Avevo fatto questo errore con Harry Potter, saga iniziata poco prima dell'uscita del 4° libro, ma lì nn sarei riuscita cmq ad attendere la fine quindi vabbè...
Avevo fatto questo errore con le Cronache del Mondo Emerso, letto il 2° un paio di mesi prima dell'uscita dell'ultimo, cmq attesa breve e lezione imparata per le altre 2 trilogie...
Ho rifatto l'errore anche con Eragon, e lì è stato grave.... quando si è saputo che da 3 sarebbero diventati 4 libri ho giurato che nn sarebbe accaduto mai più...
A S. Valentino però il mio caro maritino (che a distanza di mesi non ho ancora deciso se ringraziare od uccidere) mi ha regalato Fallen... ed è stato amore 'a prima lettura'!
Fatti fuori Fallen e Torment in meno di 2 settimane, a luglio mi son comprata Passion e nei passati 10gg di mare mi son letta di un fiato di nuovo i primi 2 e di seguito il 3°.
Adesso mi trovo come in passato a 'volerne di più'... e quale posto migliore per parlarne???
Un amore eterno tra un angelo ed una mortale, che si rinnova e si rinforza ad ogni reincarnazione di lei... 2 anime gemelle destinate a ritrovarsi per l'eternità... decisamente pane per i miei denti!
Secondo me sono libri che valgono l'acquisto, più per i contenuti che per l'edizione... si vede che alla Rizzoli avevano talmente fretta di farlo uscire che nn si sono sprecati nemmeno a correggere le bozze... gli errori di battitura o di traduzione (parole, pronomi o articoli mancanti ad es.) si sprecano...
Lo stile della Kate invece mi piace molto: veloce ed al contempo descrittivo, molto 'filmico' se mi passate il termine.. in certi punti sembra quasi di leggere una sceneggiatura (e lo dico in senso positivo).
L'unica cosa che mi spaventa è che al termine del 3° libro ci sono ancora moltissime domande senza risposta... spero solo che riesca nel capitolo finale a rispondere a tutte senza ottenere l'effetto 'enciclopedia', cioè tante informazioni a dispetto di poca trama...
Spoiler post-Passion:
Spoiler

Questo topic e' bloccato