Ho aperto il topic meravigliandomi del fatto che ancora non esisteva! Non è strano?
Trigun
Inviato 13 agosto 2006 - 21:15
Ho aperto il topic meravigliandomi del fatto che ancora non esisteva! Non è strano?
Inviato 13 agosto 2006 - 21:20
Solo che durante gli scontri con i Gung-Oh-Guns... ogni tanto trovavo un pò assurdo il tutto....
Però ha veramente dei bei personaggi!
Inviato 13 agosto 2006 - 23:17
Inviato 14 agosto 2006 - 07:56
Inviato 14 agosto 2006 - 12:50
Cmq anche a me piace molto Nicolas D. Woolfwood
Inviato 14 agosto 2006 - 17:56
cmq l'anime di trigun non era male ma aspetto che finisca il manga x farmi un'idea, soprattutto del finale...
Inviato 14 agosto 2006 - 18:10
Così gli ho spiegato che mi piaceva anche Trigun, l'ho visto due volte, e lui ha detto che parlando con altre persone di varie età ha notato che in genere chi ama l'uno non ama l'altro proprio per le differenze dei due anime. In effetti è capitato anche a me di notare la cosa.
Lo capisco anche; le due serie sono ambientate entrambe nel futuro, hanno dei punti di contatto, ma su CB i personaggi non ci mettono molto a morire, si comincia dal primo episodio, le atmosfere sono diverse, e soprattutto la differenza più grande è nel finale.
Io stessa, per quanto mi piacciano entrambe le serie, noto che in effetti a volte su Trigun si cerca di salvare tutto e tutti ad ogni costo, cosa che magari mi può sembrare forzata perché non è sempre detto che, come dice Vash, si salva il ragno e la farfalla. Il non salvare il ragno e la farfalla invece capita più su CB.... quindi è probabilmente per la differenza di vedute delle due serie che chi ama una non riesce ad amare l'altra...
Messaggio modificato da Mel79 il 14 agosto 2006 - 18:12
Inviato 15 agosto 2006 - 09:21
Mel79, il 14 Aug 2006 - 15:12, ha scritto:
SPOILER
Knives è vivo, perché Vash fa di tutto per salvarlo in modo da potergli appunto cambiare il carattere e farlo vivere come diceva Rem. Non può averlo ucciso; nei flashback di loro due da piccoli, se fate caso, Vash cerca di salvare il ragno e la farfalla, mentre Knives dice che uno deve morire per far vivere l'altro e non ci sono alternative per salvare entrambi. Vash invece l'ha sempre cercata, quell'alternativa, ed ecco il perché delle cicatrici [/color]
Inviato 15 agosto 2006 - 17:40
infatti se noti vash ha bendato le varie ferite di knives qunidi potrebbe presupporre che sia vivo
però è diffiicle sopravvivere a una scarica di colpi dell'arma di woolfood qunidi n nsaprei hce pensare ^^''
Inviato 15 agosto 2006 - 21:50
Se fosse morto, Vash avrebbe perso tutto quello per cui ha lottato fino a quel momento, non avrebbe praticamente centrato l'obiettivo che si era posto andando a cercare il fratello!
Inviato 16 agosto 2006 - 10:23
Inviato 16 agosto 2006 - 16:01
per quanto il cercare di salvare tutti in trigun che dire...all'autore non riesce molto bene....oh mamma ci prova ma non mi sembra si salvino proprio tanti, poi vabbè non è ancora finito e si vedrà...ma almeno ha una storia...non ho letto che il primo numero del manga di cowboy (che poi se ricordo bene erano episodi a caso) ma nell'anime non mi pare che ci fosse una storia di fondo se non nelle ultime punatte (bellissima la canzone dell'ultima puntata!!!)....
Inviato 16 agosto 2006 - 23:28
Chi lo paragona... non ha proprio metodo per farlo.
anche a me piacciono entrambi anche se preferisco (di gran lunga) trigun
CMQ non stiamo andando OT?
Messaggio modificato da Souther il 16 agosto 2006 - 23:30
Inviato 17 agosto 2006 - 15:18
Onestamente non ho letto il manga di Trigun, ho visto solo la serie; però mi pare di ricordare che Vash ci si impegna sempre con tutto se stesso per cercare di salvare chi è in difficoltà (a volte anche gli stessi che lo denigrano)... mentre su CB Spike non ci pensa a farlo... a meno che non si chiami Julia!
Chiaro che poi su Trigun non ci riesce sempre, d'altronde non è possibile salvare sempre tutto e tutti, però forse ai fan di CB piace di più la serie perché non ci vedono questo aspetto....
Quanto alla trama di CB, c'è ed è diluita in tutte le sessioni, la trovi tra i dialoghi e i flashback, e nelle ultime 3 sessioni vengono semplicemente tirati i fili... ecco perché può sembrare che non abbia una trama di fondo! Il manga non ha nulla a che vedere con la serie!
Inviato 23 agosto 2006 - 11:12
Urumi K., il 15 Aug 2006 - 10:21, ha scritto:
Secondo me è palese che Knives è vivo...
Vash non l'ha ucciso perchè ha provato sulla sua pelle (ep 25) che quando si fanno degli errori (come uccidere Legato, anche se secondo me non è stata una cosa tanto sbagliata...intanto Vash era sotto pressione, e poi, Legato desiderava solo morire, la sua vita era sofferenza, per questo faceva soffrire gli altri, quindi, in fondo, è stato giusto così) si è sempre in tempo per redimersi, imparare dai propri errori e andare avanti, e lui vuole fare lo stesso con suo fratello, lo perdona e lo porta con sè, probabilmente per farlo vivere tra gli umani e fargli imparare a rispettarli e accettarli come voleva Rem (che gli aveva detto di prendersi cura di Knives, prima di morire), iniziando una nuova vita (è per questo che abbandona il giaccone rosso nel deserto, perchè rappresenta il suo passato, tant'è vero che Vash dice che "non dimenticherà mai Rem, ma d'ora in poi cercherà da solo le sue risposte").
Inoltre, se avesse ucciso Knives, non credo gli avrebbe fasciato le ferite, e poi Knives è pur sempre suo fratello, tra loro c'è sicuramente rancore, ma anche affetto, e si capisce da diverse scene dell'anime...
Questa serie ha un lieto fine con i fiocchi, perchè si capisce chiaramente che d'ora in avanti per Vash non ci sarà più sofferenza, dato che ormai ha chiarito tutto con Knives e con l'aiuto di Meryl farà capire alla gente che non era il mostro che tutti pensavano che fosse, e poi, tolti i problemi con Knives, non c'è più motivo per cui la gente muoia come delle mosche, perchè nessuno perseguita più Vash per farlo soffrire colpendo la gente che gli sta vicino.
Per quanto riguarda Wolfwood, si è redento e ha capito solo in punto di morte che avrebbe potuto vivere senza uccidere nessuno (alla fine si è affezionato a Vash e un pò è stato contagiato dai suoi ideali)...molto commovente il suo dialogo con Dio, e il fatto che avrebbe voluto vivere in un mondo migliore circondato dalle persone a cui voleva bene...
Messaggio modificato da littlelyla il 23 agosto 2006 - 11:13
Inviato 23 agosto 2006 - 12:13
però nn sono sicuro questa è stata la mia impressione ^^''
Inviato 01 settembre 2006 - 17:35
Inviato 03 settembre 2006 - 13:37
cmq penso anche io che Knives sia vivo e spero che Vash gli insegni la bellezza del genere umano insieme a Meryl..poverina..
In quanto al reverendo era un grande e mi è dispiaciuta tantissimo la sua morte..
Ritengo inoltre che i suoi ultimi istanti di vita e sopr il suo dialogo con Dio siano tra i momenti piu' belli dell'anime intero.
Inviato 03 settembre 2006 - 17:45
Inviato 03 settembre 2006 - 23:27

Questo topic e' bloccato