Vai al contenuto

• Tema
  • Colore
  • Sfondo
  • Italiano

Corsi di Kendo e Iaido

3 risposte a questo topic

#1 paul88

Kohai Anziano

• Utente
  • 1019 Messaggi:
  • Luogo:Alba

Inviato 18 marzo 2012 - 12:35

Un mio amico mi ha detto che nella mia città, faranno dei corsi di Kendo e di Iaido, e sarei quasi intenzionato ad andarci!
Specialmente lo Iaido mi sembra molto interessante! occhiacuore
Qualcuno di voi ha già fatto corsi del genere? Come vi siete trovati?

Se sono nella sezione sbagliata spostatemi!

#2 paul88

Kohai Anziano

• Utente
  • 1019 Messaggi:
  • Luogo:Alba

Inviato 01 aprile 2012 - 11:31

Venerdì sera sono andato a vedere questo corso, confermo che lo Iaido è veramente interessante! Mentre invece il Kendo non mi dice più di tanto!

#3 Maurice

Candidato Senpai

• Moderatore
  • 2093 Messaggi:
  • Luogo:Brianza lecchese

Inviato 08 aprile 2012 - 23:49

andrebbe spostata in japan
personalmente dubito di molte "discipline" che sono nate nell'epoca meiji, alcune sono nate per sublimare l'arte della spada non più praticabile altre per mero sostegno ad una casta che ormai aveva perso il proprio senso d'essere
mono no aware....effimera è la vita
...caro mi è il sonno e piu l'esser di sasso
mentre che il danno e la vergogna dura...

#4 Vincent

Ai ev e drim!

• Utente
  • 558 Messaggi:
  • Luogo:Molfetta

Inviato 23 aprile 2012 - 00:52

Io pratico jodo (http://it.wikipedia.org/wiki/Jodo) di cui sono primo dan, kendo e iaido e devo dire che sono arti marziali molto interessanti, se lo iaido ti attira più del kendo ti consiglio di provare a praticare il jodo, è qualcosa di particolare e allo stesso tempo mantiene un giusto equilibrio tra la pratica ndividuale dello iaido e l' applicazione in combattimento del kendo, inoltre nel jodo diversamente che nel kendo non ha una parte sportiva, sebbene ci siano i kata a coppie (non solo singoli come nello iaido) vengono effetuati per la pratica e per imparare ma non per gare di combattimento