Vai al contenuto

• Tema
  • Colore
  • Sfondo
  • Italiano
- - - - -

Il Giappone come non lo avete mai visto

Dal Giappone

2 risposte a questo topic

#1 Kintaro

Senpai Animangafan

• Webmaster
  • 7015 Messaggi:
  • Luogo:Lecco

Inviato 11 febbraio 2012 - 18:40

UNIQLO è un'azienda giapponese che produce e vende abbigliamento casual per giovani. Hanno 700 punti vendita in Giappone e un centinaio nel resto del mondo.

A livello di comunicazione la società è all'avanguardia: usa molto sia i social network che il marketing virale.

Quello che vi vogliamo consigliare oggi è di dare uno sguardo al calendario dell'azienda, un calendario online che mostra il Giappone in scene di vita nelle 4 stagioni con effetto "miniatura", come se avessero creato un parco a tema di miniature.

Veramente interessante: il Giappone come non lo avete mai visto.
Imparo! Imparo! Imparo!

[ Regolamento - Manifesti - Help - FAQ - Guida alle sezioni - Netiquette ]

#2 Maurice

Candidato Senpai

• Moderatore
  • 2093 Messaggi:
  • Luogo:Brianza lecchese

Inviato 12 febbraio 2012 - 11:32

spettacolare !! ma che tecnica è ?

voglio anche io andare in un onsen nell'Okaido !

Messaggio modificato da Maurice il 12 febbraio 2012 - 11:33

mono no aware....effimera è la vita
...caro mi è il sonno e piu l'esser di sasso
mentre che il danno e la vergogna dura...

#3 Kintaro

Senpai Animangafan

• Webmaster
  • 7015 Messaggi:
  • Luogo:Lecco

Inviato 12 febbraio 2012 - 19:29

Si chiama effetto Tilt-Shift... la chiave è fotografare da molto in alto rispetto al soggetto, ma per ottenere l'effetto solo per via ottica serve una reflex con un obiettivo particolare costosissimo! Tuttavia se sei un poveraccio puoi emulare abbastanza bene l'effetto in photoshop in post processing. Non credo che la cosa sia fattibile con una videocamera, penso che questi abbiamo montato una serie di (molte) foto prese a distanza di tot minuti/secondi e dubito che avessero problemi a comprarsi l'ottica costosa.

Mi piacerebbe provarci ma è molto difficile, intanto dovrei comprare un intervallometro da collegare alla fotocamera e poi dovrei trovare un soggetto adatto e un punto altissimo (soffro pure di vertigini) da cui fare le foto.

Le scimmie che fanno i bagni termali son fantastiche...
Imparo! Imparo! Imparo!

[ Regolamento - Manifesti - Help - FAQ - Guida alle sezioni - Netiquette ]