Puella Magi Madoka Magica
veu
27 aprile 2012
Visto che dappertutto si parla della serie Puella Magi Madoka Magica, apriamo questo topic anche qua.
Voi avete visto questo anime? Praticamente è l'anime più famoso del 2011.
Ecco un po' di trama:
Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una maga, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra maga, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri.
La serie è stata trasmessa di recente sul canale Rai 4.
Nonostante a prima vista sembra una classica serie per bambini ma in realtà la storia è assai dark, cupa, cruda e drammatica, anzi non è proprio un anime per bambini.
Voi avete visto questo anime? Praticamente è l'anime più famoso del 2011.
Ecco un po' di trama:
Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una maga, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra maga, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri.
La serie è stata trasmessa di recente sul canale Rai 4.
Nonostante a prima vista sembra una classica serie per bambini ma in realtà la storia è assai dark, cupa, cruda e drammatica, anzi non è proprio un anime per bambini.
CYBERTUMOR
29 aprile 2012
io di questa serie ho visto i dvd e alcuine immagini e mi ispira tantissimo,vorrei solo sapere da quanti episodi è composta anche se temo i soliti 25 episodi
shuny
29 aprile 2012
Ah Veu, hai giocato d'anticipo c: Stavo per scrivere una recensione su questo anime.
Non è di 25 episodi, è di 12 e pure io l'avevo classificato come l'ennesimo anime majokko, ma è molto più di questo c:
Devo ancora concluderlo, mi mancano due episodi, quando l'avrò finito posterò la recensione completa.
Non è di 25 episodi, è di 12 e pure io l'avevo classificato come l'ennesimo anime majokko, ma è molto più di questo c:
Devo ancora concluderlo, mi mancano due episodi, quando l'avrò finito posterò la recensione completa.
CYBERTUMOR
29 aprile 2012
ah già giusto la già "a mio parere" orrida abitudine di produrre anime di soli 25 episodi è stata aggravata dalla nuova tendenza dei 12 episodi
veu
29 aprile 2012
Sì sono solo 12 episodi, poi usciranno 3 film a completare l'opera.
Noi siamo al terzo episodio, non è il classico majokko, è molto dark. Pensiamo Cybertumor che potrebbe piacerti visto che preferisci gli anime dark e assai forti.
Shuny siamo curiosi di leggere la tua recensione. Noi appena lo finiamo di vedere, scriviamo anche noi i nostri pareri.
Noi siamo al terzo episodio, non è il classico majokko, è molto dark. Pensiamo Cybertumor che potrebbe piacerti visto che preferisci gli anime dark e assai forti.
Shuny siamo curiosi di leggere la tua recensione. Noi appena lo finiamo di vedere, scriviamo anche noi i nostri pareri.
CYBERTUMOR
15 maggio 2012
ovvio,prima però devo procurarmi il dvd.Per ora ne ho già altri in lista che sto prendendo,dopo prenderò questo
shuny
17 maggio 2012
Ho finito di vederlo, ancora non ho elaborato una recensione decente, è la prima volta dopo Evangelion che devo pensare a qualcosa di valido da scrivere
Sonoko
17 maggio 2012
Questo anime mi è piaciuto tantissimo: nonostante le apparenze è ben diverso dai classici majokko, e Kyubey è l'essere più odioso ed inquietante che abbia mai visto, davvero un cattivo ben realizzato!
CYBERTUMOR
18 giugno 2012
waaaaaaaaaaa non è giusto mo mi hai fatto crescere ancora di più la voglia di vederlo
veu
02 luglio 2012
noi dobbiamo ancora vedere il finale... non ce l'abbiamo ancora fatta. Siamo al punto in cui Sayaka è diventata una maga ed è entrata in scena la nuova maga...
veu
07 luglio 2012
in teoria sì, ma una persona le caricava su internet, purtroppo non abbiamo Rai4. Nella nostra zona hanno messo solo il Mux 1 della Rai quindi tutti i canali come Rai 4, Rai5, RaiGulp, RaiStoria, RaiYoyo, RaiCinema, RaiPremium non li vediamo... e pensare che è da fine 2009 che da noi c'è il digitale terrestre e questi canali proprio non li mettono...
Comunque su Rai4 la serie è finita da un pezzo solo che non ce l'abbiamo fatta ancora a vedere tutte le puntate. Come trama non era male, ma la grafica moe non riusciamo a farcela proprio piacere.
Comunque su Rai4 la serie è finita da un pezzo solo che non ce l'abbiamo fatta ancora a vedere tutte le puntate. Come trama non era male, ma la grafica moe non riusciamo a farcela proprio piacere.
CYBERTUMOR
17 luglio 2012
beh 12 episodi finiscono subito,però da come ne parlate è un prodotto che merita
veu
21 luglio 2012
Sì 12 episodi sono pochi, noi siamo a un buon punto, ci mancano pochi episodi dalla fine. Come serie è carina, non è affatto malle come storia. Tra l'altro questo è uno dei primi anime davvero dark e adulto che abbiamo visto, l'altro è Le Chevalier d'Eon.
Cyber, se ti piacciono gli anime dark dovresti vederlo. Noi cerchiamo in questa settimana di vedere le ultime puntate e poi ti facciamo sapere il nostro parere.
Cyber, se ti piacciono gli anime dark dovresti vederlo. Noi cerchiamo in questa settimana di vedere le ultime puntate e poi ti facciamo sapere il nostro parere.
CYBERTUMOR
11 agosto 2012
ok,allora qual è il vostro parere a riguardo???io spero che oltre al fatto di essere molto darkeggiante sia anche surreale
shuny
12 agosto 2012
Okay, posso dire solo una cosa? Nonostante sia un anime Dark, in cui tutte le maghe cercano redenzione attraverso la caccia delle streghe, Madoka è una ragazzina che se, messa in situazioni difficili, è solo d'impiccio a se stessa e per gli altri. Ma alla fine sa cosa fare. E' stato davvero emozionante, una rivelazione che non mi aspettavo! Non posso dire molto altrimenti è spoiler, ma sappiate che se non l'avete visto, perdete un opera che si avvicina ad Evangelion, perchè ad un certo punto mi ha ricordato quell'anime c:
veu
23 agosto 2012
Noi l'abbiamo visto tutto... il finale è davvero bello. Sì l'anime è anche per certi versi surreale e certe volte sembra quasi di impazzire a seguirlo visto le situazioni che ci sono, non possiamo dire troppo perchè altrimenti spoileriamo troppo, anche perchè è una serie breve quindi si rischia di rovinare la visione con dei megaspoiler, comunque ripetiamo che il finale è davvero spettacolare, davvero ben fatto di grande effetto.