Vai al contenuto

• Tema
  • Colore
  • Sfondo
  • Italiano

Fallen, Torment, Passion, Rapture - La saga di Lauren Kate

libri

4 risposte a questo topic

#1 Inaho

Cacciatrice di vampiri

• Webmaster
  • 1362 Messaggi:
  • Luogo:Airuno (LC)

Inviato 01 settembre 2011 - 17:37

Io mi ero ripromessa di non leggere mai più una serie non finita...

Avevo fatto questo errore con Harry Potter, saga iniziata poco prima dell'uscita del 4° libro, ma lì nn sarei riuscita cmq ad attendere la fine quindi vabbè... evabbe
Avevo fatto questo errore con le Cronache del Mondo Emerso, letto il 2° un paio di mesi prima dell'uscita dell'ultimo, cmq attesa breve e lezione imparata per le altre 2 trilogie... cherabbia
Ho rifatto l'errore anche con Eragon, e lì è stato grave.... quando si è saputo che da 3 sarebbero diventati 4 libri ho giurato che nn sarebbe accaduto mai più... facciadishin

A S. Valentino però il mio caro maritino (che a distanza di mesi non ho ancora deciso se ringraziare od uccidere) mi ha regalato Fallen... ed è stato amore 'a prima lettura'! inlove

Fatti fuori Fallen e Torment in meno di 2 settimane, a luglio mi son comprata Passion e nei passati 10gg di mare mi son letta di un fiato di nuovo i primi 2 e di seguito il 3°.

Adesso mi trovo come in passato a 'volerne di più'... e quale posto migliore per parlarne???

Un amore eterno tra un angelo ed una mortale, che si rinnova e si rinforza ad ogni reincarnazione di lei... 2 anime gemelle destinate a ritrovarsi per l'eternità... decisamente pane per i miei denti!

Secondo me sono libri che valgono l'acquisto, più per i contenuti che per l'edizione... si vede che alla Rizzoli avevano talmente fretta di farlo uscire che nn si sono sprecati nemmeno a correggere le bozze... gli errori di battitura o di traduzione (parole, pronomi o articoli mancanti ad es.) si sprecano... ahiahi

Lo stile della Kate invece mi piace molto: veloce ed al contempo descrittivo, molto 'filmico' se mi passate il termine.. in certi punti sembra quasi di leggere una sceneggiatura (e lo dico in senso positivo).

L'unica cosa che mi spaventa è che al termine del 3° libro ci sono ancora moltissime domande senza risposta... spero solo che riesca nel capitolo finale a rispondere a tutte senza ottenere l'effetto 'enciclopedia', cioè tante informazioni a dispetto di poca trama...

Spoiler post-Passion:

Spoiler

*** Inaho Hitomebore ***

[ Regolamento - Manifesti - Help - FAQ - Guida alle sezioni - Netiquette ]

#2 Kintaro

Senpai Animangafan

• Webmaster
  • 7015 Messaggi:
  • Luogo:Lecco

Inviato 03 settembre 2011 - 11:16

View PostInaho, on 01 settembre 2011 - 17:37, said:

A S. Valentino però il mio caro maritino (che a distanza di mesi non ho ancora deciso se ringraziare od uccidere) mi ha regalato Fallen... ed è stato amore 'a prima lettura'! inlove

la butto lì: il maritino non si è accorto che erano più libri sennò se ne guardava bene da innescare l'acquisto in serie

comunque io personalmente anche se ne parli bene aspetto l'uscita del libro 4 a cominciare la lettura, anche se a naso il genere non è il mio
Imparo! Imparo! Imparo!

#3 Madoka90

Baby Kohai

• Utente
  • 29 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2011 - 11:58

Io mi sono letta Fallen in tre giorni...ora sono passati ad altri generi giusto per staccare un pò e aspettare i restanti capitoli per leggerli tutti di seguito :)

#4 Inaho

Cacciatrice di vampiri

• Webmaster
  • 1362 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2011 - 15:00

in effetti avrei dovuto far così anch'io.... anche perchè quando esce un nuovo libro di una saga ho il vizio di ricominciare da capo quindi tanto varrebbe gocciolotto
ahrahr
*** Inaho Hitomebore ***

#5 Inaho

Cacciatrice di vampiri

• Webmaster
  • 1362 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 23:37

NEWS!!
Fallen in Love (interludio tra Passion e Rapture) uscirà l'8 Febbraio! Sarà una raccolta di 4 storie che non aggiungeranno nulla alla trama principale ma approfondiranno alcune storie d'amore dei personaggi secondari. Conterrà inoltre il primo capitolo di Rapture in anteprima.

---------- ---------- ----------

Se da una parte questo libro aggiuntivo soddisfa la maniaca che è in me, che vorrebbe sapere sempre di più delle storie che le piacciono, dall'altro mi fa paura...

Fino all'uscita di Passion non si era mai parlato di un 5° libro, la saga doveva concludersi con Rapture. L'autrice ha spiegato che ha scritto Fallen in Love per fare un regalo ai fans, dai quali pare proprio che sia partita l'idea di approfondire altri personaggi.

Tuttavia, il fatto che lo scrivere questo libro non abbia fatto slittare l'uscita di Rapture (fissata per Giugno) mi fa temere che almeno uno dei 2 sia stato scritto in fretta e furia per mera mossa commerciale.

Sperando che Rapture fosse già a buon punto e che l'uscita di questo interludio non abbia inciso sulla qualità del finale (??) della saga, non mi resta che attendere di leggerli e sperare che i miei timori non siano fondati.
*** Inaho Hitomebore ***