Vai al contenuto

• Tema
  • Colore
  • Sfondo
  • Italiano

Trigun

37 risposte a questo topic

#1 littlelyla

Delirante

• Utente
  • 2283 Messaggi:
  • Luogo:Chissà...

Inviato 13 agosto 2006 - 21:15

Qui potete dire tutto su questo anime in piena libertà! inlove

Ho aperto il topic meravigliandomi del fatto che ancora non esisteva! Non è strano? inlove Credevo che come anime, Trigun fosse molto più popolare...

#2 Mel79

Angels banished from Heaven have no choice but to become demons

• Utente
  • 1025 Messaggi:
  • Luogo:Tharsis, Marte

Inviato 13 agosto 2006 - 21:20

A me piace molto, anche se mi hanno detto che chi ama Cowboy Bebop non ama Trigun e viceversa! Certo tra i due preferisco CB, però quando l'hanno ripassato l'ho rivisto volentieri!

Solo che durante gli scontri con i Gung-Oh-Guns... ogni tanto trovavo un pò assurdo il tutto....
Però ha veramente dei bei personaggi!

#3 Vincent

Ai ev e drim!

• Utente
  • 558 Messaggi:
  • Luogo:Molfetta

Inviato 13 agosto 2006 - 23:17

Molto bello, mi piaciono tantissimo i personaggi, sono ben caratterizzati, mi sono quasi commosso alla morte del reverendo Wolfwood, mi ci ero affezionato...

#4 Urumi K.

Kohai Iniziato

• Utente
  • 399 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 07:56

già ... mi piaceva il personaggio del pastore Nicholas D. woolf... era un pastore così regolare sbavsbav .. mi piaceva anche l'amichetta "armadio" un po' stupidotta di Meryl inlove

#5 Souther

Il Signore è il mio pastore......tedesco

• Utente
  • 2910 Messaggi:
  • Luogo:Scuola di nanto

Inviato 14 agosto 2006 - 12:50

la "piccola" Milly

Cmq anche a me piace molto Nicolas D. Woolfwood

#6 Lorien007

Candidato Senpai

• Utente
  • 2239 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 17:56

io non ho capito perchè hanno detto a mel79 che se ti piace cowboy bepop non ti piace trigun....non capisco il nesso..^^''?
cmq l'anime di trigun non era male ma aspetto che finisca il manga x farmi un'idea, soprattutto del finale...

#7 Mel79

• Utente
  • 1025 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 18:10

Parlavo col mio fumettaro e avevo appena comprato l'artbook di CB. Ad un certo punto mi dice che c'è l'artbook di Trigun e io ho fatto una faccia strana. Io volevo dire "Ah, interessante, ci penserò su" e lui l'ha interpretata come "Uh, Trigun... camberman "
Così gli ho spiegato che mi piaceva anche Trigun, l'ho visto due volte, e lui ha detto che parlando con altre persone di varie età ha notato che in genere chi ama l'uno non ama l'altro proprio per le differenze dei due anime. In effetti è capitato anche a me di notare la cosa.

Lo capisco anche; le due serie sono ambientate entrambe nel futuro, hanno dei punti di contatto, ma su CB i personaggi non ci mettono molto a morire, si comincia dal primo episodio, le atmosfere sono diverse, e soprattutto la differenza più grande è nel finale.
Io stessa, per quanto mi piacciano entrambe le serie, noto che in effetti a volte su Trigun si cerca di salvare tutto e tutti ad ogni costo, cosa che magari mi può sembrare forzata perché non è sempre detto che, come dice Vash, si salva il ragno e la farfalla. Il non salvare il ragno e la farfalla invece capita più su CB.... quindi è probabilmente per la differenza di vedute delle due serie che chi ama una non riesce ad amare l'altra...

Messaggio modificato da Mel79 il 14 agosto 2006 - 18:12

#8 Urumi K.

Kohai Iniziato

• Utente
  • 399 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 09:21

Visualizza MessaggioMel79, il 14 Aug 2006 - 15:12, ha scritto:

SPOILER

Knives è vivo, perché Vash fa di tutto per salvarlo in modo da potergli appunto cambiare il carattere e farlo vivere come diceva Rem. Non può averlo ucciso; nei flashback di loro due da piccoli, se fate caso, Vash cerca di salvare il ragno e la farfalla, mentre Knives dice che uno deve morire per far vivere l'altro e non ci sono alternative per salvare entrambi. Vash invece l'ha sempre cercata, quell'alternativa, ed ecco il perché delle cicatrici [/color]

ahahah Il finale è da interpretare in effetti, ma secondo me Mel , knives è morto, è vero che vash da bambino ha detto a knives che deve esistere una possibilità x salvare sia il ragno che la farfalla, infatti basa tutta la sua esistenza cercando di salvare tutti, ma se ci fai caso, negli ultimi episodi, capitano alcune cose che fanno pensare... ad esempio, il reverendo uccide il demonietto e gli fa il "sermone" , in quanto non sempre le persone sono disposte a cambiare e purtroppo a volte non esiste altra alternativa. Poi la morte del reverendo, che avrebbe potuto evitare se solo avesse ucciso subito il suo maestro, invece ... in seguito Vash è costretto a uccidere Legato per salvare Meryl e la "piccola" Milly e va in crisi ... Quando supera questo periodo di crisi io ho inteso che lui abbia capito che non sempre le persone cambiano e abbia deciso di eliminare il problema, cioè knives, tutte quelle morti innocenti eranio tutte a causa di suo fratello, se lui si fosse preso cura del fratello da subito, forse si le poteva evitare... skifo

#9 redraven

chiamatemi red

• Utente
  • 2614 Messaggi:
  • Luogo:bergamo

Inviato 15 agosto 2006 - 17:40

bhe quella scena finale però è molto dubbia

infatti se noti vash ha bendato le varie ferite di knives qunidi potrebbe presupporre che sia vivo

però è diffiicle sopravvivere a una scarica di colpi dell'arma di woolfood qunidi n nsaprei hce pensare ^^''

#10 Mel79

• Utente
  • 1025 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 21:50

In fondo però Knives è un Plant come Vash, e se Vash è sopravvissuto a tutto quello che ha passato "cavandosela" con una marea di cicatrici, non vedo perché Knives deve essere morto...

Se fosse morto, Vash avrebbe perso tutto quello per cui ha lottato fino a quel momento, non avrebbe praticamente centrato l'obiettivo che si era posto andando a cercare il fratello!

#11 Souther

• Utente
  • 2910 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 10:23

anche secondo me è vivo. alla fine mi sembra che lo dica anche che, quando knives si sarebbe ripreso, sarebbe tornato

#12 Lorien007

Candidato Senpai

• Utente
  • 2239 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 16:01

scusa mel79...ho letto solo oggi cmq....direi che è personale da una parte, dall'altra non vedo punti di contatto se non nell'ambientazione futura ma stop...
per quanto il cercare di salvare tutti in trigun che dire...all'autore non riesce molto bene....oh mamma ci prova ma non mi sembra si salvino proprio tanti, poi vabbè non è ancora finito e si vedrà...ma almeno ha una storia...non ho letto che il primo numero del manga di cowboy (che poi se ricordo bene erano episodi a caso) ma nell'anime non mi pare che ci fosse una storia di fondo se non nelle ultime punatte (bellissima la canzone dell'ultima puntata!!!)....

#13 Souther

• Utente
  • 2910 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 23:28

ultimamente molte persone tendono a paragonare anime che adorano con il resto del mondo (come un certo evangelion VS resto del mondo), ecco che altre paragonano Cowboy bebop VS trigun, cosa che non stà ne in cielo ne in terra. anche la scelta del futuro è alquanto dubbia visto che uno è un futuro post "atomico" alla ken mentre l'altro è in un futuro + "normale" l'uno è ambientato in un solo pianeta (dove tra l'altro esistono pochissime città) l'altro va da pianea in pianeta.

Chi lo paragona... non ha proprio metodo per farlo.

anche a me piacciono entrambi anche se preferisco (di gran lunga) trigun

CMQ non stiamo andando OT?

Messaggio modificato da Souther il 16 agosto 2006 - 23:30

#14 Mel79

• Utente
  • 1025 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 15:18

Io infatti non sono di quella corrente di pensiero, né per CB vs Trigun, né per altro (anche se forse dalla mia risposta può sembrare, io in realtà elencavo solo possibili punti di contestazione delle due "fazioni"!)...

Onestamente non ho letto il manga di Trigun, ho visto solo la serie; però mi pare di ricordare che Vash ci si impegna sempre con tutto se stesso per cercare di salvare chi è in difficoltà (a volte anche gli stessi che lo denigrano)... mentre su CB Spike non ci pensa a farlo... a meno che non si chiami Julia! inkino
Chiaro che poi su Trigun non ci riesce sempre, d'altronde non è possibile salvare sempre tutto e tutti, però forse ai fan di CB piace di più la serie perché non ci vedono questo aspetto....

Quanto alla trama di CB, c'è ed è diluita in tutte le sessioni, la trovi tra i dialoghi e i flashback, e nelle ultime 3 sessioni vengono semplicemente tirati i fili... ecco perché può sembrare che non abbia una trama di fondo! Il manga non ha nulla a che vedere con la serie!

#15 littlelyla

Delirante

• Utente
  • 2283 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2006 - 11:12

Visualizza MessaggioUrumi K., il 15 Aug 2006 - 10:21, ha scritto:

ahahah Il finale è da interpretare in effetti, ma secondo me Mel , knives è morto, è vero che vash da bambino ha detto a knives che deve esistere una possibilità x salvare sia il ragno che la farfalla, infatti basa tutta la sua esistenza cercando di salvare tutti, ma se ci fai caso, negli ultimi episodi, capitano alcune cose che fanno pensare... ad esempio, il reverendo uccide il demonietto e gli fa il "sermone" , in quanto non sempre le persone sono disposte a cambiare e purtroppo a volte non esiste altra alternativa. Poi la morte del reverendo, che avrebbe potuto evitare se solo avesse ucciso subito il suo maestro, invece ... in seguito Vash è costretto a uccidere Legato per salvare Meryl e la "piccola" Milly e va in crisi ... Quando supera questo periodo di crisi io ho inteso che lui abbia capito che non sempre le persone cambiano e abbia deciso di eliminare il problema, cioè knives, tutte quelle morti innocenti eranio tutte a causa di suo fratello, se lui si fosse preso cura del fratello da subito, forse si le poteva evitare... inkino

Secondo me è palese che Knives è vivo...

Vash non l'ha ucciso perchè ha provato sulla sua pelle (ep 25) che quando si fanno degli errori (come uccidere Legato, anche se secondo me non è stata una cosa tanto sbagliata...intanto Vash era sotto pressione, e poi, Legato desiderava solo morire, la sua vita era sofferenza, per questo faceva soffrire gli altri, quindi, in fondo, è stato giusto così) si è sempre in tempo per redimersi, imparare dai propri errori e andare avanti, e lui vuole fare lo stesso con suo fratello, lo perdona e lo porta con sè, probabilmente per farlo vivere tra gli umani e fargli imparare a rispettarli e accettarli come voleva Rem (che gli aveva detto di prendersi cura di Knives, prima di morire), iniziando una nuova vita (è per questo che abbandona il giaccone rosso nel deserto, perchè rappresenta il suo passato, tant'è vero che Vash dice che "non dimenticherà mai Rem, ma d'ora in poi cercherà da solo le sue risposte").

Inoltre, se avesse ucciso Knives, non credo gli avrebbe fasciato le ferite, e poi Knives è pur sempre suo fratello, tra loro c'è sicuramente rancore, ma anche affetto, e si capisce da diverse scene dell'anime...

Questa serie ha un lieto fine con i fiocchi, perchè si capisce chiaramente che d'ora in avanti per Vash non ci sarà più sofferenza, dato che ormai ha chiarito tutto con Knives e con l'aiuto di Meryl farà capire alla gente che non era il mostro che tutti pensavano che fosse, e poi, tolti i problemi con Knives, non c'è più motivo per cui la gente muoia come delle mosche, perchè nessuno perseguita più Vash per farlo soffrire colpendo la gente che gli sta vicino.

Per quanto riguarda Wolfwood, si è redento e ha capito solo in punto di morte che avrebbe potuto vivere senza uccidere nessuno (alla fine si è affezionato a Vash e un pò è stato contagiato dai suoi ideali)...molto commovente il suo dialogo con Dio, e il fatto che avrebbe voluto vivere in un mondo migliore circondato dalle persone a cui voleva bene...

Messaggio modificato da littlelyla il 23 agosto 2006 - 11:13

#16 redraven

chiamatemi red

• Utente
  • 2614 Messaggi:
  • Luogo:bergamo

Inviato 23 agosto 2006 - 12:13

bhe se nn sbaglio la morte di legato è un caso un pò particolare infatti da quel hce ho capito io legato ha usato i suoi poteri per far prendere il grilletto a vash mentre lui nn voleva e sconvolto per la quasi morte di milly e la stangona nn è riuscito a resistere al suo controllo

però nn sono sicuro questa è stata la mia impressione ^^''

#17 littlelyla

Delirante

• Utente
  • 2283 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 17:35

Io penso solo che se avesse voluto farsi uccidere facendo premere a qualcuno il dito sul grilletto con i suoi poteri, l'avrebbe fatto prima, non avrebbe aspettato Vash per farlo...e poi non penso avesse il coraggio di farsi sparare e uccidere...è stato Vash a sparargli di sua volontà, è soprattutto per questo, che poi ha sofferto tanto...o almeno questo è quello che penso io ^^

#18 koenma

Baby Kohai

• Newbie
  • 37 Messaggi:
  • Luogo:Casalmaggiore (CR)

Inviato 03 settembre 2006 - 13:37

o magari afr uccidere Legato da Vash faceva parte del piano di Knives e Legato che era uno zerbino del padrone ha obbedito agli ordini..

cmq penso anche io che Knives sia vivo e spero che Vash gli insegni la bellezza del genere umano insieme a Meryl..poverina..

In quanto al reverendo era un grande e mi è dispiaciuta tantissimo la sua morte..

Ritengo inoltre che i suoi ultimi istanti di vita e sopr il suo dialogo con Dio siano tra i momenti piu' belli dell'anime intero.

#19 littlelyla

Delirante

• Utente
  • 2283 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 17:45

Probabilmente è questo quello che succede dopo l'ultima puntata dell'anime, quando Vash torna da Meryl e Milly con Knives sulle spalle...il fatto è che io non ce lo vedo proprio Knives a vivere in pace insieme agli umani! Magari, dopo aver visto l'eventuale film, cambierò idea... piangione

#20 SteVash

Kohai Iniziato

• Utente
  • 281 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 23:27

MA MA .. ma Knives non era mortoo'??? secco >?? stecchito???????????????????????????? sbavsbav sbavsbav ehiehi