva ad uccidere animali,torturarli,bruciarli ecc.  e lui che la assecondava in tutto.Caratterialmente non mi paice Serpico,perché si sottomette come un cagnolino,non ha nulla a che vedere con il carattere di Gatsu.

Modificato da CYBERTUMOR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque andrebbe spostato si in spoiler perché comunque si sta parlando di parti di trama importanti del manga o comunque di diversi avvenimenti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo,si può fare anche così.Allora apri un topic in spoiler Jack e continuiamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sto punto conviene spostare questo, visto che comunque gli spoiler sono stati postati qui @CYBERTUMOR @Baran

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,ma Jack hai trovato qualche altro numero? o sei sempre fermo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CYBERTUMOR dice:

Sì,ma Jack hai trovato qualche altro numero? o sei sempre fermo?

hmmm Ha avuto altro da fare... quindi mi sa che è proprio fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco svelato l'arcano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto il N° 23 e va beh a parte che Gatsu e compagnia bella si sono messi in viaggio per portare Caska nel paese natìo di Pak,luogo a suo dire sicuro per Caska,ho visto un Gatsu veramente cambiato da com'era prima,da uomo insensibile che pensava solo e esclusivamente a combattere,ora pensa più a proteggere Caska.Una parte mi è piaciuta in particolar modo all'inizio di questo numero,quando,addormentatosi,gli si manifesta ....(Io la chiamo la sua  tentazione) il lupo che gli fa un discorso su Caska che è il presupposto per continuare a pensare a Grifis,che in realtà a Lui interessa solo per potersi vendicare di Grifis.E così vedo che nonostante  fare i conti con i mostri,il nostro Gatsu deve fare in conti anche con ....se stesso e la sua "parte malvagia"...che forza deve avere eh?.Finalmente anche la squadra dei falchi fa la sua apparizione sui campi di battaglia e devo ammettere che gli elementi di cui è costituita mi piacciono non poco,Zodd,che a mio avviso fa le veci di Gatsu sventrando e affettando i nemici che gli si aprano di fronte,i giganti,i kushan sottomessi,i guerrieri diabolici che mi domando da dove provengano,se non creature affidategli dagli altri apostoli,perché non hanno nulla di umano.Poi questa ragazzina....Sonia che non ho capito bene quale sia il suo potere speciale,che è un "pezzo grosso" del'armata.Mi è piaciuto veramente molto questo numero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

....E siamo giunti al N° 24 in cui mentre i nostri eroi,vagando nel bosco si imbattono nei Troll,fa la sua comparsa anche Shilke,la streghetta bambina con la sua amica elfa Ibarella che li aiuta creando un cerchio protettivo.Dopo ciò la streghetta se ne va avvertendo il gruppo di andare via dal bosco e....subito capisci che Gatsu e Caska portano con loro un peso.Mentre il gruppo procede,trova un uomo a terra mezzo ferito il quale spiega di essere diretto verso la casa della strega per chiederle di aiutare il suo villaggio contro i Troll e,incamminandosi,riescono a trovare questa casa che è un vero incanto,è una casa costruita in un albero e,invisibile agli esseri umani.Infatti i nostri eroi riescono a trovarla grazie a Caska e Gatsu che essendo marchiati hanno un legame con "l'atro mondo",mondo al quale appartiene anche "il mondo" delle streghe e quì incontrano di nuovo Shilke che li conduce al cospetto della maestra:la strega.Giunti;senza nemmeno presentarsi,la strega riconosce in quel vecchietto,il bambino che 40 anni prima si era diretto da lei per chiederle aiuto per guarire la madre e riconosce in Gatsu e Caska,due uomini marchiati che hanno un legame con il mondo delle tenebre.Gatsu riesce a discutere con al strega che sa davvero molte cose sugli apostoli ecc ecc.Alla fine dopo le varie spiegazioni (a mio avviso anche filosofiche) riguardo il mondo e,i mondi collegati tra loro,(mondo materiale,astrale ecc),chiede se possono aiutare Shilke nella sua missione che è quella di combattere i Troll.Così anche la piccola Shilke si unisce al gruppo,ma prima di intraprendere la missione i nostri eroi restano una notte ospiti lì e Shilke dona ad ognuno di loro un'arma speciale e un talismano,tutti accettano l'arma tranne Gatsu che....resta fedele alla sua spada.I nostri eroi partono alla volta del villaggio di Morgan dove....dopo poco arrivano i troll....

Letto anche il N°25.Troppo bello vedere la gente scappare in chiesa sul tetto della quale Shilke sta per mettersi in contatto con gli spiriti per innalzare un muro protettivo.Bello il combattimento di Gatsu aiutato poi da Serpico contro un orco e un Kelpie.Il dettaglio interessante a mio avviso è stata la lezione che Shilke dà al prelato e a Farnese riguardo l'interconnessione che c'è tra l'uso della magia e la preghiera spiegando che alla fine gli spiriti da lei invocati non sono altro se non gli Arcangeli.E' un personaggio davvero interessante Shilke e anche potente dato che invoca lo spirito dell'acqua con cui entra in unione per spazzare via i mostri...distruggendo anche parte del villaggio,ma era inevitabile.E qui Caska e Farnese vengono trascinate via dalla corrente e....dopo il disastro Shilke riesce a capire doce si trovino e,lasciato Serpico nella chiesa perché ferito;partono alla ricerca delle due compagne di viaggio,spingendosi in una dimensione che Shilke chiama il Clifoto.Una dimensione oscura e inquietante.

Devo dire che l'ambientazione e le creature di carattere fiabesco sono ben realizzate.Miura ha davvero un'inventiva straordinaria.

Modificato da CYBERTUMOR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto anche il N° 26 e,le battaglie continuano,I nostri amici recatisi a salvare Farnese e Caska tenute prigioniere nel Clifoto,vengono raggiunte dai nostri eroi e tratte in salvo mentre Gatsu resta nella zona più profonda per affettare tutti i troll presenti e nel mentre;si materializza dalle viscere dei troll affettati,uno dei 5,la donna.Ne segue un discorso con Gatsu che dire che è composto solo di doppi sensi che fanno riferimento al sesso è superfluo.Ricompare anche il Cavaliere del Teschio,ovviamente per aiutarlo e,ricacciata all'inferno dopo averla "trafitta con il suo spadone";escono dalla caverna e si dirigono alla casa nel bosco dove però la Maestra di Shilke è ormai prossima a dover affrontare il prorio destino e qui,i nostri eroi se la devono vedere contro i cavalieri infernali comandati da Zodd,membri della squadra dei Falchi.E Gatsu,ferito,stanco e provato dalle continue e incessabili lotte,viene sfidato da un gigante il quale sembra avere la meglio,ma grazie all'aiuto di Shilke che consegna a Gatsu per volere della Maestra l'armatura del Berserk;Gatsu riesce a contrastare il gigante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono riuscito ad acquistare i volumi dal 23 al 26 non appena mi verrà lo spunto li leggerò e commenterò xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima notizia Jack,allora divorateli e poi postaci le tue impressioni.unzunz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti