Black Joke
shuny
03 gennaio 2012
Mettiamo qualche info reativa a questo manga che ne dite? :>
Storia: Masayuki Taguchi, Rintaro Koike
Disegni: Masayuki Taguchi
Tipologia: Seinen
Genere: Arti Marziali, Azione, Commedia, Erotico, Crimine, Splatter
Anno 2008
Volumi 6 (in corso)
Casa di pubblicazione JPOP
Trama
Il Giappone è diventato il cinquantunesimo stato degli USA e gli Americani lo hanno trasformato in un territorio sotto il loro controllo militare e politico. Secondo le leggi vigenti, l’isola di Neon che si trova proprio nelle acque giapponesi, ha il diritto di esercitare il gioco d’azzardo e la prostituzione, attirando così un gran numero di turisti e di malavitosi. Divenuta più popolare di Las Vegas, Neon si è presto trasformata in un’isola segnata dalle faide per il controllo dei casinò e delle case di piacere, dove mafia italiana, triade cinese e yakuza si scontrano continuamente. Un nuovo capolavoro del sensei Masayuki Taguchi, già autore della versione manga del celeberri BATTLE ROYALE!
Messaggio modificato da shuny il 03 gennaio 2012 - 22:44
Storia: Masayuki Taguchi, Rintaro Koike
Disegni: Masayuki Taguchi
Tipologia: Seinen
Genere: Arti Marziali, Azione, Commedia, Erotico, Crimine, Splatter
Anno 2008
Volumi 6 (in corso)
Casa di pubblicazione JPOP
Trama
Il Giappone è diventato il cinquantunesimo stato degli USA e gli Americani lo hanno trasformato in un territorio sotto il loro controllo militare e politico. Secondo le leggi vigenti, l’isola di Neon che si trova proprio nelle acque giapponesi, ha il diritto di esercitare il gioco d’azzardo e la prostituzione, attirando così un gran numero di turisti e di malavitosi. Divenuta più popolare di Las Vegas, Neon si è presto trasformata in un’isola segnata dalle faide per il controllo dei casinò e delle case di piacere, dove mafia italiana, triade cinese e yakuza si scontrano continuamente. Un nuovo capolavoro del sensei Masayuki Taguchi, già autore della versione manga del celeberri BATTLE ROYALE!
Messaggio modificato da shuny il 03 gennaio 2012 - 22:44
Maurice
03 gennaio 2012
sembra interessante , peccato che, come ogni opera dove ci sia la "mafia italiana" come dire....diffido
paul88
04 gennaio 2012
Ma a me non dispiace, forse perchè è un po' diverso dagli altri, anche se molto cruento. Per quanto riguarda la mafia, non c'è solo quella italiana (anche se è molto più forte degli altri), quindi non do tanto peso a quello. Diciamo che questo manga anche se in buona parte assurdo, ripropone la realta che noi non vediamo.
shuny
04 gennaio 2012
Anche se non l'ho letto, sembra un accozzaglia di stili di vita, messi a confronto, per dare a loro non uguale importanza, ma decidere chi dei tre dev'essere il più forte e ho dei sentimenti contrastanti riguardo questo titolo, non so se mi potrebbe piacere o mi disturberebbe :/
L'unica cosa che potrebbe essere di gradimento è il disegno, dato che è curato dallo stesso di Battle Royale. E Battle Royale mi era piaciuto molto.
L'unica cosa che potrebbe essere di gradimento è il disegno, dato che è curato dallo stesso di Battle Royale. E Battle Royale mi era piaciuto molto.
CYBERTUMOR
05 gennaio 2012
wuannnnnnnnnnmmmmmmmmm ra maronn!!!!! (permettetemi lo stupore in napoletano) le premesse ci sono tutte e se poi è lo stesso di BR
paul88
06 gennaio 2012
Si, se vuoi qualcosa di esagerato ed estremamente cruento è quello che fa per te!
CYBERTUMOR
07 gennaio 2012
sììììììììì a me pioace specialmente la roba cruenta dunque questo,lo prendo ance se devo racimolare i soldi facendo l'elemosina